Accessori da bagno: la parola d’ordine è personalizzare
In metallo o in plastica, colorati o meno, gli accessori per il bagno sono diventati, nel corso degli anni, elementi indispensabili per arredare questa stanza. Basta bagni standard, asettici e total white (poi, dipende dai gusti). Oggi, al contrario di qualche tempo fa, la parola d’ordine è personalizzare. Si, anche il bagno, soprattutto il bagno. Un portasapone, un tappeto o uno specchio possono rendere originale e unico l’ambiente e consentono (cosa che non guasta affatto) di poter ottimizzare gli spazi e di fare ordine.
Ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa… anche in bagno
Dare nuova vita a un bagno che magari proprio non vi piace non è impossibile. Anzi, ci sono tanti piccoli accorgimenti e accessori che ve lo faranno amare, anche se avete un bagno piccolo o disordinato.
Pensate allo specchio. Lo sapete che lo specchio per il bagno, sistemato anche nella posizione giusta può dare l’effetto di un ambiente molto ampio e spazioso? O che un porta riviste con supporto per la carta igienica è utile e, se vogliamo proprio metterla così, dilettevole? Anche perché, se bisogna essere davvero precisi, un bagno composto esclusivamente da sanitari e lavabo è detto più specificatamente “gabinetto”. E nessuno vuole connotarlo così, no?
Tutta questione di stile
L’utilità degli accessori per il nostro bagno è oramai indiscussa. Ma spesso la vera difficoltà è capire come scegliere quelli giusti a partire dall’arredo. Qualche esempio?
In un bel bagno in stile classico, rivestito con ceramica bianca, ci sta davvero bene un tocco di colore, che può essere dato dall’utilizzo di accessori dai toni pastello o con finiture cromate o dorate.
Il vostro stile è invece squadrato e moderno? Potreste pensare di dare un bel contrasto con dei porta sapone dalle linee morbide, perché no.
Le idee e le soluzioni possono essere davvero tante, così come i gusti personali. E allora date un bello sguardo agli accessori da bagno in vendita qui, su San Marco, e cominciate a personalizzare.