Prendersi cura della piscina in pvc

Spesso sottovalutate ma sono i modelli più flessibili: ecco come migliorare una piscina in pvc


Le piscine fuori terra in pvc sono la scelta ideale per chi si affaccia per la prima volta al mondo delle piscine da giardino. Semplici da montare, economiche e facili da mantenere, le piscine in pvc possono resistere per molti anni con le giuste attenzioni, e con gli accessori che ti consigliamo l’esperienza sarà piacevole quasi come in una piscina olimpionica! Oltre alla ordinaria manutenzione dell’acqua infatti ci sono alcuni piccoli trucchi per rendere la tua piscina in pvc un’oasi di relax.

 

Usa un tappeto sottopiscina

telo sottopiscina

 

Posizionare un tappetino sotto la piscina in pvc è un’operazione con cui puoi ottenere immediatamente due vantaggi: proteggi il telo e aumenti il tuo comfort.

Anche se realizzato in pvc super resistente, se trascinato il telo può lacerarsi indipendentemente dal tipo di terreno. Un supporto in cemento può raschiarlo, mentre l’erba può perforarlo. Inoltre risulta essere molto comodo quando entriamo o usciamo dalla vasca, appiedando su una superficie morbida che regala una sensazione simile al bagnasciuga. 

 

Smontala a fine stagione

Riporre in magazzino la piscina durante l’inverno non è un’opzione, ma una necessità se non si vuole buttar via la propria piscina. In pochi sanno che i teli delle piscine in pvc Intex, Bestway, e Jilong sono accoppiati con una rete di nylon al centro che potrebbe cristallizzarsi e poi creparsi. La lacerazione in questo caso non è riparabile e richiede una sostituzione totale. Questo non avviene per le piscine San Marco, realizzate in tessuto spalmato e non accoppiato proprio per affrontare il freddo e poter essere lasciate all’esterno durante l’inverno. 

 

Usa un robot per piscina

robot pulitore piscina

 

Solitamente si tende ad associare i robot pulitori alle piscine interrate o alle piscine fuori terra rigide. In realtà esistono anche modelli più snelli ed economici, pensati per essere maneggiati come se fossero un aspirapolvere che però vi darà la garanzia di avere la miglior igiene possibile sul fondo e sulle pareti della piscina in pvc.​ Nonostante la manutenzione comprenda anche un’azione alghicida, c’è sempre la possibilità che si formino dei microorganismi a causa del contatto fra acqua e luce. 

 

Installa una luce magnetica

fari led piscina

 

Una delle esperienze più belle che derivano dal possedere una piscina è farsi un bel bagno di notte. Per alcuni nuotare la sera è più bello che farlo di mattina, ma questa è un’altra storia.  

 

Se vuoi anche tu provare questo piacere è necessario installare una luce subacquea sia per una questione di sicurezza ma soprattutto per la meravigliosa atmosfera che realizza. Per fortuna grazie al modello magnetico creato dalla Intex è davvero semplice riuscirci!

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo

Luce a Led magnetica per piscine Intex
  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • RateinRete