L’essenziale per arredare un giardino piccolo

I complementi giusti per l'arredo di balconi e terrazzi puoi sfrittare anche gli spazi piĂą piccoli, creando un angolo ristoro con tavoli e sedie, la zona d'ombra e l'oasi di relax per bambini e adulti. Non rinunciare a vivere le giornate all'aperto!

Arredo giardino, perché scegliere il prato sintetico

L’arrivo della primavera porta tutti coloro che possiedono uno spazio esterno – giardino, terrazzo o veranda che sia – a fare delle scelte di base che condizioneranno l’uso e la fruizione del proprio angolo di paradiso nei mesi a venire. Ogni decisione ha sempre dei pro e dei contro, e va commisurata con le proprie possibilità economiche e soprattutto di tempo. Oggi vogliamo parlarvi del prato sintetico come concreta soluzione per chi desidera un manto erboso ma non ha tempo di dedicare alla sua cura.

0 commenti - visualizza commenti
Arredo giardino, scopriamo la creativitĂ  del vimini

In un articolo precedente abbiamo parlato del legno teak, evidenziandone i pregi e la necessitĂ  di cure perchĂ© sia sempre splendente. Oggi invece ci occupiamo del vimini, privilegiato soprattutto per la produzione di salotti da giardino e poltrone. Il vimini è un materiale che ci fa venire in mente subito un arredo classico e sempiterno, rustico ma al contempo con un nonsochĂ© di elegante.

Vediamone le origini e perché è così diffuso.

0 commenti - visualizza commenti
Consigli per l’arredo giardino con una piscina

Quando decidiamo di acquistare una piscina da giardino lo facciamo non solo per garantirci lunghi e spensierati bagni in uno spazio che consideriamo “solo nostro”. Ecco dunque che quasi naturalmente l’acquisto di una piscina può essere accompagnato da quello di un salotto, di sdraio e lettini e, se abbiamo abbastanza spazio, di gazebi od ombrelloni.

Possedere una piscina condiziona dunque l’acquisto dell’arredo esterno, vediamo il perché.

1 commenti - visualizza commenti
Arredo giardino: piccola guida per l’acquisto del tuo gazebo

Se siamo così fortunati da possedere un giardino, una veranda o un terrazzo da arredare per poter godere al meglio delle giornate di sole, che sia nostro da poco o che sia abbia voglia di rinnovarlo il quesito basilare che ci poniamo è questo: come scegliere al meglio i mobili che andranno a comporre il nostro arredo esterno?

Vediamo dunque cosa valutare al momento dell’acquisto di un gazebo.

0 commenti - visualizza commenti
Proteggere l’arredo giardino: 3 accorgimenti essenziali

Finita l’estate vi sarete certamente preoccupati di come conservare le vostre sedie o tavoli da giardino affinchĂ© il gelo e le intemperie non li rovinino. Vediamo dunque cosa fare per conservare i mobili al meglio e, soprattutto, per evitare che perdano l’aspetto lucente e fresco che hanno al momento dell’acquisto.

0 commenti - visualizza commenti
Arredo giardino: che cos’è il legno teak?

Nell’acquisto dei mobili da giardino la scelta del materiale è forse il primo fattore da valutare. Gli amanti dell’arredo esterno tradizionale prediligono il legno ma, si sa, non tutti i legni sono uguali sia per robustezza che per tonalitĂ . Oggi parliamo del teak, un legno molto particolare il cui impiego nella produzione di mobili risulta essere vantaggioso per parecchi motivi.

0 commenti - visualizza commenti
Vis. da 1 a 7 di 7 (1 Pagine)
  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • RateinRete