Come avviene il montaggio di una piscina interrata?

Scoprilo in questa fotogallery. San Marco, installatore ufficiale Piscine Gre!


Questa settimana vogliamo mostrarvi le immagini del montaggio della piscina interrata Gre Madagascar nel giardino di Annarita e della sua famiglia che ringraziamo per averci scelto.

 

LA PLATEA

Il primo passo è realizzare una piattaforma in calcestruzzo costruita in cemento RCK300 alta circa 15 cm. In questa platea c’è una rete elettrosaldata a maglia larga che serve a tenere unita la piattaforma, perché il cemento da solo potrebbe rompersi con il movimento sismico. Lo spazio viene rifinito con un piano in cemento autolivellante che consente di avere la parte finale completamente liscia.

montaggio-piscina-platea

 

IL MURETTO

Successivamente sono stati posizionati i mattoni laterali secondo lo schema tecnico del modello di piscina scelto. All’interno dei mattoni viene fatto un foro che attraversa tutta l’altezza del muro e che accoglierà dei rinforzi in ferro: il tutto poi viene successivamente sigillato con una colata di calcestruzzo. Infine il muretto è stato rivestito con dei fogli in polistirene bianco spesso di 3 cm.

montaggio-piscina-muretto

 

LE PROTEZIONI

montaggio-piscina-protezioni

È stata messo a terra la moquette data in dotazione dalla Gre, e in più abbiamo aggiunto un ulteriore strato ( in rosso) per dare maggiore separazione tra liner e terreno.

 

INNESTI DI BASE

Una guida blu per indicare come assemblare la piscina interrata: una volta creata la forma si può srotolare il pannello in acciaio. Particolare attenzione al posizionamento del foro dello skimmer che deve essere al centro della piscina.

montaggio-piscina-innesti-di-base

 

FISSAGGIO

Le estremità del pannello in acciaio è fissato con delle viti, mentre sul lato sono stati inseriti dei tasselli (in bianco) per bloccare i pannelli ai muretti. Su questi tasselli poi abbiamo aggiunto del nastro in modo che non creino una protuberanza una volta steso il liner.

montaggio-piscine-interrate-fissaggio

 

 

INNESTO SUPERIORE

Si tratta di una specie di corrimano per tutta la lunghezza della piscina che consentirà di installare il liner.

montaggio-piscine-interrate-innesto-superiore

 

SOFTWALK

Un tappeto gommoso morbidissimo viene installato sul fondo per non sentire la parte dura del pavimento. Ulteriori protezioni vengono installate tra l’innesto di base e il pannello per evitare protuberanze.

montaggio-piscine-softwalk

 

 

IL LINER

viene srotolato e agganciato seguendo i riferimenti inseriti dalle stesse aziende di piscine interrate: in questo caso delle lineette nere indicano la parte da curvare. Il liner aggrinzito è normale all’inizio, finchè non viene inserita la guaina che lo fissa definitivamente e lo stende.

 

montaggio-piscine-liner

 

IMPIANTO IDRAULICO

Si riempie la piscina a metà altezza, ovvero fino alla valvola di ritorno che serve per reimmettere l’acqua in piscina. Per agganciare queste valvole è necessario tagliare il liner in corrispondenza, e la presenza dell’acqua aiuta a stenderlo e a tagliarlo senza lacerarlo. In questo modello abbiamo due valvole di ritorno, come puoi notare dai tubi grigi.

impianto-idraulico-piscine

 

GRUPPO DI FILTRAGGIO

In questo caso è composta da una valvola di testata a sei vie in questo già complete di motore e filtro a sabbia. Noi preferiamo aggiungere ulteriori valvole di chiusura in modo da poter intervenire in caso di bisogno sulle singole componenti dell’impianto.

gruppo-di-filtraggio-piscine

 

OPERAZIONI FINALI

Dopo aver montato lo skimmer, finalmente il livello dell’acqua può alzarsi e la piscina interrata Gre è pronta. Qui il risultato finale: una splendida piscina interrata Gre Madagascar!

montaggio-piscina-interrata

 

Scopri qui tutti i modelli di piscine interrate!

montaggio-piscina-interrata

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo

  • Visa Electron
  • Visa
  • Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Cirrus
  • Postepay
  • Bancomat
  • RateinRete