Recensione Piscina fuori terra San Marco

La piscina fuori terra di cui vorrei parlare è la piscina autoportante San Marco, misure 732x366x122 cm. Ho acquistato l'articolo dallo store San Marco online e come promesso, ho ricevuto il pacco in meno di 36 ore. Complimenti sinceri quindi a San Marco che, a differenza di altri ecommerce che utilizzano il sistema delle “spedizioni gratuite” come scudo di fronte a qualunque tipo di disservizio relativo a tempi e modalità di trasporto, propone sempre spedizioni gratis, ma altissimi standard a livello organizzativo. Il collo era ben protetto e dopo essermi assicurato della sua totale integrità ho iniziato a scartare il pacco e con la collaborazione di tutti i componenti della mia famiglia ho iniziato l'operazione di montaggio della piscina fuori terra.

Con l'aiuto del manuale di istruzioni, ho verificato l'effettiva presenza di tutti i componenti della piscina, onde non restare scottato ed essere costretto a rispedire tutto indietro.

 

Pericolo scampato! La piscina San Marco era completa e nella confezione vi erano anche tutti gli accessori inclusi, così come annunciati, che forse rappresentavano una delle ragioni principali che mi avevano convinto ad acquistare questa piscina fuori terra. Proprio così, perchè incluso nel prezzo di 349 euro (il prezzo in offerta a cui l'ho acquistata), San Marco offriva anche accessori piscina come pompa filtro, telo di copertura, telo d'appoggio e scaletta, un bel risparmio per chi cerca una piscina fuori terra già completa, pronta al divertimento di tutta la famiglia.

 

Abbiamo montato la piscina senza troppe difficoltà. Forte della collaborazione di mia moglie e dei miei 2 figli di 8 e 10 anni, siamo riusciti a “comporre” la piscina San Marco in appena 1 ora e mezza. Credo che senza pausa gelato e senza aver disarmato il piccolo della sua pistola d'acqua, avremmo potuto impiegare anche meno tempo.

 

L'aspetto che mi ha subito colpito di questa piscina fuori terra è il fatto di essere molto proporzionata, riuscendo perfettamente a coniugare l'estetica ad una innegabile solidità, accentuata dalla struttura in acciaio.

 

In realtà, essendo stato pensato come un regalo estivo per tutta la famiglia, nei giorni precedenti all'arrivo del pacco, avevo solo annunciato l'arrivo di qualcosa di nuovo e avevo chiesto la collaborazione di mia moglie per fare un po' di spazio nel giardino, senza però mai specificare di che cosa si trattasse. Temevo che i miei due figlioletti avessero frainteso, pensando che si potesse trattare di una rete da pallavolo, ma a giudicare dai loro volti poi quando abbiamo scartato il collo con il logo di San Marco Piscine, credo fossero rimasti tutt'altro che delusi!

 

Ho dovuto fare non poche fatiche per convincere il piccolo che per fare il bagno nella piscina ovale era prima necessario..riempirla d'acqua! L'ho dovuto fisicamente rincorrere sulla scaletta per scongiurare che si “tuffasse” in una piscina fuori terra ancora vuota o che potesse rovinare il fondo calpestandolo con le scarpette e la sua rinomata grazia.

 

Ho sempre sognato avere una piscina tutta per me e a maggior ragione quest'anno che, per ragioni di lavoro, costringerò la mia famiglia a un riposo da mare forzato, l'arrivo di un “giocattolo” come questo non può far altro che impreziosire le nostre giornate, soprattutto quelle dei 2 figli che, considerate le dimensioni importanti di questa piscina San Marco, ben 732x366x122 centimetri, potranno invitare parecchi amichetti a giocare con loro.

Anche mia moglie è stata contentissima per la scelta, soprattutto dopo che le ho comunicato il prezzo d'acquisto di questa piscina autoportante che, a giudicare dalla dilaniante ricerca che avevo fatto su internet, considero quasi impossibile da superare.

 

Sorpresa piĂą che positiva anche la qualitĂ  degli accessori omaggio ricevuti con la piscina auto portante. Voto 8 al filtro che a giudicare dal bassissimo rumore e dalla velocitĂ  di pulizia ritengo faccia egregiamente il suo lavoro. Ottimo anche il telo, ideato per salvaguardare la pulizia della piscina durante la notte, sempre che non si abbia in famiglia una peste di 8 anni che sistematicamente lo scosta...

 

A parte questo dettaglio, considero questa piscina fuori terra ovale un acquisto decisamente riuscito, che non può che rinnovare la mia fiducia verso l'intero store San Marco.

Scritto da Recensioni Utenti

Prodotti collegati a questo articolo

0 Commenti

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha
  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • RateinRete