Articoli che soddisfano i criteri di ricerca

Tubi per stufe a pellet: guida all’acquisto
Tubi per stufe a pellet: obblighi per la sicurezza Il mercato delle stufe a pellet è in piena evoluzione. Queste stufe, infatti, sono sempre più richieste per svariati motivi: sono facili da usare, assicurano un riscaldamento pari a quello dei classici impianti e garantiscono consumi ridotti grazie all'utilizzo del pellet come combustibile. A seconda della tipologia di stufa a pellet, il numero e il tipo di tubi e di raccordi per comporre l’intero impianto possono variare. Nel nostro catalogo online sono disponibili solo tubi per stufe a pellet seco..
Bonus Stufe a Pellet 2020: tutto quello che devi sapere 
Bonus Stufe a Pellet 2020: tutto quello che devi sapere  Novità Bonus Stufe a Pellet 2020: Legge di Bilancio e Decreto Fiscale 2020 Vuoi acquistare una stufa a pellet e approfittare del Bonus ma non sai come funziona? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie. Secondo quanto previsto da un emendamento alla Legge di Bilancio 2020 approvato dalla Commissione Bilancio del Senato che modifica la norma del decreto crescita, dal 2020 è partito lo stop allo sconto in fattura per chi intraprende lavori che usufruiscono di agevolazioni con l’EcoBonus e Sisma..
Proteggere i bambini dal calore della stufa a pellet: ecco come
Proteggere i bambini dal calore della stufa a pellet: ecco come Griglie di protezione per stufe a pellet: come funzionano? Avere una stufa a pellet, a legna oppure un camino in casa può essere un ottimo modo per riscaldarsi in casa in inverno e creare una meravigliosa atmosfera. Tuttavia, in particolare se in casa ci sono bambini o animali, vi consigliamo di munirvi di un sistema di protezione per stufa a pellet, a mo di griglia o cancelletto. Uno schermo di sicurezza di questo genere vi aiuterà a proteggere l’incolumità dei bambini e a rendere più sicur..
0 commenti su questo articolo - visualizza commenti
Stufe a pellet salvaspazio: guida alla scelta
Stufe a pellet salvaspazio: guida alla scelta Le migliori stufe a pellet di piccole dimensioni: caratteristiche e particolarità Valutando l’acquisto di una stufa per il proprio riscaldamento domestico in molti scelgono i modelli salvaspazio e le ragioni sono legate principalmente all’estetica oppure allo spazio a disposizione. Oltre alla potenza (Kw) l’estetica è infatti una tra le caratteristiche che maggiormente conta nella scelta della stufa in quanto questa rappresenta anche un gradevole oggetto di arredo da tenere in salotto, nel corridoio o nell&rsqu..
Conto Termico 2.0: come funziona?
Conto Termico: incentivi per l’acquisto di caldaie, stufe e termostufe Come richiedere il Bonus Conto Termico 2.0? Chi può richiederlo? Il Conto Termico 2020 GSE è un contributo statale a fondo perduto, ovvero un pacchetto di agevolazioni fiscali volto a incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili e migliorare l’efficienza e il risparmio energetico di abitazioni e edifici. Il Conto Termico viene gestito dal GSE, il Gestore Servizi Energetici, ovvero un meccanismo di sostegno per piccoli interventi di produzione di energia termica prodo..
0 commenti su questo articolo - visualizza commenti
Stufe a pellet canalizzate: le opinioni degli esperti San Marco
Stufe a pellet canalizzate: le opinioni degli esperti San Marco Come funziona il riscaldamento domestico con le stufe a pellet canalizzabili? Oggi vogliamo rispondere alle domande dei nostri utenti in merito alle stufe a pellet canalizzate. Vedremo prima di tutto cosa caratterizza questa tipologia di prodotto e perchè in alcuni casi è preferibile scegliere una stufa canalizzata piuttosto che una ad aria ventilata. Diciamo subito che questa tipologia di stufa è indicata per chi vuole riscaldare più stanze della casa pur mantenendo tutte le caratteristiche de..
0 commenti su questo articolo - visualizza commenti
Stufe a pellet per il riscaldamento dei termosifoni, consumi e gestione quotidiana
Stufe a pellet per il riscaldamento dei termosifoni: consumi e gestione quotidiana Le stufe a pellet fanno risparmiare davvero Le termostufe a pellet da utilizzare come riscaldamento per i termosifoni sono tra le novità più ecologiche ed economiche del settore delle stufe a pellet e stanno diventando sempre più popolari. L’acquisto di una stufa pellet è sicuramente una scelta saggia, perchè oltre a tenere conto dell'aspetto ecologico, è una vera e propria scelta strategica dal punto di vista economico e di risparmio. Come abbiamo gi&..
0 commenti su questo articolo - visualizza commenti
Le migliori stufe a pellet del 2018
Le migliori stufe a pellet del 2018 Riscaldamento domestico fra design e risparmio: quale stufa a pellet scegliere? Con il calo delle temperature, il riscaldamento domestico diventa una delle necessità primarie per tutti noi. Il consumatore odierno è più consapevole e, valutando tutte le opzioni, sceglie sempre più spesso un riscaldamento ecologico e in grado di abbattere i costi esorbitanti delle bollette tradizionali. Così entrano in gioco impianti di riscaldamento alimentati a pellet, i cui vantaggi sono ormai alla portata di tutti: si tratta di co..
Incentivi stufe a pellet 2018 tutto quello che c’è da sapere
Incentivi stufe a pellet 2018, tutto quello che c’è da sapere Acquisto stufe a pellet: detrazione 730, tutti i bonus e le agevolazioni fiscali Il 2018 è l’anno degli acquisti per la casa. Tanti e svariati sono infatti i bonus e le agevolazioni fiscali per tutti coloro che desiderano o hanno necessità di ristrutturare il proprio appartamento, acquistare arredi ed elettrodomestici o incrementare l’efficienza energetica della propria casa. In particolar modo agevolazioni e detrazioni fiscali sono previste per chiunque abbia intenzione di acquistar..
0 commenti su questo articolo - visualizza commenti
Cortina e Sestriere: le peculiarità delle nuove stufe a pellet San Marco

