
Filtri piscina: meglio una pompa filtro a sabbia o a cartuccia?
Filtro a sabbia o cartuccia: quale scegliere?
Per conservare l’acqua della tua piscina fuori terra sempre pulita e limpida, oltre a effettuare specifici trattamenti chimici e una manutenzione regolare, è indispensabile esser dotati di un sistema di filtrazione funzionante e conforme alle dimensioni della vasca.
L’impianto di filtrazione rappresenta la parte fondamentale per la corretta igiene e salute della piscina; infatti svolge circa il 70% del lavoro mentre la restante parte è affidat..

Riapertura della piscina dopo l’inverno: ecco i nostri consigli
Come fare e quali prodotti utilizzare per la riapertura della piscina?
L’estate si avvicina e così anche la voglia di tornare a rilassarsi e a divertirsi nelle calde giornate estive, in compagnia di amici o parenti. Per questo, è molto importante effettuare una manutenzione iniziale delle piscine fuori terra o interrate, dopo la stagione invernale. La riapertura della piscina infatti, è un’operazione che necessita di particolare dedizione e attenzione ma soprattutto conoscenza di tutt..

Come riscaldare la piscina e risparmiare sui costi energetici?
Il miglior risparmio energetico con gli scambiatori di calore
Utilizzare la propria piscina fuori terra o interrata anche nelle stagioni meno calde dell’anno è un desiderio molto ricorrente, che troppe volte rimane chiuso nel cassetto. La soluzione ideale per prolungare e beneficiare dei momenti di relax in primavera o in autunno, è dotare la vasca di un impianto di riscaldamento in grado di aumentare la temperatura dell’acqua, come gli scambiatori di calore per piscina.
Scambiatore di calore per ..

Il miglior risparmio energetico per piscina: motori a velocità variabile
Pompa filtrazione per piscina: come ottenere un risparmio energetico
Costruire una piscina interrata nel proprio giardino o possederne già una, significa non solo realizzare un desiderio ma soprattutto investire in un progetto. Per questo è fondamentale prestare molta attenzione, mettendo in pratica alcuni accorgimenti che possono garantire una gestione più efficiente e un effettivo risparmio energetico.
Una delle soluzioni più efficaci è l’utilizzo di un sist..

Robot Dolphin: i migliori pulitori per piscina senza cavo
Per una pulizia profonda del fondo e delle pareti
La corretta manutenzione di una piscina fuori terra o interrata è uno dei requisiti fondamentali per preservare la formazione e la proliferazione di alghe, funghi o batteri. L’utilizzo di spazzole, scope e aspiratori per il fondo non sempre sono la soluzione più efficace, per questo è importante avvalersi dei robot pulitori, macchinari automatici e impermeabili.
I robot pulisci fondo Dolphin Maytronics sono tra i migliori prodotti attualmente in ..

Come pulire la piscina a fine stagione
Le giornate iniziano ad accorciarsi e le sere a essere più fresche, mentre l'estate volge al termine. Uno dei compiti che vanno di pari passo con la fine della stagione delle vacanze è chiudere la piscina, che si tratti di una piscina interrata o della versione fuori terra. Quindi meglio non procrastinare, altrimenti pagherai poi le conseguenze in primavera, durante le operazioni di apertura della piscina. Perciò assembla tutte le forniture necessarie e prepara la piscina per il suo periodo di letargo. Ecco tutti i passagg..

Coperture isotermiche per piscina: perché acquistarla
In questi ultimi anni i teli isotermici per piscina sono letteralmente decollati, principalmente a causa della grande campagna educativa prodotta dal settore. Un altro fattore importante è la maggiore consapevolezza della necessità di essere più sostenibili nelle nostre abitudini quotidiane. Tuttavia, tra l'ampia varietà esistente, potrebbero esserci dei dubbi su quale sia l'opzione migliore o di come funzioni ciascuna di esse.
Come funzionano le coperture isotermiche per piscine?
&Eg..

Come funziona la filtrazione per piscina con aqualoon?
Le sfere di Aqualoon sono un mezzo filtrante che possono sostituire la sabbia silicea all'interno del sistema di filtraggio a sabbia. Sono riutilizzabili, ecologiche e realizzate al 100% in polietilene. Queste minuscole palline durano per anni e sono capaci di filtrare particelle fino a 3 micron.
Se il sistema di filtrazione per piscine è a sabbia, bisogna prima svuotarlo completamente, risciacquarlo, pulire perfettamente tutte le parti e gli accessori e asciugarli, facendo attenzione che non rimangano residui di sca..

L’antialghe è un prodotto chimico fondamentale per mantenere in perfette condizioni l’acqua delle piscine fuori terra. In molti lo sottovalutano, e per questa ragione cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.
0 commenti - visualizza commenti

Flocculante per piscina: a cosa serve e come usarlo
Il flocculante per piscine è una sostanza chimica che, quando viene aggiunta all'acqua, raggruppa le particelle portandole sul fondo della vasca, dove possono poi essere aspirate.
Questo metodo di trattamento è consigliato quando il sistema di filtrazione per piscine fatica a rimuovere tutte le particelle galleggianti. Il processo chimico che segue è chiamato flocculazione. È il processo in cui tutte le particelle più piccole che non sono visibili a occhio nudo si aggregano in un gruppo abbas..