Lettini per estetista: consigli per l'acquisto di un lettino professionale

Scopri le caratteristiche fondamentali per il tuo prossimo lettino per estetista professionale!


L’acquisto di un lettino per estetista è un momento delicato che deve tener conto di tanti aspetti. Bisogna infatti coniugare da un lato l’esigenza professionale e dall’altro la comodità del cliente che dovrà testare in prima persona il lettino per estetista.

L’acquisto del lettino estetista diventa quindi la prima scelta fondamentale quando si decide di iniziare l’attività di estetica. Che si tratti di un centro con più postazioni e quindi più di un lettino da estetista o che si tratti della singola attività di una estetista che decide di mettersi in proprio, sono tante le varianti e utilizzi da tenere in considerazione. I lettini per estetista si prestano infatti perfettamente per depilazioni e cerette, ma anche per massaggi di ogni genere.

Infatti, varianti come dimensioni, funzionalità, scelta tra lettino estetista fisso o lettino estetista pieghevole sono tutti dubbi che attanagliano i professionisti del settore. Con questa guida cerchiamo di chiarirvi qualche idea. 

Dimensioni del lettino per estetista

È il primo aspetto di cui tener conto. Quanto spazio avete a disposizione? Quanta possibilità di movimento deve esserci attorno al lettino da estetista? Riuscite a compiere tutte le manovre necessarie per compiere il vostro lavoro?

Partendo da questo primo aspetto sarà poi possibile anche tener conto delle esigenze della clientela, tenendo presente anche le diverse tipologie di persone che si interfacceranno con la vostra attività in modo che chiunque possa sentirsi comodo sul vostro lettino per estetica. La soddisfazione del cliente è il primo veicolo di pubblicità per la vostra attività.

C’è anche chi opta per la propria comodità rispetto alla comodità del cliente, anche perché alla lunga una posizione scomoda e scorretta durante l’esercizio della propria professione, col tempo può portare a problemi.

Sta a voi quindi scegliere la dimensione giusta del vostro lettino per estetica, che sia un giusto compromesso tra spazio a disposizione, comodità del cliente e vostra comodità.

In linea di massima le dimensioni di un lettino sono le seguenti:

-       Larghezza tra i 70 e i 76 cm

-       Lunghezza tra i 180 e i 195 cm

-       Altezza tra i 60 e gli 86 cm regolabile.

La regolazione dell’altezza del lettino estetista può avvenire in modo manuale oppure elettricamente a seconda del modello che andrete a scegliere.

 

Meglio il lettino per estetista portatile o fisso?

Anche in questo caso dipende da voi. Per chi lavora a domicilio il lettino estetista portatile è la soluzione migliore per la comodità di avere un lettino pieghevole facilmente trasportabile. Il lettino estetista pieghevole è anche la soluzione ideale per chi anche se con una sede fissa ha necessità di aprire e chiudere il lettino a seconda dei trattamenti da effettuare. 

Di solito il peso di un lettino da estetica varia dai 12 ai 21 Kg, sconsigliamo quelli più leggeri perché perderebbero in solidità. Così come per le dimensioni è importante capire che bisogna essere sempre pronti per qualsiasi tipo di clientela e quindi è opportuno prevedere l’acquisto di un lettino estetista che possa reggere pesi superiori a 200 Kg.

Il materiale giusto per il tuo lettino da estetica

I materiali con cui sono costruiti i lettini da estetista sono un altro aspetto fondamentale. Qualità, peso e resistenza sono tutte caratteristiche che dipendono dal materiale con cui è realizzato il lettino.

I principali elementi sono legno, alluminio e metallo. Per i lettini fissi la scelta tra alluminio, metallo o legno è dettata principalmente da una questione estetica e d'arredamento piuttosto che di materiali. Per i lettini da estetista pieghevoli e trasportabili l’elemento che incide è il peso e quindi per questo tipo di modelli di lettini per estetisti l'alluminio per la sua leggerezza ma allo stesso tempo solidità, diventa l'opzione migliore.

La qualità del materiale incide anche per quel che riguarda l’imbottitura dei lettini per estetisti, sia la densità dell’imbottitura che il materiale con cui è rivestita diventano decisive nella scelta del lettino estetista.

Scegli i lettini per estetista San Marco. Il punto di riferimento per i lettini massaggio!

Il Gruppo San Marco è una delle aziende protagoniste nello scenario del mercato dei lettini da estetisti. Sul suo store online sono presenti tante tipologie di lettini a prezzi davvero convenienti. Spesso oggetto di sconto i prezzi dei lettini San Marco variano da 94 euro a 290 euro. Sul sito oltre ad acquistare online il vostro lettino estetica potrete acquistare tanti accessori per completare il vostro centro estetico.

San marco ha pensato ad una vasta gamma di utilizzi per il vostro lettino:

  • estetica
  • depilazione
  • ceretta
  • massaggio di ogni genere

Acquista qui il tuo lettino estetista San Marco e scopri le nostre offerte!

​

Scritto da Gruppo San Marco
  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • Sella Personal Credit