Pompe di calore: come riscaldare l’acqua della piscina
Pompe di calore: come riscaldare l’acqua della piscina Consigli utili per il corretto funzionamento delle pompe di calore Perché non prolungare l’estate, il divertimento e il relax anche in primavera, prima dell’apertura e a fine stagione? Con le pompe di calore per piscina si può!  Pratiche e silenziose sono la soluzione perfetta per godere della propria piscina fuori terra e piscina interrata quando le temperature si abbassano e il freddo incalza. Questi dispositivi sono infatti progettati per riscaldare l’acqua della piscina, ma come ..
Come preparare il piano d'installazione per una piscina fuori terra?
Come preparare il piano d’installazione per una piscina fuori terra? Consigli per un corretto montaggio della piscina fuori terra La piscina fuori terra rappresenta la scelta più indicata per coloro che desiderano godere del relax durante le calde giornate estive nel proprio giardino, senza necessità di interventi di scavo. Infatti, a differenza della piscina interrata, può essere poggiata al suolo ed è semplice da installare. Scopri tutti i modelli di piscine Tuttavia, è importante osservare alcuni passaggi specifici affinché la pi..
Pompe di calore per piscina: cosa sono e come funzionano
Pompe di calore per piscina: cosa sono e come funzionano Come riscaldare l’acqua della piscina con una pompa di calore Una pompa di calore è un dispositivo che utilizza una piccola quantità di energia per trasmettere il calore da un luogo all'altro. La pompa di calore utilizzata per il riscaldamento della piscina trasferisce il calore dall'esterno all'acqua, consumando meno elettricità. Come funziona una pompa di calore per piscina  Una pompa di calore funziona come un condizionatore al contrario. Estrae il calore dall'ambiente che ..
Come pulire la piscina a fine stagione
Come pulire la piscina a fine stagione Consigli pratici per mantenere pulita la tua piscina Uno dei compiti fondamentali da svolgere a fine stagione, dopo le lunghe giornate di caldo estivo, è la manutenzione della piscina si tratti di una interrata o fuori terra. Questa è un’operazione necessaria da svolgere per anticipare successivamente la riapertura per la prossima stagiona, nel periodo primaverile. In questo articolo di consiglieremo i passaggi da compiere per pulire la piscina e fine stagione. Controllare e regolare i valori dell’acqua della p..
Coperture isotermiche per piscina: perché acquistarle
Coperture isotermiche per piscina: perché acquistarle Come utilizzare correttamente la copertura isotermica Chiunque possegga una piscina fuori terra o interrata, è a conoscenza di quanto sia importante una corretta conservazione dell’impianto. Per tale ragione, tra gli accessori adatti per ridurre i costi di manutenzione e la pulizia della piscina, rendendola dunque fruibile anche nelle stagioni più fredde, è fondamentale utilizzare e disporre delle coperture isotermiche.  I teli isotermici, denominate anche coperture a bolle, realizzate in po..
Come funziona la filtrazione per piscina con aqualoon?
Come funziona la filtrazione per piscina con aqualoon? Le sfere di Aqualoon sono un mezzo filtrante che possono sostituire la sabbia silicea all'interno del sistema di filtraggio a sabbia. Sono riutilizzabili, ecologiche e realizzate al 100% in polietilene. Queste minuscole palline durano per anni e sono capaci di filtrare particelle fino a 3 micron.  Se il sistema di filtrazione per piscine è a sabbia, bisogna prima svuotarlo completamente, risciacquarlo, pulire perfettamente tutte le parti e gli accessori e asciugarli, facendo attenzione che non rimangano residui di sca..
Come usare l’antialghe in piscina e perché è importante

L’antialghe è un prodotto chimico fondamentale per mantenere in perfette condizioni l’acqua delle piscine fuori terra. In molti lo sottovalutano, e per questa ragione cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

0 commenti - visualizza commenti
Flocculante per piscina: a cosa serve e come usarlo
Flocculante per piscina: a cosa serve e come usarlo Il flocculante per piscine è una sostanza chimica che, quando viene aggiunta all'acqua, raggruppa le particelle portandole sul fondo della vasca, dove possono poi  essere aspirate. Questo metodo di trattamento è consigliato quando il sistema di filtrazione per piscine fatica a rimuovere tutte le particelle galleggianti. Il processo chimico che segue è chiamato flocculazione. È il processo in cui tutte le particelle più piccole che non sono visibili a occhio nudo si aggregano in un gruppo abbas..
Qual è il metodo migliore per igienizzare la piscina?
Qual è il metodo migliore per igienizzare la piscina? Come pulire e igienizzare l’acqua della piscina A seconda della tipologia di piscina, fuori terra o interrata, è bene osservare alcuni passaggi fondamentali per la scelta del sistema di sanificazione più corretto e adatto alle diverse esigenza della stessa. Nello specifico, è necessario considerare una serie di variabili quali, i costi iniziali, le attività di manutenzione, il clima e il numero dei bagnanti. In questo articolo, vi descriveremo una breve guida sui prodotti chimici per pisci..
Come funziona l'elettrolisi al sale per piscina?
Come funziona l'elettrolisi al sale per piscina? L'installazione di un sistema di elettrolisi del sale per piscina fuori terra e interrate è una delle soluzioni a tua disposizione per il trattamento dell'acqua. Rispettoso dell'ambiente ed economico, è un modo semplice per garantire una buona qualità dell'acqua durante tutta la stagione balneare. L'elettrolisi è il processo di scomposizione di una sostanza chimica nei suoi componenti attraverso l'utilizzo della corrente elettrica, che viene collegata a una coppia di elettrodi (c..
Vis. da 1 a 10 di 108 (11 Pagine)