Side content

Product navigation

Filtri
    
Tipologia
Materiale
Braccioli

Dicono di noi



Descrizione


Arredo ufficio: anche la sedia conta

Ore e ore davanti al computer, ma ci stiamo nel modo corretto? E si perché quando si passa tanto tempo a lavoro seduto davanti la scrivania la sedia da ufficio che si adopera è un elemento cruciale: deve essere comoda, garantire una postura corretta e, perché no, essere anche bella da vedere. Una sedia da ufficio, dunque, deve essere tutto questo. Sembra difficilissimo trovare quella più adatta alle proprie esigenze, vero? Tranquilli: qualche suggerimento può indicarvi la strada più giusta da seguire per il vostro arredo ufficio.

 

Sedie da ufficio: comodità innanzitutto

La comodità quando lavoriamo tante ore seduti, magari davanti al pc, è fondamentale. Spesso non ce ne accorgiamo, ma se assumiamo per molto tempo delle posture scorrette questo potrebbe portarci ad adottare sempre quelle posizioni, con conseguenti dolori e acciacchi. E noi non vogliamo questo, no? Perciò è importante, come per le poltrone, scegliere una sedia da ufficio giusta. Una sedia con ruote girevoli, per spostarci da una parte all’altra della stanza senza problemi e garantire senza problemi la traslazione del busto. Anche l’ergonomia è un fattore fondamentale. Una sedia da ufficio che si rispetti deve a sua volta rispettare il nostro fisico e adattarsi ad esso. Come? Magari con seduta e schienale imbottiti quanto basta e con braccioli comodi e allungabili a piacimento.

 

Anche l’occhio vuole la sua parte

Ok per la comodità. Ma si tratta sempre di un ufficio, esposto per forza di cose a un giudizio anche estetico. E anche la sedia deve essere un oggetto bello da vedere oltre che confortevole. Si può puntare per uno stile classico, con rivestimenti in pelle o similpelle. Oppure, se orientati verso un arredamento moderno e all’avanguardia, puntate su uno stile colorato, eccentrico e originale, con rivestimento in stoffa o pelle. Le componenti delle sedie da ufficio non a contatto con il fisico possono essere di materiali diversi: in plastica, vetro, legno naturale o anche radica di noce. Date pure libero sfogo alla vostra vena creativa per creare un ufficio unico e originale.


Main content

  • Home
  • > Arredo ufficio
  • > Sedie ufficio
  • Mostra:
    Ordina per:

    Prodotti scelti




    Sedie ufficio: la soluzione ideale per il tuo luogo di lavoro su San Marco

    Spesso si tende a confondere le poltrone ufficio con le sedie ufficio. Se pur sottile esiste una differenza tra queste due tipologie di sedute. Infatti, mentre la prima è per una tipologia di ufficio più “importante”, per esempio le poltrone presidenziali, un particolare tipo di poltrone ufficio, sono adatte ad un tipo di scrivania dirigenziale, le seconde sono più specifiche per la maggior parte delle scrivanie, sia che esse siano di ufficio che da casa o studio. Le sedie da ufficio possono essere di vario tipo ma la cosa importante è che siano in grado di garantire una comodità tale da garantire una postura corretta durante le ore di lavoro o studio e nello stesso tempo in grado di garantire un tocco di design all’intero ambiente di lavoro. Una sedia ergonomica potrebbe essere una soluzione, anzi deve essere la soluzione per preservare il più possibili i problemi da cattiva postura. Oltre alla sedie ergonomiche, però, sono tante le altre sedie presenti sul mercato: sedia girevole, sedia con braccioli, sedia con schienale imbottito, sedia con scrittoio, sedia per sale d’attesa, sgabelli ergonomici e tante altre.

    Le caratteristiche delle sedie ufficio

    Le sedie da ufficio come detto possono essere di diverso tipo e modello. Dal materiale, al tipo di imbottitura, alla presenza di ruote o al tipo di schienale, la scelta di sedie ufficio sul mercato è molto vasta. Anche le sedie ufficio presenti su San Marco rispecchiano questa vastità. Sedie con braccioli o senza braccioli, dal design giovanile o più classiche, con le ruote o fisse e anche quelle con poggiatesta per una maggiore ergonomicità. Proprio in quest’ottica si colloca lo sgabello ergonomico: una soluzione in grado di garantire nello stesso tempo comfort e una corretta postura. Presenti in diversi colori e formati, le sedie ufficio del Gruppo San Marco sono vendute a prezzi davvero imbattili e spedite gratuitamente nelle vostre sedi ufficio o abitazioni.

    Sedie sala attesa, sedie sala riunioni e sedie con scrittoio: la soluzione è San Marco

    Oltre alle classiche sedie da scrivania, un particolare tipo di sedia ufficio è quella che troviamo nella maggior parte degli studi dei professionisti riservata all’attesa dei clienti. Sul sito San Marco le sedie sala attesa sono disponibili sia in metallo che in tessuto, quelle in metallo sono disponibili a 2,3 e 4 posti mentre le sedie in tessuto sono disponibili in diversi colori e vendibili in kit con la formula che consente di risparmiare comprando più numero di sedie ufficio. Le sedie per la sala riunioni sono vendibili in Kit da 2 e sono realizzate con un occhio particolare al design con materiali di pregevole fattura. Questo tipo di sedie sono inoltre utilizzabili anche come eleganti sedie sala attesa o come sedie di cortesia per ricevere nel proprio studio i propri clienti. Le sedie con scrittorio sono le sedute tipiche per le sale meeting o eventi in cui è necessario fornire a chi si siede una base d’appoggio utile per prendere appunti. Le sedie con scrittoio sono facilmente impilabili e anche per questo tipo di sedie da ufficio è possibile risparmiare acquistando più pezzi.