Come coprire la piscina in inverno: il trattamento invernale

Dopo una stagione passata a goderti la tua nuova piscina, ecco che con l’arrivo del freddo arriva la fatidica domanda: come posso coprire la piscina in inverno? Prima di utilizzare un telo di copertura invernale per la tua piscina è importante assicurarsi di aver trattato l’acqua per evitare di ritrovare spiacevoli sorprese come le alghe.

Il meglio per le piscine: i prodotti Gre 

Marco Giuri, co-fondatore della San Marco, ha un pensiero fisso in mente: il benessere della tua piscina!  Ecco perché in questo video ti racconta come fare un corretto trattamento invernale per la tua piscina in tre mosse, spiegandoti come conservare la tua piscina fino al prossimo utilizzo. Bastano tre prodotti per avere la certezza di aver fatto una manutenzione ottimale.  
 

Ricapitolando, il trattamento invernale della piscina prevede tre passaggi:

1 - Trattamento PH: liquido o granulare

Nell’acqua delle piscine la cosa più importante è stabilizzare il ph a 7.6 così da rendere efficaci gli altri prodotti chimici da utilizzare. Puoi misurare questo valore utilizzando gli appositi strumenti come i blister o i tester elettronici. 

2 - Cloro shock per piscine sterilizzate

Si tratta di un trattamento d’urto con il cloro che consente di eliminare tutti i batteri presenti nell’acqua. Va versato prima in una bacinella e solo successivamente nella piscina perché altrimenti potrebbero corrodere il liner. 

3 - Svernante: protegge le piscine da ospiti indesiderati ed evita la formazione di alghe nel periodo invernale

Lo svernante è un potente alghicida che si versa direttamente nella piscina e impedisce ai batteri di proliferare durante il periodo invernale.

Ora puoi procedere alla copertura della tua piscina con un telo per piscina invernale, in modo da evitare che nell’acqua possano crescere alghe a causa del contatto con la luce. 

Scritto da Gruppo San Marco

0 Commenti

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha