Conto Termico 2.0: come funziona?
Conto Termico: incentivi per l’acquisto di caldaie, stufe e termostufe Come richiedere il Bonus Conto Termico 2.0? Chi può richiederlo? Il Conto Termico 2020 GSE è un contributo statale a fondo perduto, ovvero un pacchetto di agevolazioni fiscali volto a incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili e migliorare l’efficienza e il risparmio energetico di abitazioni e edifici. Il Conto Termico viene gestito dal GSE, il Gestore Servizi Energetici, ovvero un meccanismo di sostegno per piccoli interventi di produzione di energia termica prodo..
0 commenti - visualizza commenti
Stufe a pellet canalizzate: le opinioni degli esperti San Marco
Stufe a pellet canalizzate: le opinioni degli esperti San Marco Come funziona il riscaldamento domestico con le stufe a pellet canalizzabili? Oggi vogliamo rispondere alle domande dei nostri utenti in merito alle stufe a pellet canalizzate. Vedremo prima di tutto cosa caratterizza questa tipologia di prodotto e perchè in alcuni casi è preferibile scegliere una stufa canalizzata piuttosto che una ad aria ventilata. Diciamo subito che questa tipologia di stufa è indicata per chi vuole riscaldare più stanze della casa pur mantenendo tutte le caratteristiche de..
0 commenti - visualizza commenti
Il riscaldamento domestico con caldaie e termostufe a pellet
Il riscaldamento domestico con caldaie e termostufe a pellet Tutti i vantaggi del pellet Come abbiamo già specificato più volte nei nostri articoli il pellet è un biocombustibile formato da segatura essiccata, in grado di garantire un riscaldamento domestico ecologico ed economico. Sono molti ormai gli italiani che hanno scelto di utilizzare le stufa a pellet, macchine in grado di produrre aria calda per una o più stanze della casa ma ancora in pochi conoscono le potenzialità delle termostufe idro e delle caldaie a pellet. Entrambe sono in grado di risc..
0 commenti - visualizza commenti
Il riscaldamento con le stufe a pellet, consumi e gestione quotidiana
Il riscaldamento con le stufe a pellet, consumi e gestione quotidiana Il pellet fa risparmiare sul riscaldamento domestico? Le stufe a pellet stanno diventando sempre più popolari. L’acquisto di queste macchine si rivela una scelta saggia, tanto ecologica quanto economica. Ma come mai questa materia prima è così preziosa? Il pellet è un bio combustibile di riciclo usato prevalentemente per il riscaldamento ricavato dall’ essiccazione degli scarti della segatura. È un componente assolutamente naturale che non richiede l’abbattimen..
0 commenti - visualizza commenti
Come pulire la stufa a pellet?
Manutenzione della stufa a pellet: la pulizia come step fondamentale Cosa si intende per manutenzione ordinaria della stufa a pellet? Si tratta, in buona sostanza, di quella pulizia che possiamo curare in autonomia senza l’intervento di un tecnico specializzato. Perché è importante effettuarla? Sia per mantenere l’igiene della casa e dell’aria all’interno degli ambienti, ma soprattutto far sì che la stufa mantenga le stesse performace e rimanga efficiente nel suo obiettivo: scaldare l’ambiente domestico in modo ecologico ed economico. In..
Chiusura invernale della piscina: cosa fare?
Chiusura invernale della piscina: cosa fare? Guida alla manutenzione invernale della piscina interrata o fuori terra con i prodotti chimici Dopo un’estate di divertimento è bene preoccuparsi della chiusura della tua piscina residenziale fuori terra o interrata, facendo rifornimento dei prodotti chimici prettamente invernali da utilizzare quando la piscina entra in riposo. Sia le piscine interrate che alcune delle fuori terra possono rimanere piene d’acqua anche con il freddo, ma è consigliabile svuotarle se si toccano molto frequentemente temperature sotto 0&..
0 commenti - visualizza commenti
Stufe a pellet Courmayeur e Fiorina 74 a confronto: quale scegliere?
Stufe a pellet Courmayeur e Fiorina 74 a confronto: quale scegliere? L’uso delle stufe a pellet è sempre più diffuso e le ragioni principali sono legate ai vantaggi economici. Se avete deciso di dotare la vostra abitazione di un impianto di riscaldamento ecologico a risparmio energetico potete optare verso una stufa a pellet ad aria ventilata in grado di raggiungere in breve tempo la temperatura desiderata. La novità 2019 di casa San Marco è la nuova stufa Courmayeur San Marco, che vi presentiamo nel dettaglio mettendola a paragone con una delle pi&ugrav..
0 commenti - visualizza commenti
Manutenzione estiva della piscina: quando e come usare il cloro lento
Manutenzione estiva della piscina: quando e come usare il cloro lento Come trattare l’acqua della piscina quando arriva il caldo africano? È tempo di vacanze e bagni in piscina! Chi ne possiede una sa bene che oltre al divertimento, con le alte temperature e l’utilizzo della piscina più frequente, è necessario manutenere l’impiando con alcune accortezze in più e con l’utilizzo di prodotti chimici adeguati. Innanzitutto è importante effettuare un controllo frequente del livello di Ph, incrementare le ore di attività dell..
0 commenti - visualizza commenti
Manutenzione estiva della piscina | Come abbassare il valore del Ph
Manutenzione estiva della piscina | Come abbassare il valore del Ph Perché è importante regolare il Ph dell’acqua? La prima regola per prendersi cura della propria piscina nel periodo estivo è la cura dell’igiene in acqua e nello specifico la regolazione del pH è alla base di tutti i trattamenti. Il valore ideale del pH dell’acqua deve essere compreso tra 7,2 e 7,6 affinché tutti gli altri prodotti chimici che vengono inseriti in piscina possano agire in maniera corretta. Mantenerlo a questi livelli significa garantire equilibrio tra t..
0 commenti - visualizza commenti
Piscine di piccole e medie dimensioni: come scegliere il giusto filtro a sabbia?
Piscine di piccole e medie dimensioni: come scegliere il giusto filtro a sabbia? Impianto di filtrazione a sabbia: come funziona? In questo articolo parliamo di impianti di filtrazione a sabbia adeguati alle piscine di piccole e medie dimensioni, estremamente consigliati per la facilità di manutenzione e per la lunga durata nel tempo. Il filtro si compone di un serbatoio cilindrico contenente la sabbia silicea (normalmente con una granulometria che va da 0,4 a 0,8 mm di diametro). Con questo tipo di filtrazione l’acqua della piscina viene prelevata tramite un adeguato sis..
0 commenti - visualizza commenti
Antialghe per piscine fuori terra e interrate: come utilizzarlo?
Antialghe per piscine fuori terra e interrate: come utilizzarlo? Acqua torbida e alghe in piscina: quali sono le cause Quando l’acqua della piscina diventa particolarmente torbida, il fondo e le pareti risultano scivolose e si intravedono delle ombreggiature verdi, siamo decisamente in presenza delle alghe in piscina. La causa principale delle alghe in piscina è la disinfezione non efficiente e in questi casi per riportare l’acqua in condizioni ottimali per i bagnanti è necessario intervenire con un programma di pulizia e in seguito un trattamento antialghe per ..
0 commenti - visualizza commenti
Ristrutturazione del bordo di una piscina a sfioro

