Perché acquistare una piscina fuori terra in composito

Perché acquistare una piscina fuori terra in composito

Le piscine in composito si caratterizzano per la grande solidità, resistenza e la loro estetica innovativa e sono formate da pannelli di dimensioni maneggiabili: ciò permette che la loro installazione sia particolarmente facile. L’estetica di queste piscine si adatta alla perfezione ad ambienti moderni o in giardini dove si cerca un tocco d’avanguardia in contrapposizione a un’abitazione più tradizionale. Le piscine fuori terra in composito (WPC - Wood Plastic Composite) sono realizzate in una lega di legno e PVC: materiale molto resistente, ideale come alternativa alla classica piscina in legno.

I vantaggi delle piscine in composito

Il composito è un nuovo materiale di ultima generazione che non marcisce, quindi non necessita di particolare manutenzione come accade per le piscine fuori terra in legno. Ma non finisce qui, perché queste piscine fuori terra offrono altri vantaggi rispetto al legno tradizionale, che bisogna assolutamente conoscere:

  • Elevata resistenza all'acqua salata,
  • Elevata resistenza agli sbalzi termici,
  • Alta resistenza ai raggi UV,
  • È antiscivolo e drenante,
  • Il colore del rivestimento esterno non è soggetto a ingrigimento,
  • Non si scheggia.
 

Manutenzione

Queste piscine sono di facile manutenzione, in quanto non richiedono cure particolari, come l’uso di vernici, oli o cere speciali, a differenza delle piscine in legno,  che necessitano di trattamenti specifici. Cosa da non sottovalutare assolutamente: queste piscine sono resistenti agli agenti atmosferici e alle condizioni climatiche estreme, come il freddo invernale e il caldo torrido.

Resistenza

Poiché anche il legno composito è realizzato in PVC, queste piscine fuori terra offrono una maggiore resistenza, in quanto non assorbono eccessiva umidità. Questo rende la struttura delle piscine più resistente alla pioggia e ai raggi solari. Il composito si adatta a diversi spazi e può essere costruito in diversi formati e colori. È un materiale perfetto da tenere all'aperto, poiché oltre alle intemperie resiste anche ad altri elementi come muffe o termiti. In genere resiste a tutti i tipi di parassiti e funghi senza subire un’azione distruttiva. 

Stabilità

Il legno tradizionale è facile da montare, ma può subire dilatazioni o compressioni causate dagli sbalzi di temperatura. Il composito, invece, è più stabile e non subisce questi fenomeni. Non perde il calore e la naturalezza del legno tradizionale, poiché ha lo stesso aspetto estetico. Inoltre, le aziende che utilizzano la termoformatura per produrre queste piscine in composito, consentono a questo materiale di piegarsi e adattarsi a qualsiasi curva senza rompersi. Ciò significa un minor rischio di comparsa di crepe o scheggiature, evitando spiacevoli incidenti quando si cammina a piedi nudi.

Il composito è un materiale ecologico e sostenibile

Il composito è un materiale riciclabile, che a sua volta viene fabbricato attraverso l’utilizzo di altri prodotti di recupero, come scarti di legno derivanti da altre lavorazioni. Insomma, acquistare una piscina fuori terra in composito significa avere un prodotto completamente ecosostenibile!

Le piscine fuori terra in composito disponibili nel nostro shop online sono fabbricate dalla Gre, azienda leader nella produzione di piscine, e presente sul mercato da più di 80 anni, quindi una garanzia. Per maggiori informazioni potete contattarci cliccando qui » https://bit.ly/3tQ8Eqx

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo