Tutti i vantaggi della piscina fuori terra Pantelleria San Marco

Tutti i vantaggi della piscina fuori terra Pantelleria San Marco

Guida all’acquisto della piscina frame fuori terra: le differenze tra Pantelleria Titanium e i pari modelli Intex e Bestway

Scegliere la piscina fuori terra è molto importante, un acquisto da fare in totale sicurezza per grandi e piccini. Di sicuro, una volta entrata a far parte della nostra vita, la piscina diventa una presenza costante delle nostre estati in famiglia o con gli amici.

Acquistare una piscina da giardino ormai non è un acquisto di lusso, in commercio esistono molti modelli sotto i 2000€. In questo articolo vi guidiamo alla scelta di una piscina fuori terra frame per rifrescare le torride giornate estive, nello specifico vi presentiamo una delle migliori piscine fuori terra in commercio: il modello Pantelleria della San Marco. Si tratta di una piscina di forma rettangolare ultra accessoriata, agevole da montare.

Nel corso del tempo le innovazioni sul prodotto sono state molteplici: è stata inserita una cintura a rinforzo di tutta la struttura e le bocchette di immissione sono state poste sui 2 angoli opposti alla valvola di aspirazione. Ma vediamo tutto nel dettaglio.

 

Comparazione piscine fuori terra: Pantelleria San Marco vs Bestway e Intex

In questo articolo vogliamo mostrarvi tutte le principali caratteristiche del modello Pantelleria Titanium. Scopriamo dunque insieme tutti i vantaggi di questa piscina frame San Marco, confrontandoli con i modelli 56623 di Bestway e il modello 26374 di Intex.

 

Misure e spazio d’installazione per la piscina Pantelleria

Partiamo dalle misure: il modello San Marco Pantelleria si presenta con uno specchio d’acqua molto più grande rispetto alle Intex e Bestway. Le misure del liner a vuoto sono 1036x548 cm come specchio d'acqua ed è profonda 132 cm, a fronte di 956x488 del modello Bestway e 975x488 di Intex. Le msiure delle piscine intex sono riferite alla massima sporgenza della pancia, di conseguenza lo specchio d'acqua è ancora più piccolo rispetto alla Pantelleria di San Marco.

Ha una capacità pari a ca. 60.000 litri di acqua per regalarvi infrescanti e divertenti pomeriggi con famiglia e amici. Bisogna considerare che lo spazio necessario per l'installazione è di 1136x648 cm.

 

Liner super resistente, teli per piscina e scaletta inclusi

I teli di copertura, sottopiscina e la scaletta sono sempre inclusi nel kit e poiché per San Marco la sicurezza è importante, questa piscina è dotata di cinghie per poter ancorare la scaletta alla piscina al fine di evitare cadute in entrata o uscita dalla piscina.

San Marco Garantisce, come sempre, una garanzia di 5 anni sul telo.

Passiamo alla struttura e al liner. Pantelleria è una piscina fuori terra da giardino dotata di struttura in metallo verniciato e il telo delle pareti è formato da Pvc spalmato su una rete di poliestere che ne conferisce qualità, resistenza e compattezza senza eguali. Il Liner delle pareti laterali ha uno spessore di 0,8 mm, una caratteristica importante poichè consente una resistenza ad una temperatura di -15° (con certificazione emessa da SGS).

È presente una cinta che avvolge la pancia della piscina per consentire una ancora maggiore stabilità.

 

Skimmer a parete e sistema di filtrazione superiore

Lo skimmer a parete della Pantelleria Titanium è bloccato all’interno della piscina sul lato corto ed è sempre incluso nel prezzo di acquisto, a differenza degli altri due modelli. Per il sistema di filtrazione sono presenti 2 valvole di immissione sugli angoli opposti allo skimmer, il che consente una pulizia dell’acqua ottimale. I due modelli Bestway e Intex lo collocano sul lato lungo della piscina. Il sistema di filtrazione di questa piscina fuori terra Frame proposta da San Marco è una pompa con filtro a sabbia da 22 mc-ora globali, esageratamente più potente rispetto ai competitor (contro un 10 m3 di Intex)

Per concludere, il kit di pulizia e le toppe di riparazione sono sempre incluse, a differenza delle sole toppe incluse nei due modelli che abbiamo messo a confronto. 

Il modello Pantelleria della San Marco è dunque una piscina fuori terra che resiste anche alle condizioni estreme come l'esposizione ai raggi ultra-violetti, l’utilizzo del cloro, e anche le sollecitazioni di grossi volumi d'acqua. Se state cercando una piscina fuori terra per il vostro giardino, Pantelleria è quella che fa al caso vostro! Inoltre se debitamente coperta, non avrete l'obbligo di smontarla durante la stagione invernale come avviene per le piscine con telo accoppiato.

Ricapitoliamo in questa infografica di comparazione gli accessori inclusi nel kit piscina Pantelleria Titanium a confronto con Bestway e Intex.

Scritto da Gruppo San Marco
  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • Sella Personal Credit