Proteggere i bambini dal calore della stufa a pellet: ecco come

Come proteggere i bambini dal calore delle stufe a pellet

Griglie di protezione per stufe a pellet: come funzionano?


Avere una stufa a pellet, a legna oppure un camino in casa può essere un ottimo modo per riscaldarsi in inverno e creare una meravigliosa atmosfera. Tuttavia, se in casa ci sono bambini o animali, vi consigliamo di munirvi di un sistema di protezione per stufe a pellet, a mo di griglia o cancelletto. Uno schermo di sicurezza di questo genere vi aiuterà a proteggere l’incolumità dei bambini e a rendere più sicuro il sistema di riscaldamento domestico.

Perché le griglie di protezione sono così necessarie? Il vetro di una stufa a pellet è progettato per resistere alle altissime temperature, ma allo stesso tempo arriva a raggiungere anche i 200°. Una griglia di protezione nasce proprio per assolvere questa funzione: salvaguardare i bambini e gli adulti dalle scottature provocate dal contatto diretto o troppo ravvicinato con il vetro della stufa. Alcuni modelli sono anche esteticamente piacevoli e non rovinano il fascino e l’atmosfera della stufa o del camino.

Quali modelli di griglia antiscottatura per stufe a pellet esistono?

In commercio esistono molti modelli di protezioni per stufe, differenti per altezza o larghezza e in base alle proprie esigenze.

Griglia di sicurezza a calamita per stufe a pellet

Nella maggior parte dei casi le griglie antiscottatura si fissano tramite calamita. Per questo prima dell’acquisto vi consigliamo di effettuare un test prova sulle pareti, aiutandovi con una piccola calamita.

Tra i modelli più acquistati dai nostri clienti troviamo la griglia anti scottatura di SMMO, oppure la grigia salva ustioni mini per stufa a pellet. Entrambi sono applicabili alla stufa mediante calamite e progettati per resistente alle altissime temperature.

Agli amanti del design consigliamo una protezione più spessa modello Kalami che oltre a proteggere i più piccoli rappresenta anche un accessorio per stufe a pellet dal design elegante, in quanto realizzata in acciaio nero verniciato e traforato. 

Protezioni per stufa a pellet da appoggio con aggancio

Chi possiede una stufa con sportello in ghisa o semplicemente non necessita di una protezione con calamita può optare per la griglia salva ustioni con piedistallo in acciaio. Questo modello veste e protegge la stufa grazie all’aggancio sottostante. Il sistema anti ribaltamento poi, lo rende estremamente sicuro.

Grazie a questi accessori specifici per la protezione delle stufe a pellet, tutti i componenti della famiglia potranno trascorrere momenti di serenità, comfort, e relax, senza rischio di incidenti e scottature.

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo

0 Commenti

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha