Cortina e Sestriere: le peculiarità delle nuove stufe a pellet San Marco Cortina e Sestriere: caratteristiche e peculiarità delle nuove stufe a pellet San Marco

Stufe a pellet ad aria Made in Italy per un riscaldamento di qualità del tuo ambiente domestico.

Fra le proposte della sezione riscaldamento, San Marco introduce sul mercato due modelli di stufe a pellet ad aria di altissima qualità, con una garanzia di convenienza, nonché una valida alternativa alle classiche caldaie a gas.

Grazie ad un Design ricercato e studiato nei minimi dettagli, le nuove stufe a pellet San Marco si contraddistinguono per la loro qualità, potenza, rendimento nel massimo rispetto per l’ambiente. Vediamo quali sono le caratteristiche principali di queste stufe alimentate a pellet di legno e perchè sceglierle come soluzione per il riscaldamento di medi e grandi ambienti domestici.

Stufa a pellet ventilata Cortina: assorbimento elettrico di soli 300 W (max) e potenza termica da 11 kw

Cortina by San Marco - rigorosamente Made in Italy - è la nuova stufa a pellet ventilata dal design minimal, dalle forme nette e decise, rivestita in acciaio verniciato ad elevato spessore e sapientemente lavorato.

Forma e tagli del suo rivestimento, sono stati ideati e progettati per permettere di massimizzare tutti e tre i sistemi di diffusione dell’energia negli ambienti domestici. Irraggiamento, convenzione naturale e ventilazione forzata permettono di ottenere dei rendimenti di combustione ai massimi livelli nel mercato.

Particolarmente ampio è il vetro ceramico per ottimizzare la visione della fiamma, che rende gradevole la presenza del prodotto in qualsiasi ambiente.

La gestione delle principali funzioni è stata ideata per risultare semplice e intuitiva. Il pratico pannello comandi è supportato da una affidabile elettronica Made in Italy per garantire la massima qualità e funzionalità nella gestione del comfort.

Il modello Cortina dispone di uno scambiatore ad alta efficienza, supportato da un ventilatore per ottimizzare la distribuzione dell’aria calda in ambiente.

Tra le altre caratteristiche distintive di Cortina by San Marco, spiccano le eccellenti prestazioni, sia sotto il profilo del rispetto ambientale, certificato 4 Stelle Conto Termico 2.0, sia per gli elevati rendimenti, ai vertici nella categoria, che raggiungono fino al 95,03 %.

L’autonomia* di funzionamento è elevata grazie alla generosa capacità del serbatoio di stoccaggio del pellet (fino a 19 Kg max).

La rete di assistenza è presente in tutto il territorio italiano per permettere l’utilizzo del prodotto nel tempo.

La stufa a pellet Cortina di San Marco è dotata di un corpo caldaia a monoscocca che permette di raggiungere una potenza Globale di 11,11 Kw. L’assorbimento di energia per il suo funzionamento è ridotto (300 w max. nella fase di accensione), come è contenuta la rumorosità in ambiente, frutto della particolare conformazione degli scambiatori e alle caratteristiche del ventilatore aria e del ventilatore fumi che la corredano.

Il ventilatore aria è di tipo tangenziale (fino a 250 mc/h a bocca libera) mentre il ventilatore fumi è di tipo centrifugo a pale trasversali (fino a180 mc/h a bocca libera).

Il crogiuolo in ghisa è stato ideato e progettato per ottenere la migliore doppia combustione ecologica permettendo di ridurre al massimo le emissioni in atmosfera, il cassetto porta cenere è capiente ed estraibile. La funzione Stop & Go, i 5 livelli di potenza, il cronotermostato settimanale integrano le dotazioni di serie di Sestriere.

