Ristrutturare una piscina interrata: ecco come

Segui le fasi di ristrutturazione di una piscina interrata nella nostra fotogallery

La “vita” di una piscina interrata è molto relativa. Capita molto frequentemente che lasciando una piscina in disuso, o non effettuando le cure adeguate, o semplicemente dopo un certo periodo di tempo dall’installazione, si renda necessario un intervento di ristrutturazione della piscina, quindi delle pareti, del fondale, del bordo perimetrale, del sistema di filtrazione. Ogni progetto di ristrutturazione richiede delle tempistiche di esecuzione, quindi budget e tempistiche variano da piscina a piscina.

In questo articolo vi mostriamo, attraverso la fotogallery, il lavoro di ristrutturazione della piscina interrata eseguito dal team San Marco per un nostro cliente di Neviano (Lecce). In questo caso la piscina in vetro resina era in disuso da circa 6 anni e come si evince dalla foto seguente tutte le parti erano molto trascurate. Procediamo, quindi, a mostrarvi le fasi di ristrutturazione della piscina, attraverso la nostra fotogallery.

FASE 1: LA PULIZIA

In primis la piscina è stata svuotata dall’acqua stagnante e ripulita con una macchina idropulitrice e scartavetrata; in questa fase abbiamo provveduto anche alla tintura con Pvc liquido. La pulizia totale del bordo perimetrale è avvenuta invece con dell’acido.

FASE 2: RIPARAZIONE DELLO SKIMMER

Successivamente abbiamo riparato gli sportellini e i cestelli degli Skimmer perché cristallizzati e in cattivo stato, e sostituito anche le bocchette e i fari.

FASE 3: LA MANUTENZIONE DEL SISTEMA DI FILTRAZIONE

In questa fase abbiamo provveduto alla manutenzione del sistema di filtrazione, prima sostituendo la sabbia presente nel serbatoio, secondariamente ripristinando le condotte dell’acqua tramite delle elettro valvole nuove. La parte idraulica è pronta per l’allaccio al motore e per questa piscina abbiamo installato un motore monofase da 3 CV.

FASE 4: RIEMPIMENTO E CONSEGNA

Nella fase finale abbiamo riempito la piscina d’acqua, provvedendo al test dell’impianto idraulico. La piscina è stata quindi restituita al cliente in tutto il suo splendore.

Gruppo San Marco per la ristrutturazione della tua piscina

Gruppo San Marco è il tuo alleato numero uno per dare nuova vita alla tua piscina. Il nostro team esegue lavori di ristrutturazione piscine interrate in Puglia nelle province di Lecce, Brindisi, Taranto, Bari.

Gruppo San Marco è anche installatore di piscine interrate e fuori terra a Lecce e provincia.

Contattaci per ricevere preventivo!

Scritto da Gruppo San Marco

0 Commenti

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha