Vele ombreggianti: cosa sono e perché sceglierle
Tipologie e vantaggi delle tende ombreggianti da giardino
Con l’arrivo della stagione estiva arredare il proprio spazio esterno, come giardini, terrazze o balconi, rappresenta uno dei desideri principali per beneficiare totalmente del relax, allontanando lo stress di tutti i giorni.
Una soluzione alternativa ai classici ombrelloni da giardino, è la vela ombreggiante: tenda da esterno realizzata specificamente per creare una zona d’ombra al fine di proteggere dai raggi solari, alquanto nocivi per la pell..
Come scegliere un ombrellone da giardino
Arredo esterno: i migliori ombrelloni per lo spazio esterno
Con l’arrivo della stagione primaverile ed estiva aumenta inesorabilmente la voglia di arredare i propri spazi esterni, di trascorrere del tempo in totale relax in terrazza, in giardino o a bordo piscina in compagnia di amici o parenti. Per questo è molto importante utilizzare dei complementi d’arredo esterno opportuni come poltrone, sedie, divani, tavoli in legno e in particolar modo gli ombrelloni da giardino. Questi mobili per esterni, infatti, non ..
Arredo giardino in legno teak o di acacia: quale utilizzare?
La scelta migliore per il tuo giardino con gli arredi in legno
Possedere uno spazio esterno in casa richiede molta attenzione, soprattutto per la scelta dei mobili da giardino in legno e per la loro manutenzione. Questi, sono molto più che semplici oggetti per l’arredo giardino.
Oltre alle caratteristiche funzionali godono di ottime qualità estetiche che li rendono indispensabili per ogni spazio all’aperto. Arredare con naturalezza questi luoghi e creare la perfetta armonia tra ambiente e co..
Quali pavimenti scegliere per il bordo piscina?
Caratteristiche e modelli dei pavimenti per esterno piscina
L'estate è sicuramente il periodo più divertente dell'anno; tra falò, barbecue e feste in piscine, il giardino e l’area in prossimità della vasca sono i luoghi più frequentati soprattutto per godersi il benessere e alleviare lo stress di tutti i giorni.
Chi non ha mai sognato, infatti, di rilassarsi comodamente sdraiai a bordo piscina?
Scegliere correttamente i pavimenti per il bordo piscina non è semplice, ..
Scegli il nostri barbecue per vivere al meglio il giardino d’estate
Terrorizzato dalla fatidica domanda: “cosa farai questa estate?”, resti impietrito dal pensiero di lunghe code al casello autostradale per raggiungere la località vacanziera più fresca? Questo è l’anno dello “stay at home” per eccellenza e quindi sei giustificato a non programmare gite ma a goderti la casa e il giardino.
Se durante la quarantena non ci hai pensato, questo 2020 è l’anno in cui trascorrere l’estate a casa con gli amici a grigl..
Arredo giardino: perché scegliere il legno teak
Le proposte di Arredo giardino in teak della San Marco
Il giardino o il terrazzo sono spazi bellissimi da vivere piacevolmente, in primis nelle calde giornate di primavera o in estate. Ecco perché abbiamo scelto per voi tavoli e tutti i tipi di sedute da esterno (sedie, sdraio e lettini), che uniscono caratteristiche funzionali ed estetiche, tutti rigorosamente in legno teak.
Dopo gli ombrelloni da giardino, che hanno riscosso un grande successo lo scorso anno, oggi il catalogo San Marco aumenta l’offerta di prodotti ..
Finalmente è arrivata la bella stagione e con essa la voglia di arredare gli spazi all’aperto, trascorrere un po’ di tempo in terrazza, in giardino, a bordo piscina, oppure rinnovare l’arredamento del bar o del ristorante. Qualunque sia il tuo angolo di paradiso, gli ombrelloni da giardino non possono di certo mancare: tanto belli quanto funzionali, sono utili a valorizzare qualsiasi spazio verde, ma se non sai quale modello acquistare, non ti resta che seguire i nostri consigli per scegliere i migliori ombrelloni per il tuo spazio esterno.
I complementi giusti per l'arredo di balconi e terrazzi puoi sfrittare anche gli spazi più piccoli, creando un angolo ristoro con tavoli e sedie, la zona d'ombra e l'oasi di relax per bambini e adulti. Non rinunciare a vivere le giornate all'aperto!
L’arrivo della primavera porta tutti coloro che possiedono uno spazio esterno – giardino, terrazzo o veranda che sia – a fare delle scelte di base che condizioneranno l’uso e la fruizione del proprio angolo di paradiso nei mesi a venire. Ogni decisione ha sempre dei pro e dei contro, e va commisurata con le proprie possibilità economiche e soprattutto di tempo. Oggi vogliamo parlarvi del prato sintetico come concreta soluzione per chi desidera un manto erboso ma non ha tempo di dedicare alla sua cura.
In un articolo precedente abbiamo parlato del legno teak, evidenziandone i pregi e la necessità di cure perché sia sempre splendente. Oggi invece ci occupiamo del vimini, privilegiato soprattutto per la produzione di salotti da giardino e poltrone. Il vimini è un materiale che ci fa venire in mente subito un arredo classico e sempiterno, rustico ma al contempo con un nonsoché di elegante.
Vediamone le origini e perché è così diffuso.