Inoltre Cortina è dotata di:

- Sonda di rilevamento della temperatura ambientale per regolare in automatico la sua potenza di esercizio;

- Sonda di monitoraggio della temperatura del contenitore pellet per gestire correttamente il processo di carico di combustibile evitando pertanto anomalie;

- Console di comando digitale per supportare le primarie funzioni di utilizzo;

- PAS - Pratic Acces System, il sistema progettato per agevolare i Centri di Assistenza in tutte le operazioni di manutenzione straordinaria e di accesso ai componenti interni al prodotto.

Stufa a pellet ad aria canalizzata Sestriere: 11 kw di potenza ideale per grandi ambienti

Sestriere by San Marco è la nuova stufa a pellet Made in Italy dal Design elegante, sobrio e raffinato, dalle caratteristiche linee sinuose del frontale ottenute lavorando gli acciai con esclusivi sistemi robotizzati di ultima generazione.

Particolarmente ampio è il vetro ceramico per ottimizzare la visione della fiamma, che rende gradevole la presenza del prodotto in qualsiasi ambiente.

La gestione delle principali funzioni è stata ideata per risultare semplice e intuitiva. Il pratico pannello comandi è supportato da una affidabile elettronica Made in Italy per garantire la massima qualità e funzionalità nella gestione del comfort.

Il modello Sestriere dispone di un doppio scambiatore di calore, uno dedicato all’ambiente e uno alla canalizzazione, per ottimizzare la distribuzione dell’aria calda anche in ambienti attigui a quello di installazione.

Tra le altre caratteristiche distintive di Sestriere by San Marco, spiccano le eccellenti prestazioni, sia sotto il profilo del rispetto ambientale certificato (4 Stelle Conto Termico 2.0), sia per gli elevati rendimenti, ai vertici nella categoria, che raggiungono fino al 95,03%.

L’autonomia* di funzionamento è elevata grazie alla generosa capacità del serbatoio di stoccaggio del pellet (fino a 23 Kg max)

La rete di assistenza è presente in tutto il territorio italiano per permettere l’utilizzo del prodotto nel tempo.

Sestriere di San Marco è dotata di un corpo caldaia a monoscocca che permette di raggiungere una Potenza Globale di 11,11 Kw. L’assorbimento di energia per il suo funzionamento è ridotto (300 w max. nella fase di accensione), come è contenuta la rumorosità in ambiente, frutto della particolare conformazione degli scambiatori e alle caratteristiche dei ventilatori che la corredano.

Il ventilatore frontale è di tipo tangenziale (fino a 250 mc/h a bocca libera) mentre il ventilatore per la canalizzazione è di tipo centrifugo a pale trasversali (fino a180 mc/h a bocca libera).

Il crogiuolo in ghisa è stato ideato e progettato per ottenere la doppia combustione ecologica che permette di ridurre al massimo le emissioni in atmosfera, il cassetto porta cenere è capiente ed estraibile. Anche la funzione Stop & Go, i 5 livelli di potenza, il cronotermostato settimanale integrano le dotazioni di serie di Sestriere.

Inoltre Sestriere è dotata di:

- Sonda di rilevamento della temperatura ambientale per regolare in automatico la sua potenza di esercizio;

- Sonda di monitoraggio della temperatura del contenitore pellet per gestire correttamente il processo di carico di combustibile evitando pertanto anomalie;

- Console di comando digitale per supportare le primarie funzioni di utilizzo;

- PAS - Pratic Acces System, il sistema progettato per agevolare i Centri di Assistenza in tutte le operazioni di manutenzione straordinaria e di accesso ai componenti interni al prodotto.

Le colorazioni disponibili per questi due nuovi modelli di stufe a pellet San Marco rapprensentano una garanzia della qualità del made in Italy. Disponibili in bianco e bordeaux, entrambe sono acquistabili a rate. Queste due stufe a pellet, con i loro elevati standard prestazionali nel pieno rispetto sull’impatto ambientale, rappresentano una valida alternativa alle classiche modalità di riscaldamento domestico. In altre parole la soluzione ottimale per ottenere il massimo risparmio energetico e comfort domestico.

Scritto da Gruppo San Marco

0 Commenti

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha
  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • Sella Personal Credit