Stufe a combustibile liquido: guida all'acquisto
Stufe a combustibile liquido: guida all’acquisto Come funziona una stufa a combustibile liquido? Sono comode, efficienti e riscaldano velocemente l’ambiente domestico. Le stufe a combustibile liquido si alimentano con combustibile iso paraffina e sono consigliabili a chi non ha un impianto di riscaldamento (termosifoni) o stufe a pellet o a legna o cerca una stufa economica: l’unico costo è infatti legato alla macchina e al combustibile. Essendo portatili queste stufe possono facilmente adattarsi a tutte le esigenze di riscaldamento. Si dividono in due macro t..
0 commenti - visualizza commenti
Come scegliere una piscina fuori terra
Come scegliere una piscina fuori terra Guida all’acquisto della tua piscina fuori terra Stai per acquistare una nuova piscina fuori terra per il tuo giardino o terrazzo ma non sai quale scegliere? Ecco in questa semplice guida alcuni consigli pratici per te! Non si tratta di un acquisto banale, sebbene queste piscine rientrino nella fascia medio bassa e siano quindi più “economiche” rispetto ad una piscina interrata. Vediamo tutti i fattori da tenere in considerazione e come scegliere la piscina fuori terra migliore per te e la tua famiglia. Lo spazio dove col..
0 commenti - visualizza commenti
Riscaldamento con il biocamino, come funziona?
Riscaldamento con il biocamino, come funziona Il Biocamino riscalda  davvero o è solo un oggetto di design?  Nella sfera delle nuove tecnologie di combustione troviamo i caminetti al bioetanolo, che si collocano tra gli elementi per il riscaldamento domestico in grado di assicurare un suggestivo effetto di design con costi di gestione ridotti rispetto a impianti a gas, metano o GPL. Ma come funziona un biocamino? È sufficiente per riscaldare tutta la casa? Per rispondere subito alla domanda più frequente possiamo affermare che si tratta principalmente di og..
0 commenti - visualizza commenti
Proteggere i bambini dal calore della stufa a pellet: ecco come
Proteggere i bambini dal calore della stufa a pellet: ecco come Griglie di protezione per stufe a pellet: come funzionano? Avere una stufa a pellet, a legna oppure un camino in casa può essere un ottimo modo per riscaldarsi in casa in inverno e creare una meravigliosa atmosfera. Tuttavia, in particolare se in casa ci sono bambini o animali, vi consigliamo di munirvi di un sistema di protezione per stufa a pellet, a mo di griglia o cancelletto. Uno schermo di sicurezza di questo genere vi aiuterà a proteggere l’incolumità dei bambini e a rendere più sicur..
0 commenti - visualizza commenti
Stufe a pellet salvaspazio: guida alla scelta
Stufe a pellet salvaspazio: guida alla scelta Le migliori stufe a pellet di piccole dimensioni: caratteristiche e particolarità Valutando l’acquisto di una stufa per il proprio riscaldamento domestico in molti scelgono i modelli salvaspazio e le ragioni sono legate principalmente all’estetica oppure allo spazio a disposizione. Oltre alla potenza (Kw) l’estetica è infatti una tra le caratteristiche che maggiormente conta nella scelta della stufa in quanto questa rappresenta anche un gradevole oggetto di arredo da tenere in salotto, nel corridoio o nell&rsqu..
Conto Termico 2.0: come funziona?
Conto Termico: incentivi per l’acquisto di caldaie, stufe e termostufe Come richiedere il Bonus Conto Termico 2.0? Chi può richiederlo? Il Conto Termico 2020 GSE è un contributo statale a fondo perduto, ovvero un pacchetto di agevolazioni fiscali volto a incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili e migliorare l’efficienza e il risparmio energetico di abitazioni e edifici. Il Conto Termico viene gestito dal GSE, il Gestore Servizi Energetici, ovvero un meccanismo di sostegno per piccoli interventi di produzione di energia termica prodo..
0 commenti - visualizza commenti
Stufe a pellet canalizzate: le opinioni degli esperti San Marco
Stufe a pellet canalizzate: le opinioni degli esperti San Marco Come funziona il riscaldamento domestico con le stufe a pellet canalizzabili? Oggi vogliamo rispondere alle domande dei nostri utenti in merito alle stufe a pellet canalizzate. Vedremo prima di tutto cosa caratterizza questa tipologia di prodotto e perchè in alcuni casi è preferibile scegliere una stufa canalizzata piuttosto che una ad aria ventilata. Diciamo subito che questa tipologia di stufa è indicata per chi vuole riscaldare più stanze della casa pur mantenendo tutte le caratteristiche de..
