Gentile cliente, a causa di una anomalia temporanea del servizio 'Customer Care', le risposte via eMail potrebbero subire ritardo. Ci scusiamo per il disagio.

Arredo giardino: perché scegliere il legno teak

Le proposte di Arredo giardino in teak della San Marco

Il giardino o il terrazzo sono spazi bellissimi da vivere piacevolmente, in primis nelle calde giornate di primavera o in estate. Ecco perché abbiamo scelto per voi tavoli e tutti i tipi di sedute da esterno (sedie, sdraio e lettini), che uniscono caratteristiche funzionali ed estetiche, tutti rigorosamente in legno teak.

Dopo gli ombrelloni da giardino, che hanno riscosso un grande successo lo scorso anno, oggi il catalogo San Marco aumenta l’offerta di prodotti subito disponibili con una vasta gamma di articoli per l’arredo giardino e bordo piscina:


Passare del tempo negli spazi esterni della propria casa è un’attività decisamente molto rilassante. Poter vivere la propria intimità domestica in un ambiente aperto, a contatto con la natura e l’aria fresca, regala una sensazione di benessere ineguagliabile, da soli o con gli altri.

Ma dove accomodarsi? E come arredare sapientemente il proprio giardino, lo spazio sotto il gazebo il bordo piscina? In questi contesti, per poterli sfruttare e godere al meglio, è impossibile non pensare a un tavolo in legno, circondato da comode poltrone da esterno, oppure immaginare delle sedie a sdraio in legno, perfette per prendere il sole. 

Abbellire il proprio giardino o il proprio terrazzo con delle comode sedie con braccioli o delle eleganti lounge in legno teak è molto semplice.

Scegliendo queste sedie, spendere del tempo all’ombra del gazebo o in pieno sole per la tintarella sarà ancora più piacevole e confortante.

Sedie e tavoli da giardino in teak: caratteristiche e particolarità

tavolo-sedie-da-giardino-teakIl legno teak (o teck) è un materiale sempre più diffuso nell’arredo esterno per prodotti come sedie e tavoli da giardino, ma anche sdraio e lettini per bordo piscina.

Ricavato dall’albero di Tectona, originario della Birmania e diffuso in tutto l’oriente tropicale. Il teak è un legno prezioso, tra i più durevoli al mondo, impiegato tipicamente nell’edilizia navale.

Le sue qualità di resistenza sono particolarmente elevate: grazie alla sua resina, fortemente oleosa, il teak resiste molto bene all’umidità e in generale agli agenti atmosferici.

Pioggia, sole battente, umidità costante e salsedine non rovinano il legno teak, difeso dalla sua naturale protezione in resina.

Questa particolarità lo rende molto adatto all’impiego dei mobili da esterno come tavoli e sedie, sdraio, panche e lettini: diversamente dagli altri tipi di legno, il teak non tende a gonfiarsi, rovinarsi e spaccarsi se esposto agli agenti esterni.

Altra caratteristica del legno teak è la sua qualità estetica: un legno duro con una colorazione che spazia dal verde, al bruno fino al nero, ricco di sfumature che creano una superficie calda e accogliente.

Il teak adoperato nei tavoli e sedie da giardino, nei lettini lounge per bordo piscina scelti da San Marco, è un teak puro, di categoria alta.

Spesso si trovano in commercio mobili da esterno in teak che contengono anche parti di legno di acacia: non così per le sedie pieghevoli o le lounge in vendita su San Marco, costituiti esclusivamente da puro legno teak.

La manutenzione di questo legno è comunque molto semplice, per la quale consigliamo di usare solo prodotti indicati. 

 

Sedie e tavoli da giardino in teak scelti da San Marco 

lettino-reclinabile-bordo-piscinaGodersi il giardino significa potersi permettere di invitare amici e parenti ad una grigliata nel weekend, stendersi al sole su una sdraio, rilassandosi con un po’ di musica, o semplicemente sedersi su una poltroncina a leggere un libro, assaporando un momento di privato relax.

Per chi ha la fortuna di avere un giardino o un terrazzo vivibile, è importante avere i mobili da esterno giusti, belli e funzionali, in puro legno di teak, proponendoli in vendita sia perché capaci di trasmettere un senso di eleganza e di comodità non trascurabile, sia perché resistenti alle intemperie.

Sedie pieghevoli in teak ideali da mettere attorno al tavolo, comode poltroncine con braccioli di legno, sedie a sdraio che si possono estendere e su cui poggiare riviste e bevande, da usare in occasione di feste e pranzi o cene in giardino.

Ogni sedia pieghevole, ogni poltroncina da esterno o sdraio con rotelle, è realizzata artigianalmente, quindi ogni poltroncina pieghevole è anche leggermente diversa l’una dall’altra. La lavorazione artigianale, infatti, comporta delle lievissime differenze in termini di dimensioni, colore o forma del prodotto. Le irregolarità sono naturali e donano maggiore bellezza all’articolo, rendendolo veramente unico. 

Tutte le sedie e le sdraio sono in legno teak, il miglior legno per i complementi d’arredo esterni. Un legno capace di esaltare il gusto e la bellezza dell’ambiente esterno, molto versatile e compatibile con stili d’arredo diversi.

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo