Le migliori piscine per bambini

La piscine autoportanti insieme alle piscine frame sono le più adatte per far divertire i piccoli, scopriamo insieme il motivo


Regalare una piscina in casa ai bambini è un’emozione da vivere tutti insieme. Non solo sarà un angolo di giochi, ma anche un primo incontro con l’acqua per i più piccini. Per far questo è necessario scegliere delle tipologie non troppo profonde, per mantenere basso il livello dell’acqua, e realizzate in morbido pvc che attutisca i colpi. Ci sono due principali modelli di piscina da esterno che possono andare incontro a questa specifica esigenza, vediamoli insieme nei dettagli. 

 

Piscine gonfiabili o autoportanti

 

I vantaggi di una piscina autoportante sono principalmente due: il primo è che sono molto pratiche da montare e quindi anche da smontare a fine stagione. Le autoportanti si chiamano così perché non hanno bisogno di una struttura esterna che li sorregga, ma si mantengono in piedi grazie all’anello posizionato sul bordo della vasca. Basta gonfiarlo con l’ acqua e poi riempire la vasca: l’anello galleggiando inizia a salire seguendo il livello dell’acqua, e la piscina si tira su. Il secondo grande vantaggio è che le piscine autoportanti sono le più economiche da acquistare, e per questo sono utili per l’età infantile senza un investimento eccessivo. 

 

Piscine Frame

​

Le piscine Frame hanno una struttura tubolare metallica che sorregge la vasca della piscina, e ne assicura una maggiore stabilità rispetto alle autoportanti mantenendo comunque la morbidezza del pvc. A differenza dei modelli con anello, la tipologia Frame viene prodotta anche con altezze superiori ai 130 cm e dimensioni oltre i 500 cm. Sono l’ideale dunque per i ragazzi, soprattutto se abbinate a giochi acquatici che li faranno felici d’estate. Puoi scegliere anche una forma rettangolare e inoltre molte piscine Frame hanno incluso nel prezzo un filtro a cartuccia che ti permette di avere un’ acqua senza pulita senza sforzi. L’importante è avere cura di cambiare la cartuccia in modo da far lavorare correttamente il filtro. 


Questi modelli assicurano praticità e sicurezza a un prezzo accessibile, e per questo sono l'ideale se cerchi una piscina per bambini. Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a contattarci!

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo

Piscina fuori terra Bestway rotonda 427x100cm

Piscina fuori terra Bestway rotonda 427x100cm

299,90€ 399,00€

  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • RateinRete