0 commenti - visualizza commenti
Il riscaldamento domestico con caldaie e termostufe a pellet
Il riscaldamento domestico con caldaie e termostufe a pellet Tutti i vantaggi del pellet Come abbiamo già specificato più volte nei nostri articoli il pellet è un biocombustibile formato da segatura essiccata, in grado di garantire un riscaldamento domestico ecologico ed economico. Sono molti ormai gli italiani che hanno scelto di utilizzare le stufa a pellet, macchine in grado di produrre aria calda per una o più stanze della casa ma ancora in pochi conoscono le potenzialità delle termostufe idro e delle caldaie a pellet. Entrambe sono in grado di risc..
0 commenti - visualizza commenti
Il riscaldamento con le stufe a pellet, consumi e gestione quotidiana
Il riscaldamento con le stufe a pellet, consumi e gestione quotidiana Il pellet fa risparmiare sul riscaldamento domestico? Le stufe a pellet stanno diventando sempre più popolari. L’acquisto di queste macchine si rivela una scelta saggia, tanto ecologica quanto economica. Ma come mai questa materia prima è così preziosa? Il pellet è un bio combustibile di riciclo usato prevalentemente per il riscaldamento ricavato dall’ essiccazione degli scarti della segatura. È un componente assolutamente naturale che non richiede l’abbattimen..
0 commenti - visualizza commenti
Come pulire la stufa a pellet?
Manutenzione della stufa a pellet: la pulizia come step fondamentale Cosa si intende per manutenzione ordinaria della stufa a pellet? Si tratta, in buona sostanza, di quella pulizia che possiamo curare in autonomia senza l’intervento di un tecnico specializzato. Perché è importante effettuarla? Sia per mantenere l’igiene della casa e dell’aria all’interno degli ambienti, ma soprattutto far sì che la stufa mantenga le stesse performace e rimanga efficiente nel suo obiettivo: scaldare l’ambiente domestico in modo ecologico ed economico. In..
Chiusura invernale della piscina: cosa fare?
Chiusura invernale della piscina: cosa fare? Guida alla manutenzione invernale della piscina interrata o fuori terra con i prodotti chimici Dopo un’estate di divertimento è bene preoccuparsi della chiusura della tua piscina residenziale fuori terra o interrata, facendo rifornimento dei prodotti chimici prettamente invernali da utilizzare quando la piscina entra in riposo. Sia le piscine interrate che alcune delle fuori terra possono rimanere piene d’acqua anche con il freddo, ma è consigliabile svuotarle se si toccano molto frequentemente temperature sotto 0&..
0 commenti - visualizza commenti
Stufe a pellet Courmayeur e Fiorina 74 a confronto: quale scegliere?
Stufe a pellet Courmayeur e Fiorina 74 a confronto: quale scegliere? L’uso delle stufe a pellet è sempre più diffuso e le ragioni principali sono legate ai vantaggi economici. Se avete deciso di dotare la vostra abitazione di un impianto di riscaldamento ecologico a risparmio energetico potete optare verso una stufa a pellet ad aria ventilata in grado di raggiungere in breve tempo la temperatura desiderata. La novità 2019 di casa San Marco è la nuova stufa Courmayeur San Marco, che vi presentiamo nel dettaglio mettendola a paragone con una delle pi&ugrav..
0 commenti - visualizza commenti
Manutenzione estiva della piscina: quando e come usare il cloro lento
Manutenzione estiva della piscina: quando e come usare il cloro lento Come trattare l’acqua della piscina quando arriva il caldo africano? È tempo di vacanze e bagni in piscina! Chi ne possiede una sa bene che oltre al divertimento, con le alte temperature e l’utilizzo della piscina più frequente, è necessario manutenere l’impiando con alcune accortezze in più e con l’utilizzo di prodotti chimici adeguati. Innanzitutto è importante effettuare un controllo frequente del livello di Ph, incrementare le ore di attività dell..
0 commenti - visualizza commenti
Manutenzione estiva della piscina | Come abbassare il valore del Ph
Manutenzione estiva della piscina | Come abbassare il valore del Ph Perché è importante regolare il Ph dell’acqua? La prima regola per prendersi cura della propria piscina nel periodo estivo è la cura dell’igiene in acqua e nello specifico la regolazione del pH è alla base di tutti i trattamenti. Il valore ideale del pH dell’acqua deve essere compreso tra 7,2 e 7,6 affinché tutti gli altri prodotti chimici che vengono inseriti in piscina possano agire in maniera corretta. Mantenerlo a questi livelli significa garantire equilibrio tra t..
0 commenti - visualizza commenti
Vis. da 1 a 14 di 172 (13 Pagine)
  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • Sella Personal Credit