Oggi vi mostriamo il lavoro di ristrutturazione eseguito per un nostro cliente di Boncore ( Nardò), il quale ha richiesto il nostro intervento in quanto la sua piscina a sfioro presentava una problematica: la fessura dello sfioro era troppo stretta, pertanto l’acqua fuoriusciva raggiungendo l’atrio condominiale. Ecco la fotogallery della ristrutturazione. 

 

0 commenti - visualizza commenti
Open Day Piscine 2019: un weekend di emozioni
OPEN DAY PISCINE 2019: UN WEEKEND DI EMOZIONI LA NOSTRA FESTA PER REALIZZARE IL SOGNO DI UNA PISCINA IN GIARDINO Anche quest’anno ci avete regalato due bellissime giornate. Giunto ormai alla sua sua VI Edizione, l’Open Day è stato ricco di emozioni per il nostro team e per tutti gli ospiti che sono venuti a trovarci durante il week end del 25 e 26 Maggio 2019. Amanti o semplici curiosi del mondo delle piscine e dell’outdoor sono giunti da tutto il Sud Italia ( dalla Puglia alla Basilicata, dalla Campania alla Calabria ) per incontrare esperti del settore e scopri..
0 commenti - visualizza commenti
Ristrutturare una piscina interrata: ecco come
Ristrutturare una piscina interrata: ecco come Segui le fasi di ristrutturazione di una piscina interrata nella nostra fotogallery La “vita” di una piscina interrata è molto relativa. Capita molto frequentemente che lasciando una piscina in disuso, o non effettuando le cure adeguate, o semplicemente dopo un certo periodo di tempo dall’installazione, si renda necessario un intervento di ristrutturazione della piscina, quindi delle pareti, del fondale, del bordo perimetrale, del sistema di filtrazione. Ogni progetto di ristrutturazione richiede delle tempistiche di..
0 commenti - visualizza commenti
Vis. da 1 a 14 di 167 (12 Pagine)
  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • Sella Personal Credit