San Marco introduce sul mercato due modelli di stufe a pellet ad aria di altissima qualità, con una garanzia di convenienza, nonché una valida alternativa alle classiche caldaie a gas. Grazie ad un Design ricercato e studiato nei minimi dettagli, le nuove stufe a pellet San Marco si contraddistinguono per la loro qualità, potenza, rendimento nel massimo rispetto per l’ambiente. Vediamo quali sono le caratteristiche principali di queste stufe alimentate a pellet di legno e perchè sceglierle come soluzione per il riscaldamento di medi e grandi ambienti domestici.

0 commenti su questo articolo - visualizza commenti
 5 MOTIVI PER SCEGLIERE LE STUFE A PELLET LAMINOX IDRO

Perché scegliere Laminox Idro?Se state pensando di acquistare una stufa o una caldaia a pellet tra le molte presenti sul mercato, di certo andrete a valutare la spesa complessiva da sostenere ma, soprattutto, quale prodotto si adatti di più alle vostre esigenze.Oggi vi diamo 5 ragioni per scegliere una stufa ad aria, una caldaia o una termostufa a pellet idro Laminox.

0 commenti su questo articolo - visualizza commenti
Piccolo glossario delle stufe a pellet

Avvicinarsi a un settore come quello del riscaldamento a biomasse può voler dire essere investiti da tanti nuovi termini di cui spesso non si conosce il significato.

Facciamo dunque una ricognizione delle parole più utilizzate quando si parla di stufe a pellet.

0 commenti su questo articolo - visualizza commenti
Come riconoscere un pellet di qualità

A colpo d’occhio è possibile rendersi conto quantomeno del peggio che c’è sul mercato.

Per individuare il meglio, invece, abbiamo qualche difficoltà in più.

Dal punto di vista legislativo, i produttori di pellet non hanno molti obblighi: non esistendo una certificazione standard nazionale, non sono tenuti a dimostrarne la qualità.

0 commenti su questo articolo - visualizza commenti
Istruzioni per la pulizia delle stufe a pellet

Oltre a essere estremamente convenienti, le stufe a pellet sono pensate all’insegna del rispetto per l’ambiente. I pellet consumano poco e scaldano tanto, e inoltre le ceneri sono spesso riutilizzabili.

Sebbene non richiedano, nel tempo, grossa manutenzione, è preferibile essere alquanto attenti alla pulizia della propria stufa, per garantirsi sempre il massimo dell’efficienza.

Vediamo dunque i pochi e semplici accorgimenti per mantenere pulite le stufe a pellet senza eccessivi sforzi.

0 commenti su questo articolo - visualizza commenti
Vis. da 1 a 14 di 15 (2 Pagine)