Svernanti e invernanti per la manutenzione invernale delle piscine
Non tutti i prodotti chimici per piscina sono uguali, è importante scegliere quelli più adatti anche in base alla stagione corrente e alla frequenza d’uso della piscina. Durante la stagione invernale è fondamentale prevenire la formazione di alghe e calcare nella tua piscina fuori terra o interrata.
Lo svernante è un potente prodotto chimico alghicida e anticalcare da utilizzare in inverno: non è improbabile infatti che le alghe si formino anche durante la stagione invernale, soprattutto nel clima mite mediterraneo; il calcare invece si sviluppa proprio nei periodi di inattività. Il trattamento invernale consente all'acqua di restare pulita ed evitare questi due problemi.
L'importanza dello svernante per piscine
Lo svernante piscina è un prodotto chimico antialghe e anticalcare fondamentale per prevenire la formazione di alghe nella tua piscina interrata o fuori terra. Questo prodotto consente all'acqua di restare pulita durante i lunghi periodi di non utilizzo. Per quanto riguarda il metodo d'uso, sarà necessario versare la dose consigliata, in assenza di bagnanti, sulla superficie della piscina e in corrispondenza delle bocchette di immissione.
Mettere in funzione l'impianto di filtrazione potrà essere utile per un ottenere una buona miscelazione del prodotto. Ricorda inoltre che non tutti i prodotti chimici per piscine sono uguali. Scegliere quelli più adatti sarà necessario non solo per una corretta pulizia dell'acqua, ma anche per la salute dei bagnanti e dell'ambiente.
Prevenire le alghe nella piscina in inverno con lo svernamento della piscina
Se vuoi risparmiare tempo sulla pulizia della piscina all’inizio della bella stagione, ti basta avere qualche accorgimento in più durante la chiusura della stagione precedente, utilizzando un prodotto chimico svernante. Gruppo San Marco seleziona ogni anno i migliori prodotti chimici svernanti, disponibili nel formato liquido oppure in pastiglie galleggianti.
Come utilizzare i prodotti chimici svernanti
Ecco i passi da seguire per effettuare un impeccabile svernamento della piscina. Per un corretto dosaggio dei prodotti chimici è importante seguire le istruzioni riportate sulle confezioni.
- Pulire la piscina, spazzolando le pareti e il fondo per ridurre la quantità di alghe, detriti e insetti presenti, o utilizzando robot idraulici o elettrici per piscina.
- Regolare il pH della piscina (dev’essere compreso tra 7,2 e 7,6)
- Effettuare una clorazione d'urto con del cloro shock.
- Lasciare il filtro in funzione per 24 ore.
- Effettuare la pulizia del filtro.
- Aggiungere lo svernante
- Coprire con un sistema di copertura invernale per piscina affinché non vi cadano all'interno impurità.
Prenditi cura della tua piscina e resta aggiornato su tutti i nostri migliori prodotti! Lo staff San Marco è a tua completa disposizione per rispondere alle tue domande sul trattamento invernale per piscina. Per qualsiasi dubbio contattaci o consulta il nostro blog sulle piscine.