Toglieteci tutto ma non… i mobili da bagno!
Lo sappiamo tutti, i dettagli sono importanti, fondamentali. Sono loro a fare davvero la differenza. Anche per l’arredo bagno. Non penserete mica che la stanza da bagno sia fatta solo di sanitari, lavabo e box doccia? Per un bagno che si rispetti, moderno e confortevole, la vera differenza è fatta dai mobili e dagli accessori. Sono quei dettagli che contano.
Potreste immaginare un bagno senza specchio? Senza ripiano porta oggetti? Oggi è praticamente impossibile.
I mobili contenitori: ogni cosa al suo posto
Quando il bagno è solo uno, tutti gli oggetti di utilizzo quotidiano devono essere sistemati in questa stanza. Stanza che quindi richiede dei mobili contenitori abbastanza capienti, per poterci far entrare tutto. Evitate di lasciare ogni cosa a vista: gli oggetti da bagno sono, per lo più, intimi e personali. Riponeteli, quindi, al giusto posto, lontano da sguardi indiscreti. Per questo, per quanto i mobili porta oggetti sospesi siano un elemento d’arredo decisamente moderno e di design, riescono a contenere molta meno roba rispetto a quelli da appoggio. Dunque, valutate!
Specchio, specchio delle nostre brame: un must-have
Dove guardarvi ogni mattina? Dove poter conversare con voi stessi? Dove se non con lo specchio del bagno? Anche lui è un elemento fondamentale per questa stanza. E come sceglierlo? Più grande è meglio è! Eh si, un grande specchio darà la giusta luminosità al vostro bagno, che sia grande o piccolo. In quest’ultimo caso, inoltre, uno specchio dalle dimensioni importanti renderà gli spazi visivamente più grandi! Una buona opzione è anche quella di scegliere uno specchio che sia anche contenitore di oggetti, sempre nell’ottica di ottimizzazione degli spazi, e, perché no, che sia munito anche di pratico sistema di illuminazione. Le cornici? Oggi molte specchiere moderne ne sono sprovviste; in ogni caso sceglietela in modo da creare il giusto contrasto con la parete.