Come raffreddare l'acqua della piscina?

Come raffreddare l’acqua della piscina?

Pompe di calore per raffreddare l’acqua della piscina


Tuffarsi in una piscina fuori terra o interrata per godersi il relax e benessere, magari dopo un intensa giornata di lavoro, con acqua troppo fredda o calda non è certamente piacevole.

La soluzione perfetta affinché l’acqua della piscina sia a una giusta temperatura è la pompa di calore con funzione reversibile.

Questo sistema di raffreddamento e riscaldamento consente di conservare la temperatura dell’acqua costante e nello specifico permette durante la notte di contrastare l’abbassamento della temperatura, mentre di giorno di raffreddare l’acqua soprattutto in quelle ore della giornata più calde.

Raffreddare l’acqua della piscina con la pompa di calore Poolex

La pompe di calore Poolex è tra il miglior marchio nella distribuzione di riscaldatori per piscine. In particolare i modelli Q-Line, Silverline e Jetline Selection rappresentano la scelta più adatta per riscaldare e raffreddare l’acqua della piscina fuori terra e interrata per un utilizzo costante anche nei periodi più freddi e caldi dell’anno.

La particolarità di questi sistemi di raffreddamento dell’acqua è la tecnologia all’avanguardia Full Inverter. Una funzione che consente di regolare e modulare la velocità del compressore e del ventilatore per adattarsi alla temperatura richiesta. Ciò garantirà una riduzione del consumo elettrico di circa il 35% su 1 anno di utilizzo e in alcuni casi di ridurre notevolmente la rumorosità, come la pompa di calore modello Jetline Selection.

Infine, queste pompe di calore per raffreddamento, sono facili da installare e grazie alla connessione integrata Wi-Fi è possibile un controllo anche da remoto per mezzo all’apposita app scaricabile sul proprio smartphone. In questo modo sarà possibile impostare la temperatura desiderata e la modalità di funzionamento.

Le pompe di calore dunque, rappresentano il metodo più eco sostenibile per riscaldare o raffreddare l’acqua della piscina in modo dinamico risparmiando sia in termini di consumi energetici che di costi d’esercizio. 

Quindi un accessorio imprescindibile che permetterà di godere appieno della piscina con tutti i comfort senza più preoccuparsi degli sbalzi di temperatura, ormai sempre più all’ordine del giorno. Un solo prodotto per un’esperienza perfetta in piscina!

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo