Le migliori stufe a pellet San Marco a prezzi vantaggiosi

Le migliori stufe a pellet San Marco: le più economiche a prezzi vantaggiosi

Guida all’acquisto delle stufe a pellet per il riscaldamento domestico


Un aspetto comune che probabilmente spaventa è il passaggio da un sistema di riscaldamento classico come le caldaie a gas, alle fonti alternative come le stufe a pellet, caldaie a pellet o termostufe idro

La scelta di installare una stufa a pellet o qualsiasi altra fonte di riscaldamento alternativo, rispetto a un normale impianto, è la soluzione più vantaggiosa poiché sono semplici da installare, pratici nell’utilizzo e caratterizzati un materiale combustibile ecologico, come il pellet. 

Dopo aver ampiamente spiegato le differenze e quali stufe a pellet scegliere prima dell’acquisto è bene sapere che richiedono un investimento iniziale considerevole, il quale cambia in base alla tipologia e modello scelto.

In questo articolo esamineremo alcuni modelli di stufe a pellet ventilate, stufe a pellet canalizzate e termostufe idro a pellet.

Stufe a pellet ad aria ventilata

Le stufe a pellet ventilate grazie alla combustione del pellet generano calore in singoli ambienti, attraverso le loro bocchette frontali. Nel nostro store online sono presenti diversi modelli con potenza massima fino a 16 kW.

Il modello Courmayeur nella colorazione bianca, ad esempio, è una stufa a pellet da 8 kW ad aria ventilata perfetta per riscaldare ambienti fino a 80 mq. Dispone di certificazione 4 stelle e classe energetica A+. Questa stufa a pellet ventilata è rivestita in acciaio verniciato, con corpo caldaia ad accoppiamento rapido, vetro tecnico ceramico e cassetto porta cenere estraibile. 

Semplice da utilizzare grazie al cronotermostato settimanale con funzione Stop&Go e possiede, una sonda per il rilevamento della temperatura dell’ambiente e una di sicurezza per il controllo della temperatura del contenitore del pellet.

Stufe a pellet canalizzate

Le stufe a pellet ad aria canalizzata diffondono il calore dall’interno della stufa in più stanze e non solo in quella posizionata. Sono molte le stufe a pellet canalizzate presenti nel nostro catalogo online, disponibili in diverse marche, misure, design, colori e potenza. 

Il modello Sestriere New della San Marco è perfetta per riscaldare qualsiasi ambiente, particolarmente silenziosa e prodotta Made in Italy. Si tratta di una stufa a pellet da 11 kW rivestita in acciaio verniciato con corpo caldaia monoscocca con ventilatore frontale tangenziale, tutelato dall’ampio vetro termico ceramico.

La stufa a pellet canalizzata Sestriere New dispone di classe energetica A+ ed è dotata di certificazione ambientale 4 stelle che consente di usufruire di sgravi fiscali, grazie alle detrazioni del conto termico 2.0.

All’interno del nostro store, proponiamo anche una vasta gamma di tubi per canna fumaria, strumenti adatti per la canalizzazione delle stufe a pellet.

Termostufe a pellet idro

Le termostufe idro a pellet rappresentano la tipologia di riscaldamento domestico che più si avvicina al riscaldamento tradizionale. Queste stufe a pellet idro, se collegate in modo adeguato tramite tubature ai termosifoni, permettono di riscaldare ambienti più grandi e nello stesso tempo di fornire acqua calda sanitaria se il modello della stufa prevede questa funzione.

Proprio per questa loro funzione queste stufe hanno dei costi maggiori rispetto alle precedenti. Ciò dipende dalla potenza (si arriva a potenze superiori ai 30 Kw), dai vari optional di cui dispongono e dalla marca. 

Un esempio è il modello Flora della Laminox, in grado di riscaldare ambienti fino a 100 mq. Dispone di:

  • un pannello di controllo per l’accensione e lo spegnimento della stufa;
  • un telecomando per regolare la temperatura e modificare la potenza;
  • un braciere in ghisa per la distribuzione dell’aria necessaria per bruciare il combustibile.

Cerchi quindi un consiglio per una stufa a pellet economica ma allo stesso tempo performante? Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, saremo ben lieti di risponderti.

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo

2 Commenti

Pippo On 03.02.2017
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Rispondi a questo commento
Roboto Mazzi On 03.02.2017
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Rispondi a questo commento
Vis. da 1 a 2 di 2 (1 Pagine)

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha