Piscine seminterrate in acciaio San Marco: un esempio di installazione fuori terra

Come una piscina prefabbricata interrata San Marco può essere installata fuori terra

Le piscine esterne interrate San Marco possono essere installate sia fuori terra che interrate. Grazie alla disponibilità di un nostro cliente possiamo mostrarvi come questo modello di piscina interrata prefabbricata San Marco sia stato installato fuori terra e ambientato perfettamente nel suo giardino.

La particolarità di questa installazione sta nel fatto che il cliente non volendo (o potendo), effettuare opere di scavo, ha voluto installare la sua piscina interrata totalmente fuoriterra.

Il cliente ha scelto una piscina interrata da giardino San Marco della serie Relax, realizzato in acciaio zincato a caldo multistrato dello spessore di 0,80 mm verniciato nella parte esterna di bianco. Ecco le sue misure: larghezza di 737 cm, larghezza massima di 360 cm e un’altezza di 1,50 mt.

La piscina da interrare necessita di opere edili che le consentano di mantenere la struttura in sicurezza; queste opere edili sono state realizzate in modo tale da consentire al nostro cliente di installarla completamente fuori terra ed è stato quindi necessario creare la stessa struttura in calcestruzzo che normalmente si crea per le piscine interrate.

Il nostro cliente, grazie anche alla consulenza dei tecnici San Marco, ha deciso di optare proprio per quest’ultima soluzione. Per la parte fuori terra si è deciso di procedere nel classico modo di installazione di una piscina interrata prefabbricata, tutto sempre grazie al lavoro dei tecnici del Gruppo San Marco. Infatti non è stato richiesta alcuna opera di scavo.

Procediamo, dunque, con ordine, seguendo passo dopo passo tutte le fasi di installazione della piscina ovale interrata.

FASE 1. Nella prima fase vengono realizzate le opere murarie, prima con la costruzione di una platea in calcestruzzo di circa 15 cm - 20 cm e successivamente con il posizionamento dei muretti laterali secondo lo schema tecnico della piscina scelta per garantire alla piscina la massima durabilità nel tempo. (clicca qui per leggere l’articolo sull'installazione di una piscine interrata).

Nell’immagine seguente il piazzale è pronto con piano in CLK levigato e con 2 muretti laterali armati ed ancorati alla platea.

LEGGI ANCHE Foto di piscine interrate durante l'installazione

FASE 2 In seguito i nostri tecnici hanno provveduto alla stesura di un tappeto in feltro (non in dotazione) per separare la struttura del pannello dal fondo in CLK e al posizionamento del binario di fondo dove poi si và ad innestare il pannello in acciaio.

FASE 3 Si procede con il posizionamento del pannello in acciaio e bloccaggio dello stesso ai 2 muretti laterali, ricoprendo con del nastro tutte le protuberanze che potrebbero creare problemi al liner

FASE 4 Viene inserito il tappeto di fondo Soft-Walk al fine di consentire ai bagnanti di avere un appianamento gradevole in piscina. A questo punto avviene l’inserimento e la stesura del liner con il fissaggio dello stesso con linguetta nel binario superiore.

FASE 5 Nella fase successiva avviene il riempimento della vasca ed in contemporanea installazione di tutti gli elementi idraulici quali bocchette di immissione, liner, gruppo del filtro a sabbia.

La piscina seminterrata San Marco è stata poi completata con un rivestimento in legno che ha contribuito a donare un tocco ulteriore di eleganza a tutta la struttura. Il risultato finale è il seguente, con una piscina che si integra perfettamente all’ambiente circostante del giardino.

LEGGI ANCHE Quanto costa fare una piscina interrata?

FASE 6 L’installazione della piscina è completata, ora verrà creato un alveare in mattoni per installare il solarium.

FASE 7 Nella fase finale avviene il fissaggio delle doghe in legno, con la creazione sottostante del locale tecnico. Infine la verifica finale piscina e consegna al cliente, che potrà godersi i suoi momenti di totale relax tutta l’estate.

I vantaggi delle piscine interrate San Marco

I modelli di piscina seminterrata San Marco sono assemblati con i migliori prodotti e materiali presenti sul mercato delle piscine creando così una perfetta combinazione tra bellezza e facilità e rapidità di installazione. Ma il vero punto di forza è la quantità di accessori inclusi nel prezzo di vendita, primo tra tutti il Soft Walk un morbido spessore di ben 5 mm utile a prevenire eventuali infortuni dovuti a qualche tuffo azzardato e ad agevolare la gradevolezza di appiedare su una superficie morbida.

LEGGI ANCHE Tasse sulle piscine interrate prefabbricate

Scritto da Gruppo San Marco

0 Commenti

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha
  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • Sella Personal Credit