Come pulire la stufa a pellet a fine stagione
Come pulire la stufa a pellet a fine stagione Quando la stagione fredda giunge al termine e le temperature diventano più miti, i dispositivi per il riscaldamento domestico risultano non essere più necessari. Nel caso specifico della stufa a pellet, prima di spegnerla definitivamente è consigliabile effettuare un’operazione di pulizia profonda e di verifica di tutti i componenti.   Questo intervento, chiamato manutenzione straordinaria della stufa a pellet, va effettuato almeno una volta l’anno. In questo modo, assicuriamo all’impianto una maggi..
Come pulire il vetro di una stufa a pellet
Come pulire il vetro di una stufa a pellet L’utilizzo della stufa a pellet durante tutto il periodo invernale, può portare sicuramente a sporcare il vetro che inizierà a presentare annerimenti, incrostamenti e bruciature. Per questo motivo, è consigliabile pulire il vetro della stufa a pellet in maniera periodica, facendo rientrare questa operazione all’interno della pulizia ordinaria della tua stufa. La pulizia del vetro è un’operazione relativamente semplice, ma deve essere effettuata con molta cura e attenzione. Il materiale con cui &egrav..
Superbonus 110%: anche le stufe a pellet accedono alla detrazione
Superbonus 110%: anche le stufe a pellet accedono alla detrazione Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di installazione e sostituzione degli impianti negli edifici. Con la circolare n.30 del 22 dicembre 2020, l’Agenzia delle Entrate mette in chiaro che anche le stufe a pellet sono considerate a tutti gli effetti impianti di riscaldamento (secondo d.lgs. 10 giugno ..
Le migliori stufe a pellet 2021: quali scegliere?
Le migliori stufe a pellet 2021: quali scegliere? La stufa a pellet negli ultimi anni è sempre più utilizzata per integrare o sostituire il sistema di riscaldamento domestico. Sono molti coloro i quali scelgono questa tipologia di stufa per le sue caratteristiche ecologiche, tecnologiche ed energetiche. Il pellet è infatti un biocombustibile ricavato da una miscela di prodotti di scarto del legno vergine che permette di creare calore nel pieno rispetto dell'ambiente e apportando un notevole risparmio. Tuttavia, sono diversi i fattori che possono guidare nell..
Nuove stufe a pellet con opzione wifi del Gruppo San Marco
Le Stufe a pellet WiFi del Gruppo San Marco Il Gruppo San Marco è da sempre leader nel settore per stufe a pellet, riuscendo ad avere prodotti competitivi sia a livello economico che a livello tecnologico. Proprio in questo senso, l’e-commerce di San Marco, ha implementato il suo catalogo con stufe a pellet wifi, una tecnologia che tramite una app permette la gestione in remoto della stufa.  Oltre all’implementazione di questa tecnologia sulle stufe, il Gruppo San Marco, garantisce la consueta assistenza e affidabilità raggiunti negli anni. Opzione W..
Stufe e caldaie a pellet cosa scegliere per il riscaldamento domestico o aziendale
Stufa o caldaia a pellet: quali sono le differenze Oggi più che mai, decidere quale tipologia di riscaldamento adottare per la propria abitazione è diventata una questione ambientale. Avere luoghi  ecosostenibili e green infatti, passa anche attraverso la scelta di sistemi alternativi per ridurre drasticamente i costi energetici, sia in termini economici che di sostenibilità.  Se hai acquistato casa o la stai ristrutturando, sicuramente ti sarai chiesto quali tipologie di riscaldamento utilizzare per un efficientamento energetico ma..
Il glossario tecnico sulle Stufe a Pellet

Entrare nel mondo delle stufe a pellet e carpirne tutti i segreti può risultare difficile se consideriamo il doversi confrontare con tanti nuovi termini tecnici dei quali ignoriamo il significato. Per evitare di trovarsi impreparati al confronto con termini specifici riguardanti stufe a pellet e termostufe, analizziamo e spieghiamo i più utili e ricorrenti. Non dovrete più annuire fingendo di aver capito, il gergo tecnico non avrà più segreti!

 
0 commenti - visualizza commenti
Il pellet fa risparmiare? Ecco una testimonianza

Non sei convinto del risparmio del pellet o ti hanno detto che non è sempre così economico? Qui ti spieghiamo perchè è impossibile non risparmiare con il pellet e quantificheremo il risparmio grazie alla testimonianza di un nostro cliente.

Decreto Rilancio e l'efficientamento energetico con le stufe e le caldaia a pellet
Decreto Rilancio: l'efficientamento energetico con stufa e caldaia a pellet  Stufe e caldaie a pellet le differenze che possono cambiare il tuo modo di vivere Tecnicamente le stufe a pellet sono capaci di inserirsi all’interno di un impianto termoidraulico già esistente oppure convertire totalmente l’impianto di riscaldamento tradizionale. Le stufe che utilizzano pellet agiscono mediante irraggiamento cioè diffondendo il calore del pellet nella stanza da riscaldare, un esempio è la stufa a pellet Courmayeur. Le caldaie a pellet sono invece dir..
0 commenti - visualizza commenti
Tubi per stufe a pellet: guida all’acquisto
Tubi per stufe a pellet: obblighi per la sicurezza Il mercato delle stufe a pellet è in piena evoluzione. Queste stufe, infatti, sono sempre più richieste per svariati motivi: sono facili da usare, assicurano un riscaldamento pari a quello dei classici impianti e garantiscono consumi ridotti grazie all'utilizzo del pellet come combustibile. A seconda della tipologia di stufa a pellet, il numero e il tipo di tubi e di raccordi per comporre l’intero impianto possono variare. Nel nostro catalogo online sono disponibili solo tubi per stufe a pellet seco..
Vis. da 1 a 10 di 46 (5 Pagine)