Sterilizzatore al sale Salt & Swim 2.0 Hayward

 

Il primo sterilizzatore al sale con tecnologia bluetooth integrata

Salt & Swim 2.0 di Hayward è uno sterilizzatore al sale per la produzione di cloro, utile per la sanificazione delle piscine interrate o fuori terra. Grazie al sistema Bluetooth integrato, attraverso un’apposita applicazione sarà possibile connettere il proprio smartphone allo sterilizzatore, riuscendo così a impostare e controllare tutto a distanza. Lo sterilizzatore, con incorporato il flussostato FlowSwitch, è arricchito da un LED che cambia colore a seconda della modalità attivata ed è facilmente installabile in pochi minuti. Grazie a due semplici tasti sul dispositivo è possibile controllare tutte le impostazioni.

Come funziona lo sterilizzatore Salt & Swim 2.0? 

La sterilizzazione al sale è il metodo più efficace per ottenere una piscina limpida e pulita senza ricorrere all’aggiunta manuale di prodotti chimici. Per il suo utilizzo è necessaria una bassa concentrazione di sale (cloruro di sodio) nell'acqua affinché l'elettrolizzatore trasformi il sale in cloro libero, per mezzo di un campo magnetico che scinde il cloruro di sodio in sodio. Questo processo crea l’ipoclorito di sodio, un disinfettante attivo che elimina alghe, batteri, funghi o altri residui presenti all’interno dell’acqua della piscina.

Questo è un processo assolutamente naturale, dal momento che per effetto dell’energia del sole, il cloro si ritrasforma a sua volta in sale per riavviare nuovamente il ciclo di elettrolisi.

Inoltre, collegando il sistema di filtrazione e l'illuminazione LED, sarà possibile impostare un orario di attività utilizzando i timer dedicati. Se si installano dei fari RGB si potrà cambiare anche la sequenza di colori:

  • blu per la produzione del cloro,
  • verde per l’attivazione della superclorazione,
  • viola per la presenza di copertura a tapparella e produzione del cloro programmabile.

Infine, attraverso gli indicatori LED sarà possibile avere un controllo visivo delle attività dello sterilizzatore.

La cella elettrolitica, posta all’interno dello sterilizzatore, garantisce una durata fino a 8000 ore e grazie al contenitore trasparente è possibile controllare in tempo reale il funzionamento. La volumetria d’acqua indicata per lo sterilizzatore al sale per piscine Hayward è da ritenersi corretta con un funzionamento minimo di 12 ore al giorno e con un numero massimo di 15 bagnanti.

Vantaggi dello sterilizzatore per piscina Salt & Swim 2.0

  • Adatto a tutte le dimensioni di piscina, da 30 m3 a 150 m3,
  • Tutti i parametri possono essere gestiti da un’apposita app gratuita (collegamento Bluetooth),
  • Rilevamento tapparella chiusa per regolazione della produzione di cloro,
  • Non necessita dell'installazione di un orologio e di un trasformatore sul quadro elettrico,
  • Controllo della pompa di filtrazione (2 modalità: manuale - automatica),
  • 5 regolazioni possibili della produzione di cloro (20, 40, 60, 80, 100%),
  • Facile installazione.

 

Tutte le versioni disponibili