Giochi per bambini in piscina

Tante simpatiche idee per far divertire i piĂą piccoli in acqua


Sempre piĂą bambini, anche quelli piccoli purtroppo, trascorrono gran parte del loro tempo davanti la tv, un computer, un tablet.

Ma dov’è finita quella voglia di divertirsi all’aperto insieme agli amici? Noi di Gruppo San Marco vogliamo provare a risvegliarla suggerendo qualche gioco simpatico da svolgere in acqua, per svagarsi e fare anche un po’ di sana attività fisica.

 

Caccia al tesoro subacquea

Fare tuffi e starsene sott’acqua è uno dei passatempo preferiti di molti ragazzi e bambini. Perché, allora, non stimolare questa attività con una bella caccia al tesoro a immersione?

Basta semplicemente procurarsi dei giochi che non galleggiano, gettarli sul fondo della piscina e farne recuperare ai partecipanti il maggior numero possibile, nel minor tempo possibile ovviamente.

 

Un bel gelato a fine gara sarĂ  per loro un lauto premio, non credete?

 

Una staffetta a ostacoli

Chi l’ha detto che una gara di velocità a ostacoli non possa riprodursi anche in piscina? Basta realizzare un vero e proprio percorso da far seguire ai partecipanti, disponendo ostacoli (divertenti) di ogni sorta: tubi galleggianti da seguire, un canestro per piscine, un ciambellone per pirati e tutto quello che la vostra (e la loro) fantasia suggerisce!

 

Lotta in piscina

Un vero e proprio incontro di wrestling in acqua contro… degli animali gonfiabili, come questo simpatico delfino. Vince chi manda KO l’avversario nel modo più creativo e divertente!

 

Contro corrente

Questo gioco non richiede l’utilizzo di giochi o accessori gonfiabili, ma di una piscina con pareti rigide e una buona resistenza.  Consiste, infatti, nel far allineare i bimbi lungo le pareti e di farli camminare tutti insieme nella stessa direzione, prima in senso orario, così da creare una piccola corrente. Dopo diversi giri dovranno fermarsi e fare lo stesso percorso, ma in direzione opposta! La forza dell’acqua e della corrente renderĂ  il gioco divertente, caotico e sarĂ  anche un bell’allenamento fisico!

 

Divertirsi, giocare e allenarsi all’aperto è ancora possibile: basta solo un giardino con piscina e tanta, tantissima fantasia!

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo

0 Commenti

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha
  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • RateinRete