Come pulire il sistema di filtrazione della piscina?

Il filtro a sabbia è uno fra i sistemi più efficaci  per la pulizia dell'acqua della piscina. Tenere pulito il filtro è indispensabile per evitare che insetti, terriccio, capelli e piccole foglie possano intasarlo. Il filtro a sabbia è filtro ideato per la pulizia dell' acqua costituito da un ampio recipiente riempito per due terzi da sabbia quarzifera o da sabbia di vetro, elementi che permettono la filtrazione. Attraversando la sabbia dall’alto verso il basso,l'acqua si depura liberandosi delle impurità.

0 commenti - visualizza commenti
Apertura stagionale della piscina: il trattamento d’urto con il cloro choc

Il momento migliore per riattivare la piscina dopo l’inverno è decisamente Marzo-Aprile, mesi in cui è opportuno dedicarsi all’apertura della piscina interrata o fuori terra per prepararla alla stagione estiva. Ecco quali prodotti chimici utilizzare! 

Filtri a sabbia per piscine: come funzionano?

Capire come funziona qualcosa ci può aiutare a curarlo meglio e a evitare danni o malfunzionamenti. Vale per il motore della nostra auto e, perché no, anche per il sistema di filtrazione della nostra cara piscina.

Abbiamo approfondito il filtro a cartuccia, valutato i pro e i contro e capito come poterlo manutenere al meglio.

Ora faremo lo stesso anche per il filtro a sabbia, andando nel dettaglio del suo funzionamento e della sua gestione ottimale.

0 commenti - visualizza commenti
Quanto cloro mettere in piscina? Consigli sui dosaggi e acquisto del miglior cloro per piscina

La limpidezza dell'acqua dipende da piccole attenzioni, e il cloro è una dei prodotti fondamentali. Ti aiutiamo a capire quanto cloro bisogna mettere nella piscina in base al formato del prodotto e alla tipologia della piscina, la differenza tra cloro shock e cloro lento e come risparmiare sul trattamento estivo.

0 commenti - visualizza commenti
Cloro lento e cloro shock: tutto quello che c'è da sapere

Quali sono le differenze tra cloro lento e cloro shock? Come utilizzarli nella propria piscina? Come calcolare le quantità? Tutte le risposte sul blog di Gruppo San Marco!

Come cambiare la sabbia del filtro della piscina in 10 mosse

La corretta pulizia del sistema di filtrazione dell’acqua della propria piscina è un aspetto che non va mai sottovalutato se si vuole mantenere sempre in salute la struttura stessa e, ovviamente, noi bagnanti. Per questo motivo, noi di Gruppo San Marco, grazie al prezioso contributo di Swim University da cui è tratta questa mini guida, vogliamo spiegarvi in 10 semplici step come poter cambiare al meglio e in modo rapido la sabbia di un filtro a sabbia.

0 commenti - visualizza commenti
Filtro a cartuccia per piscine: vantaggi e svantaggi

Per la pulizia continua e adeguata dell'acqua di una piscina, il sistema di filtrazione è fondamentale. Si ma quale scegliere tra filtro a cartuccia e filtro a sabbia? Quali i vantaggi dell'uno e dell'altro? Gli svantaggi?

In questo articolo approfondiremo e vi diremo tutto ciò che c'è da sapere sul filtro a cartuccia.

0 commenti - visualizza commenti
Cloro shock e dicloro per il trattamento di clorazione shock

Come, quando e perché utilizzare il cloro shock: tutto quello che c'è da sapere sulla clorazione d'urto per una piscina sana e igienica.

0 commenti - visualizza commenti
Ph e cloro: le basi del trattamento dell’acqua di una piscina

L’acqua di una piscina è un elemento indispensabile, che evolve continuamente e che non potete sottovalutare. Perciò è necessario prendersene cura e trattarla nel modo corretto per garantire il suo equilibrio e la sua qualità, così da assicurare il comfort dei bagnanti e anche la conservazione delle attrezzature. Partiamo dall'analisi di pH e cloro.

0 commenti - visualizza commenti
Cloro per piscine: le differenze e i modi d’uso di dicloro e tricloro

Che il cloro (libero) sia un elemento fondamentale per la manutenzione dell’acqua della nostra piscina, lo abbiamo già ribadito e sottolineato, parlando proprio delle basi per un corretto trattamento dell’acqua. Oggi parliamo di altre due importantissime "armi igienizzanti" per la buona salute dell'acqua di una piscina: dicloro e tricloro. Qual è la differenza? Come utilizzarle nel modo corretto? Servono entrambe? Vediamolo insieme.

Vis. da 1 a 10 di 30 (3 Pagine)
  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • Sella Personal Credit