Perché acquistare una piscina fuori terra in composito

Perché acquistare una piscina fuori terra in composito

Caratteristiche e vantaggi della piscina in composito


La piscina in composito (WPC - Wood Plastic Composite) rappresenta la perfetta alternativa alla classica piscina fuori terra in legno. Il composito è una lega di legno e PVC ed è pertanto un materiale di grande resa estetica, molto solido e altamente resistente.

La piscina fuori terra in composito trasforma i nostri spazi all’aperto in ambienti moderni e dallo stile originale.

Descriviamo meglio i vantaggi fondamentali dell’elegante piscina in composito che la differenziano dalla classica e comunque bellissima, piscina fuori terra in legno: elevata resistenza e conseguente facilità di manutenzione.

Legno in composito: ecologico e sostenibile

Il composito è un materiale di ultima generazione, ecologico e sostenibile che nasce come alternativa all’uso del legno da esterno. Per la fabbricazione si utilizzano anche prodotti di recupero, come scarti di legno ricavati da precedenti lavorazioni e materiale plastico. E’ un composto che non necessita di particolari rifiniture e non richiede l’utilizzo di vernici, oli o cere particolari, sostanze nemiche dell’ambiente.

Legno in composito vs legno tradizionale

Il legno tradizionale è bello ed elegante nell’aspetto, ma necessita di molta manutenzione, nel tempo può subire dilatazioni o compressioni causate da sollecitazioni esterne o dagli sbalzi di temperatura, schiarisce per l’azione del sole e delle intemperie e può scheggiarsi.

Con il composito possiamo ottenere lo stesso effetto estetico e, in virtù dell’elevata resistenza che lo caratterizza, risparmiare in manutenzione. Questo materiale, che può anche definirsi legno in composito, grazie alla presenza di PVC nella sua composizione, resiste all'acqua salata, ai raggi UV e all’usura. Si adatta a qualsiasi formato, può essere curvato senza rompersi e garantisce un minor rischio di comparsa di crepe e scheggiature. Resiste alle diverse condizioni climatiche e per sua composizione risulta inattaccabile da muffe, parassiti, funghi e termiti.

Quando si decide di acquistare una piscina fuori terra spesso si decide di realizzare un piccolo sogno, vogliamo che arredi con eleganza il nostro giardino e quindi la vogliamo bella, ma anche funzionale, comoda, facile da manutenere e che non danneggi la natura, ecco, acquistare una piscina fuori terra in composito è tutto questo!

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo