Pompe di calore e riscaldatori elettrici per piscina
Le pompe di calore sono dispositivi efficaci che permettono di riscaldare l’acqua della piscina al fine di prolungare l’utilizzo della stessa anche fuori stagione, per circa 3 o 4 mesi. Sono particolarmente idonee soprattutto quando si utilizza un telo di copertura isotermico, che permette di conservare il calore all’interno, evitandone la dispersione.
I riscaldatori elettrici per piscine fuori terra e interrate, invece, rappresentano un ottimo compromesso tra qualità e aspetto economico, sono compatibili con tutti i sistemi di disinfezione dell’acqua e grazie alla loro composizione in titanio non necessitano di particolare manutenzione.
Gre, Hayward, Poolex e Zodiac: le migliori marche per i riscaldatori di piscine
Scegliere i prodotti consigliati nel nostro catalogo online è sinonimo di garanzia. I brand Gre, Hayward, Poolex e Zodiac sono tra le migliori marche nella distribuzione di riscaldatori di piscine, oltre alle piscine fuori terra e interrate. In questa sezione infatti proponiamo una vasta gamma di pompe di calore, riscaldatori elettrici e pannelli solari per piscine fuori terra.
Particolarità di questi prodotti e la funzione inverter le quali grazie alla tecnologia di ultima generazione sono in grado di offrire la massima efficienza di utilizzo. Sono tra le più silenziose sul mercato, possiedono consumi ridotti e sono eco-friendly. Inoltre, le pompe di calore a seconda del modello, possono essere controllate a distanza, scaricando un apposita app sul proprio smartphone e consentono di impostare la temperatura e la modalità di funzionamento.
Rispettare l’ambiente con i riscaldatori a pannelli solari
Per un minor impatto ambientale è possibile acquistare anche i riscaldatori a pannelli solari, i quali sfruttano l’energia emessa dai raggi per generare calore. Una scelta non solo economica ma anche ecocompatibile. A differenza delle pompe di calore, questa tipologia di riscaldamento per piscina però non consente di impostare la temperatura desiderata.
Infine, da un punto di vista energetico, il procedimento alla base della pompa di calore è alquanto conveniente; assorbono un minimo di energia elettrica restituendo in cambio energia termica fino a 4-5 volte superiore. Si tratta di riscaldatori per piscine facili da installare, poiché è sufficiente collegarle sia a una rete domestica standard che a un impianto di filtrazione.