Come usare l’antialghe in piscina e perché è importante

L’antialghe è un prodotto chimico fondamentale per mantenere in perfette condizioni l’acqua delle piscine fuori terra. In molti lo sottovalutano, e per questa ragione cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

0 commenti - visualizza commenti
Flocculante per piscina: a cosa serve e come usarlo
Flocculante per piscina: a cosa serve e come usarlo Il flocculante per piscine è una sostanza chimica che, quando viene aggiunta all'acqua, raggruppa le particelle portandole sul fondo della vasca, dove possono poi  essere aspirate. Questo metodo di trattamento è consigliato quando il sistema di filtrazione per piscine fatica a rimuovere tutte le particelle galleggianti. Il processo chimico che segue è chiamato flocculazione. È il processo in cui tutte le particelle più piccole che non sono visibili a occhio nudo si aggregano in un gruppo abbas..
Qual è il metodo migliore per igienizzare la piscina?
Qual è il metodo migliore per igienizzare la piscina? Piscine diverse richiedono sistemi diversi. Tanti proprietari di case con piscina, sono in difficoltà per la scelta del sistema di sanificazione più adatto alle loro esigenze. La verità è solo una: nessun singolo sistema è il migliore! È quindi necessario considerare una serie di variabili nella scelta, inclusi i costi iniziali, i costi e le attività di manutenzione, il clima e il numero di bagnanti. In questo articolo, vi parliamo dei cinque prodotti più popolari per la puli..
Come funziona l'elettrolisi al sale per piscina?
Come funziona l'elettrolisi al sale per piscina? L'installazione di un sistema di elettrolisi del sale per piscina fuori terra e interrate è una delle soluzioni a tua disposizione per il trattamento dell'acqua. Rispettoso dell'ambiente ed economico, è un modo semplice per garantire una buona qualità dell'acqua durante tutta la stagione balneare. L'elettrolisi è il processo di scomposizione di una sostanza chimica nei suoi componenti attraverso l'utilizzo della corrente elettrica, che viene collegata a una coppia di elettrodi (c..
Robot Dolphin Zenit 60: per una pulizia della piscina sempre più facile
Robot Dolphin Zenit 60: per una pulizia della piscina sempre più facile Massima pulizia, minimo sforzo e zero fastidi I robot pulisci fondo piscina Dolphin Maytronics sono tra i migliori prodotti attualmente in commercio. Questo è dovuto al fatto che garantiscono una perfetta pulizia del fondo, delle pareti e della linea dell'acqua, anche nelle peggiori delle condizioni. Inoltre i robot piscina Dolphin sono tra più ecologici e performanti di sempre: promettono bassi consumi e un’ottima capacità filtrante, grazie agli esclusivi elementi che si diff..
Skimmer per piscina: a cosa serve esattamente?
Avere una piscina nel proprio giardino è assolutamente un privilegio, soprattutto nelle regioni in cui le temperature rimangono miti tutto l'anno. Non importa che tipo di piscina hai, l’importante è avere uno skimmer che funzioni correttamente. Senza di esso, potresti ritrovarti con una piscina meno bella perché sporca, e una pompa oberata di lavoro. Skimmer: attrezzatura per la filtrazione che non dovrebbe assolutamente mancare Lo skimmer fa parte dell'attrezzatura di filtrazione. Grazie a esso, lo sporco di maggior volume che cade in acqua, non finisc..
É possibile lasciare scoperta la piscina interrata in inverno?
É possibile lasciare scoperta la piscina interrata in inverno? Quali sono le procedure da seguire per preservare la tua piscina  Nonostante vi siano diverse opinioni in merito, alcune contrastanti, è fattibile lasciare scoperta la piscina interrata anche durante l’inverno senza causare danni alla struttura. Bisogna però considerare alcuni aspetti. Se deciderai infatti di lasciare scoperta la piscina, dovrai necessariamente continuare con tutti i trattamenti effettuati durante l’estate, almeno fin quando la temperatura non scenderà al di sot..
Sabbia vs Aqualoon: pro e contro da considerare
AQUALOON O SABBIA? PRO E CONTRO DA CONSIDERARE Il sistema di filtrazione per le piscine è fondamentale per avere una corretta pulizia ed eliminazione delle impurità presenti nell’acqua della vasca durante il suo utilizzo. Inoltre consente una maggiore durata della struttura della piscina e al tempo stesso una migliore condizione igienica dell’acqua. Quindi scegliere quello più adatto non è una cosa così scontata. Tra i diversi materiali filtranti, i due che si contraddistinguono, soprattutto perché maggiormente utilizzati, sono la sab..
Acqua verde in piscina: cause e rimedi
Acqua verde in piscina: cause e rimedi Quando si possiede una piscina, si desidera avere sempre un’acqua pulita e cristallina. Tuttavia molto spesso prima di tuffarsi, capita di osservare un cambiamento nel colore dell’acqua che pian piano inizia a diventare verde. Vediamo quali sono le cause più comuni e come risolvere il problema prendendosi cura della propria piscina, in modo corretto e costante. Perchè l'acqua della piscina diventa verde? Se notiamo che il colore dell’acqua sta assumendo una colorazione tendente al verde, significa che è ..
Il gruppo facebook per ricevere assistenza sul mondo delle piscine
Il gruppo facebook per ricevere assistenza sul mondo delle piscine Un “luogo” virtuale dove ricevere assistenza: nasce un nuovo gruppo Fb dedicato al settore delle piscine. Se possiedi una piscina o hai intenzione di acquistarla, in questa community potrai trovare informazioni e consigli utili grazie alla presenza di esperti e rivenditori qualificati. Scegliere una piscina da giardino o cercare i prodotti e gli accessori adatti per la manutenzione della piscina, può portare dubbi e indecisioni. In questo gruppo sarà facile ricevere assistenza sulle piscine da..
Vis. da 1 a 10 di 51 (6 Pagine)