Side content

Product navigation

Dicono di noi



Descrizione


Casseforti: proteggere e custodire da sempre

Una cassaforte viene definita come un contenitore con serratura particolarmente resistente utilizzato per custodire oggetti importanti e preziosi come denaro, gioielli, documenti, medicinali o armi. Tutto ciò che consideriamo di valore può essere protetto da una cassaforte. E questa pratica ha origini tutt’altro che moderne. Già nell’antico Egitto, infatti, gli immensi tesori dei Faraoni venivano nascosti in stanze segrete, alle quali si poteva accedere superando una serie di trabocchetti. I greci utilizzavano porte di bronzo per serrare i loro tesori e i romani forzieri di legno e metallo. Con il tempo e l’avanguardia tecnica, i mezzi per realizzare casseforti si sono raffinati sempre di più, fino ad arrivare a quei prodotti che tutti oggi conosciamo e usiamo.

 

Il segreto sta nella chiusura

Oltre all’importanza di un materiale resistente e solido, per una cassaforte che si rispetti è importante la presenza di un buon metodo di chiusura. Sarà come chiuderete la cassaforte stessa a garantire un determinato livello di protezione per ciò che è di valore. Ad esempio, c’è il classico metodo con chiave, semplice ma rischioso; quello con chiave e combinazione meccanica, buono ma sempre vincolato dal rischio di perdere la chiave; oppure solo combinazione meccanica, utile, pratico ma difficile da utilizzare. E, infine, elettronico, il più diffuso e sicuro ma non esente da malfunzionamenti. Tuttavia la tecnologia sta compiendo dei passi talmente grandi che in commercio esistono anche chiusure tramite impronte digitali.

 

Casseforti: norme e direttive

Essendo un prodotto di sicurezza, le casseforti a utilizzo professionale sono soggette nella loro realizzazione a determinate direttive. Già dal 1997 la normativa europea UNI EN 1143-1 è diventata la norma di riferimento per le casseforti professionali utilizzate in gioielleria o banca, classificate in base alla resistenza al furto. Una cassaforte professionale per eccellenza deve, inoltre, presentare determinate caratteristiche: estrema resistenza agli attrezzi da scasso, meccanici e termici; pesare sempre oltre il quintale fino a decine di quintali; assicurabilità garantita dalla norma. Solo nel 2005 si ha la prima normativa europea dedicata alle casseforti ad uso domestico, la UNI EN 14450, per le piccole casseforti da casa.


Main content

  • Home
  • > Casseforti
  • Casseforti a muro (10)
    Fuciliere (6)





    Casseforti e Fuciliere San Marco. La sicurezza dei tuoi oggetti è una cosa seria!

     

    Casseforti a muro, fuciliere e fuciliere blindate: Gruppo San Marco ha a cuore la sicurezza nelle case. I vostri oggetti di valore da oggi saranno al sicuro grazie alla nostra linea di vendita casseforti per la casa. Il successo che stanno riscuotendo tra i nostri clienti ci porta a dirvi con certezza che le nostre casseforti a muro e fuciliere blindate sono la miglior soluzione qualità prezzo: una scelta sicura anche per il vostro portafoglio!

     

    Spedizioni gratis sempre e garanzia Soddisfatti o rimborsati!