Poltrone da gaming: come scegliere quella giusta

La scelta della poltrona gaming diventa un aspetto importante per chi trascorre molto tempo davanti ad un monitor: la soluzione è la poltrona ergomonica


Gli appassionati del gaming trascorrono molte ore davanti ad uno schermo. Che si tratti di videogames o giochi online come per esempio il poker, una sedia gaming diventa l’elemento essenziale sui cui trascorrere la maggior parte della giornata. Comodità, praticità, solidità e anche un buon rapporto qualità prezzo sono sicuramente gli aspetti da tenere sotto osservazione quando si decide di scegliere la giusta sedia da gaming.

Specifichiamo che queste caratteristiche appena citate sono le stesse caratteristiche che si devono tenere in considerazione per chi decide di cambiare la propria poltrona ufficio o la poltrona dove quotidianamente si trascorrono molte ore per studiare. La cosa fondamentale per chi per gioco o per professione è costretto a trascorrere molte ore davanti ad uno schermo dietro una scrivania è senza ombra di dubbio la comodità. Avere una giusta postura e una sedia ergonomica possono ridurre i problemi relativi alla schiena.

Ecco alcuni consigli per scegliere la sedia gaming giusta.

Importanza della comodità e del fattore ergonomico della sedia gaming

Ore e ore seduti su una poltrona pc necessitano di una soluzione che riesca a garantire il corretto comfort in grado di evitare futuri fastidi o problemi della schiena legati alla non corretta postura. Tutte le poltrone ufficio all’apparenza potrebbero sembrarvi comode ma col tempo vi accorgerete che non è tutto oro quel che luccica e la vostra scelta deve essere orientata su una poltrona ergonomica.

Elementi come la presenza di un cuscinetto lombare, la presenza di due braccioli sufficientemente ampi e comodi, o di supporti laterali supplementari, e la presenza di un poggiatesta risultano tutte caratteristiche essenziali per rendere una poltrona ergonomica. Un altro aspetto da considerare è anche la possibilità di inclinare lo schienale o la regolazione dell’altezza della seduta. Abbiamo già trattato l’argomento della corretta postura da tenere quando si è seduti su una poltrona ufficio in questo nostro precedente articolo (clicca qui).

La scelta del materiale giusto per la tua gaming chair

La qualità dei materiali di una sedia gaming, così come per una qualsiasi sedia ufficio, oltre a incidere sul prezzo incide notevolmente anche sulla solidità e la qualità della stessa. L’attenzione ai materiali, diventa quindi un elemento a cui prestare grande attenzione: il tipo di materiale con cui è realizzata la struttura, il materiale e il tipo di imbottitura, il tipo di ruote, la resistenza dei braccioli e anche il rivestimento esterno.

Più è resistente la struttura e più potrà attutire le numerose sollecitazioni giornaliere, l’acciaio è sicuramente un’ottima soluzione per la tua poltrona gaming. Il tipo di rivestimento è prettamente una questione estetica e di design. Per esempio la sedie in pelle rappresenta un elemento di design nella vostra stanza ma sicuramente è più soggetta ad usura ed è più delicata, così come d’estate può essere più calda; le sedie in stoffa sono sicuramente più pratiche e meno problematiche mentre esistono anche le soluzioni miste pelle/stoffa.

Scopri la poltrona Sparco: la sedia conforme agli standard UNI EN 1335

Sparco è la nota azienda che produce, le sedute delle auto da corsa, l’abbigliamento tecnico motoristico e gli accessori da competizione. Il progetto Sparco Office nasce dalla collaborazione tra due bellissime realtà: il Gruppo San Marco, ecommerce leader nella vendita di Poltrone e Sedie Ufficio e Sparco. Grazie a questa sinergia è nata l'idea di creare delle poltrone da ufficio esclusive, a marchio Sparco, capaci di fare la differenza negli studi e uffici degli italiani ma anche nelle stanze degli appassionati di gaming.

Le poltrone ufficio Sparco oltre ad avere un design ricercato sono soprattutto comode e garantiscono una corretta postura durante in cui si è seduti alla propria postazione. A garanzia di questo, le poltrone Sparco sono tra le poche poltrone ufficio a possedere la conformità alla Normativa EN1335 sulla sicurezza sul lavoro. Disponibile in vari modelli e colori, sembrerà di essere su un sedile di una auto da corsa o sulla panchina di una squadra di calcio visto che Sparco fornisce numerose squadre di calcio per le sedute delle loro panchine, come per esempio la poltrona ufficio Sparco della AS Roma.

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo

Poltrona Ufficio Sparco A.S. Roma

0 Commenti

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha
  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • RateinRete