Generatori di cloro per piscine: scegli il clorinatore per piscine e lo sterilizzatore a sale in vendita online
Gruppo San Marco è da oltre un decennio uno dei maggiori leader nella vendita di piscine fuori terra e di accessori da giardino per lo svago, la pulizia e la manutenzione della propria piscina. Nel nostro catalogo ricco di piscine da esterno per tutti i gusti, non possono mancare tutti gli accessori per il trattamento acqua. Generatori di cloro, sterilizzatori a sale, generatori di ph e cloro e tutti i ricambi.
Perchè una piscina bella si sa, è soprattutto una piscina sana e pulita! Per il trattamento dell’acqua in questa sezione troverai i migliori generatori di cloro (chiamati anche clorinatori a sale): si tratta di apparecchi che trasformano il comune sale da cucina in cloro, tramite il processo chimico dell’elettrolisi salina. Con l’utilizzo del sale comune, la manutenzione diventa semplice, perchè elimina quasi totalmente la necessità di ricorrere a prodotti chimici per piscina (ad esempio le pastiglie di cloro o il cloro granulare).
Clorinatore Gre, Intex, Zodiac e San Marco
Nello shop online di San Marco sono disponibili i generatori di cloro dei marchi più affidabili del settore. Prodotti di alta qualità come il clorinatore Intex, marchio leader nell’ambito di tutto ciò che riguarda il trattamento dell’acqua, o come il generatore di cloro Gre e Zodiac.
Il clorinatore per piscine fuori terra funziona tramite l’elettrolisi salina. Innanzitutto basta calcolare fra i 3 e i 6 grammi di sale per ogni litro d’acqua contenuto nella piscina. In seguito il clorinatore farà tutto il lavoro sporco: esso presenta generalmente un contenitore con anodo e catodo alimentati elettronicamente, che vanno a creare un campo magnetico. Il meccanismo è in grado di separare il sodio e il cloruro contenuti nel sale comune.
Clorinatore a sale: una soluzione con tanti vantaggi
Utilizzare un clorinatore per piscina interrata e fuori terra comporta diversi vantaggi: produzione e dosaggio automatico del cloro nella piscina; acqua costantemente pulita e trasparente, libera da batteri, virus e alghe; evita l’utilizzo di prodotti chimici (spesso dannosi per la salute e la pelle dei soggetti allergici); risparmio in quanto i clorinatori fanno uso del sale comune per il processo dell’elettrolisi. Molti clorinatori a sale moderni includono anche funzioni speciali, come ad esempio la ionizzazione al rame: rilasciano cioè ioni ad alto potenziale battericida e alghicida, che disinfettano l’acqua ad un livello superiore rispetto al solo cloro.