10 COSE DA SAPERE SULLE STUFE A PELLET LAMINOX

10 CONSIGLI UTILI PER SCEGLIERE LA STUFA A PELLET PIÙ ADATTA ALLE VOSTRE ESIGENZE

Gruppo San Marco rivenditore specializzato di Stufe a pellet da sempre si impegna ad offrire ai propri clienti un’assistenza stufe a pellet specializzata e una consulenza tecnica su prodotti quali stufe a pellet, pellet idro, termostufe e caldaie a pellet.

L'evoluzione tecnologica delle stufe a pellet è sempre più veloce e questi prodotti si stanno ormai affermando come la soluzione ideale del mercato del riscaldamento domestico. Per questa ragione Gruppo San Marco si aggiorna costantemente per diventare referente sul mercato della vendita e dell'assistenza sulle stufe a pellet Laminox e di cui abbiamo parlato anche precedentemente. 

Oggi le stufe a pellet, oltre ad essere rispettose per l'ambiente, sono divenute altamente performanti ed affidabili. Nel corso di formazione organizzato da Laminox al quale hanno partecipato gli esperti della San Marco, sono stati affrontati i futuri scenari dell'evoluzione di questi prodotti e tutte le novità di un mercato in grande crescita.

In questo articolo le stufe a pellet consigli su Laminox e condividere con voi curiosità e notizie utili su questo mondo. 

1- QUALI NORME SONO TENUTI A RISPETTARE I PRODUTTORI DI STUFE E TERMOSTUFE A PELLET?

Il rispetto delle normative EN (13785, 13240 e 303-5) relative a questa tipologia di prodotti coincide con la mission dell'azienda, la quale si traduce nella costante volontà di migliorare la produzione rispettando i più elevati standard europei e nell’impegno alla condivisione di informazioni di natura ambientale ed energetica tra produttori, professionisti e clienti finali. Termostufe, stufe e cldaie a pellet restano uno dei mezzi migliori per contrastare il Global Warming

2- QUALI SONO I VANTAGGI DI REALIZZARE STUFE A PELLET IN ACCIAIO COR-TEN?

L’acciaio Cor-ten, prende il suo nome dall’acronimo derivato dalle sue caratteristiche principali ovvero elevata resistenza alla corrosione (COR) ed elevata resistenza meccanica (dall’inglese TENsil strength). Questo materiale è resistente alle alte temperature ed è indeformabile nel tempo. L’utilizzo di materiali performanti di qualità permette di aumentare la durata della vita media stufa pellet dei prodotti Laminox.

3- COSA SONO LE SCHEDE MICRONOVA, I CIRCOLATORI DAB-WILO, L'ESTRATTORE FUMI NATALINI, I VENTILATORI EMMEVI? FANNO LA DIFFERENZA IN TERMINI DI QUALITÀ E FUNZIONALITÀ?

Laminox Idro sceglie i migliori fornitori italiani ed europei per garantire al cliente componentistica all’avanguardia in termini di risparmio energetico, sicurezza e qualità costruttiva. Ecco perché sceglie tutti questi componenti, per offrire al cliente finale delle stufe e termostufe a pellet indistruttibili e di qualità a prezzi accessibili a tutti, inoltre Laminox è prima per assistenza stufe a pellet San Marco

4- DOVE SONO PRODOTTE E PROGETTATE LE STUFE A PELLET LAMINOX?

Le stufe a pellet così come tutti gli altri prodotti Laminox sono prodotte a Sarnano (MC), un comune montano delle Marche che ha una lunga tradizione nella filiera della valorizzazione delle energie agroforestali.

5- PERCHÉ LA LINEA LAMINOX IDRO VIENE DENOMINATA: "IL TRATTORE DELLE STUFE A PELLET"?

L’immagine del trattore è spesso evocata dai centri di assistenza stufe a pellet Laminox autorizzati . Analizzandola, l'immagine rappresenta in effetti la perfetta sinergia di tecnologia, robustezza e affidabilità proprie delle nostre macchine.

6- QUANTE STUFE A PELLET PRODUCE LAMINOX OGNI ANNO?

Ad oggi Laminox produce circa 10.000 prodotti tra stufe a pellet, pellet idro, termostufe e caldaie a pellet. La rapida evoluzione soprattutto nella vendita online grazie a rivenditori come San Marco, sta portando l'azienda ad una crescita molto rapida.

7- QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DELLA STUFE A PELLET MULTIFIRE DELLA LINEA OMNIA?

I modelli Omnia hanno un bruciatore pellet dotato di un meccanismo rotante di pulizia (brevetto Laminox Idro) che assicura al cliente le migliori prestazioni ed il massimo comfort di utilizzo: la cenere e i residui di combustione sono scaricati automaticamente in un cassetto cenere di ampie dimensioni, gli interventi di pulizia manuale del braciere si riducono alla sola manutenzione straordinaria di fine stagione. Lo stesso sistema permette inoltre di bruciare efficacemente qualsiasi tipo di pellet, come noccioli di oliva lavati e frantumati, gusci di nocciole e mandorle tritati.

8- COS'È E A COSA SERVE IL DEBIMETRO?

Il debimetro fa parte di un sistema intelligente di gestione elettronica dei parametri di combustione che garantisce sempre un rendimento ottimale della stufa, anche in presenza di normali variazioni dei fattori esterni, quali ad esempio la qualità del pellet utilizzato, il tiraggio della canna fumaria e l’altitudine a cui è situata l’installazione.

9 - COME SI CALCOLA LA POTENZA IN KW NECESSARIA RISCALDAMENTO DELLA PROPRIA CASA?

Per calcolare la potenza di una stufa a pellet necessaria a riscaldare la propria casa si può procedere nel seguente modo: Potenza richiesta = Volume da riscaldare x 35W

10 - QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL BRUCIATORE BREVETTATO CCS IN ACCIAIO INOX AISI 309 REFRATTARIO?

La forma circolare, la geometria del fondo e dei fori del bruciatore Laminox (brevetto CCS) garantiscono migliore ossigenazione e temperature di combustione più elevate rispetto alla media dei prodotti presenti sul mercato, il risultato è una fiamma pulita e performante.

Tutti i dettagli dei prodotti Laminox sul catalogo online San Marco!

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo

0 Commenti

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha