Generatori di pH e Cloro per piscine
Uno dei parametri essenziali da considerare per la manutenzione della tua piscina fuori terra o interrata, è l’equilibrio dell’acqua. Una disinfezione dell’acqua fatta bene diventa spesso inutile, se prima di tutto non si è regolato il valore del pH, perciò occorre fare molta attenzione a questo aspetto o affidarsi ad un regolatore di pH automatico per piscine.
Regolatore automatico pH dell’acqua: importante per la manutenzione della tua piscina!
La scala di valore del pH va da 0 a 14. Il valore ideale del pH dell’acqua deve essere compreso tra 7,2 e 7,6, per garantire equilibrio ed evitrae spiacevoli irritazioni a occhi e pelle dei bagnanti. Un’acqua con pH acido (inferiore al pH 7) infatti causa irritazioni agli occhi e alla pelle e corrode le attrezzature metalliche presenti nella tua piscina da esterno, mentre un’acqua con pH basico o alcalino (superiore al pH 8) provoca anch’essa irritazioni e bruciori, accumulo di calcare e alterazione nel processo di disinfezione della piscina stessa. Con dosatore ph automatico per piscina è semplice stabilizzare i valori evitando l’uso di prodotti chimici.
Il generatore di pH e cloro automatico ideale per piscine
Per il trattamento acqua della piscina, San Marco ti offre numerose possibilità per scegliere il modello di dosatore galleggiante cloro e ph (o clorinatori per piscina) e secondo le tue esigenze. I generatori di pH automatici rendono automatico il processo di regolazione del pH, grazie alle sonde del dosatore automatico ph piscina è pissibile un monitoraggio e una stabilità costante sul valore ideale, in modo da ottimizzare l’efficacia di ogni trattamento di pulizia dell’acqua. È possibile acquistare anche il dosatore galleggiante di cloro piscina per monitorare al meglio i valori.