Come pulire la piscina a fine stagione
Come pulire la piscina a fine stagione Le giornate iniziano ad accorciarsi e le sere a essere più fresche, mentre l'estate volge al termine. Uno dei compiti che vanno di pari passo con la fine della stagione delle vacanze è chiudere la piscina, che si tratti di una piscina interrata o della versione fuori terra. Quindi meglio non procrastinare, altrimenti pagherai poi le conseguenze in primavera, durante le operazioni di apertura della piscina. Perciò assembla tutte le forniture necessarie e prepara la piscina per il suo periodo di letargo. Ecco tutti i passagg..
Copertura isotermica per piscina: perché acquistarla
Coperture isotermiche per piscina: perché acquistarla In questi ultimi anni i teli isotermici per piscina sono letteralmente decollati, principalmente a causa della grande campagna educativa prodotta dal settore. Un altro fattore importante è la maggiore consapevolezza della necessità di essere più sostenibili nelle nostre abitudini quotidiane. Tuttavia, tra l'ampia varietà esistente, potrebbero esserci dei dubbi su quale sia l'opzione migliore o di come funzioni ciascuna di esse. Come funzionano le coperture isotermiche per piscine? &Eg..
Come funziona la filtrazione per piscina con aqualoon?
Come funziona la filtrazione per piscina con aqualoon? Le sfere di Aqualoon sono un mezzo filtrante che possono sostituire la sabbia silicea all'interno del sistema di filtraggio a sabbia. Sono riutilizzabili, ecologiche e realizzate al 100% in polietilene. Queste minuscole palline durano per anni e sono capaci di filtrare particelle fino a 3 micron.  Se il sistema di filtrazione per piscine è a sabbia, bisogna prima svuotarlo completamente, risciacquarlo, pulire perfettamente tutte le parti e gli accessori e asciugarli, facendo attenzione che non rimangano residui di sca..
Come usare l’antialghe in piscina e perché è importante

L’antialghe è un prodotto chimico fondamentale per mantenere in perfette condizioni l’acqua delle piscine fuori terra. In molti lo sottovalutano, e per questa ragione cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

0 commenti - visualizza commenti
Flocculante per piscina: a cosa serve e come usarlo
Flocculante per piscina: a cosa serve e come usarlo Il flocculante per piscine è una sostanza chimica che, quando viene aggiunta all'acqua, raggruppa le particelle portandole sul fondo della vasca, dove possono poi  essere aspirate. Questo metodo di trattamento è consigliato quando il sistema di filtrazione per piscine fatica a rimuovere tutte le particelle galleggianti. Il processo chimico che segue è chiamato flocculazione. È il processo in cui tutte le particelle più piccole che non sono visibili a occhio nudo si aggregano in un gruppo abbas..
Qual è il metodo migliore per igienizzare la piscina?
Qual è il metodo migliore per igienizzare la piscina? Piscine diverse richiedono sistemi diversi. Tanti proprietari di case con piscina, sono in difficoltà per la scelta del sistema di sanificazione più adatto alle loro esigenze. La verità è solo una: nessun singolo sistema è il migliore! È quindi necessario considerare una serie di variabili nella scelta, inclusi i costi iniziali, i costi e le attività di manutenzione, il clima e il numero di bagnanti. In questo articolo, vi parliamo dei cinque prodotti più popolari per la puli..
Come funziona l'elettrolisi al sale per piscina?
Come funziona l'elettrolisi al sale per piscina? L'installazione di un sistema di elettrolisi del sale per piscina fuori terra e interrate è una delle soluzioni a tua disposizione per il trattamento dell'acqua. Rispettoso dell'ambiente ed economico, è un modo semplice per garantire una buona qualità dell'acqua durante tutta la stagione balneare. L'elettrolisi è il processo di scomposizione di una sostanza chimica nei suoi componenti attraverso l'utilizzo della corrente elettrica, che viene collegata a una coppia di elettrodi (c..
Robot Dolphin Zenit 60: per una pulizia della piscina sempre più facile
Robot Dolphin Zenit 60: per una pulizia della piscina sempre più facile Massima pulizia, minimo sforzo e zero fastidi I robot pulisci fondo piscina Dolphin Maytronics sono tra i migliori prodotti attualmente in commercio. Questo è dovuto al fatto che garantiscono una perfetta pulizia del fondo, delle pareti e della linea dell'acqua, anche nelle peggiori delle condizioni. Inoltre i robot piscina Dolphin sono tra più ecologici e performanti di sempre: promettono bassi consumi e un’ottima capacità filtrante, grazie agli esclusivi elementi che si diff..
Skimmer per piscina: a cosa serve esattamente?
Avere una piscina nel proprio giardino è assolutamente un privilegio, soprattutto nelle regioni in cui le temperature rimangono miti tutto l'anno. Non importa che tipo di piscina hai, l’importante è avere uno skimmer che funzioni correttamente. Senza di esso, potresti ritrovarti con una piscina meno bella perché sporca, e una pompa oberata di lavoro. Skimmer: attrezzatura per la filtrazione che non dovrebbe assolutamente mancare Lo skimmer fa parte dell'attrezzatura di filtrazione. Grazie a esso, lo sporco di maggior volume che cade in acqua, non finisc..
É possibile lasciare scoperta la piscina interrata in inverno?
È possibile lasciare scoperta la piscina interrata in inverno? Ecco le procedure da seguire per preservare la tua piscina  Nonostante vi siano diverse opinioni in merito, alcune contrastanti, è possibile lasciare scoperta la piscina interrata anche durante l’inverno senza causare danni alla struttura. Bisogna però considerare alcuni aspetti. Se deciderai infatti di lasciare scoperta la piscina, dovrai necessariamente continuare con tutti i trattamenti effettuati durante l’estate, almeno fin quando la temperatura non scenderà al di sotto dei..
Vis. da 1 a 10 di 54 (6 Pagine)