Perché scegliere la stufa a pellet ventilata Cortina

 

 

Perché scegliere la stufa a pellet Cortina

Riscalda la tua casa con la stufa a pellet ventilata San Marco

Scegliere la stufa a pellet Cortina San Marco significa usufruire di una grande quantità di vantaggi ad un prezzo esclusivo. Oggi scopriamo insieme la stufa a pellet funzionamento e vantaggi.

La stufa a pellet Cortina di San Marco è una stufa termoventilata composta da un corpo caldaia monoscocca che permette il raggiungimento di una potenza globale di 11,11 Kw.

Il comfort ottimale è ottenuto grazie all’impiego dello scambiatore rapido ad alta efficienza, ideato e progettato per catturare gran parte del calore prodotto nel focolare. Il gruppo di ventilazione in dotazione, propone il miglior rapporto tra assorbimento energetico e volume di aria prodotto. Questo permette di massimizzare il processo di scambio termico, diffondendo in poco tempo calore nell’ambiente, rendendolo rapidamente confortevole.

La rete di assistenza è presente in tutta Italia, cosicché da garantire l’utilizzo del prodotto nel tempo. La stufa a pellet ventilata Cortina possiede la eccellente certificazione ambientale 4 Stelle, utile per il Conto Termico 2.0 che ne permette la vendibilità del prodotto in tutta Italia. Dalle performance ai massimi livelli, dalle ridotte emissioni, inferiori di oltre il 30% rispetto ai minimi previsti dalla normativa vigente, questa stufa a pellet ventilata ha un rendimento fino al 95% e usufruisce poi dei benefici fiscali della detrazione fiscale.

Inoltre, Cortina ha raggiunto la classificazione energetica A+, a piena conferma delle sue caratteristiche di qualità anche nei componenti utilizzati, rispecchiando così un uso razionale dell’energia ed evitando sprechi, in modo da salvaguardare l’ambiente e risparmiare denaro. Tutto questo a garanzia del massimo risparmio nei costi di gestione, di affidabilità nel tempo e nel pieno rispetto dell’ambiente.

La stufa a pellet Cortina infatti, produce uno dei più bassi livelli di emissioni di CO2 sia in caso di potenza massima, sia in caso di potenza minima e arriva a consumare solo 0,62 kg di pellet all’ora in modulazione alla potenza minima.

I vantaggi della doppia combustione e del bruciatore in ghisa

La stufa a pellet ventilata Cortina attraverso il bruciatore in ghisa permette una seconda combustione che brucia la quasi totalità dei gas incombusti, ottimizzando i rendimenti e minimizzando le emissioni in atmosfera. Per mezzo della maggiore massa termica del crogiuolo in ghisa diventa possibile ricavare una temperatura elevata della seconda aria comburente introdotta ad altezza fiamma. Non è un caso infatti che il bruciatore in ghisa di Cortina, sia composto da eccellenti proprietà termiche, tecniche e meccaniche, in grado di ottimizzare il processo di combustione del pellet.

Stufe a pellet consumi giornalieri e risparmio economico

Il consumo di energia per il corretto funzionamento di questa stufa a pellet ventilata è basso (300 w max nella fase di accensione, 50 w in continuo), allo stesso modo è notevolmente moderata la rumorosità in ambiente, risultato della particolare conformazione degli scambiatori e delle caratteristiche del ventilatore aria e del ventilatore fumi che la compongono.

La stufa a pellet Cortina inoltre è dotata di un ampio cassetto porta cenere estraibile per una facile rimozione della cenere prodotta dalla combustione del pellet.

Stufa a pellet ventilata, made in Italy e con 5 livelli di potenza

La stufa a pellet ventilata Cortina si caratterizza per un sistema di ventilazione che riscalda omogeneamente l’ambiente, garantendo il massimo silenzio e comfort. Il sistema di ventilazione è forzato e permette di diffondere rapidamente il calore in tutto l’ambiente, fino a 80 mq, creando poi un bel tepore nelle altre stanze della casa.

Cortina è totalmente Made in Italy e grazie al suo design minimal, dalle linee nette e precise, rivestita in acciaio verniciato ad alto spessore ed egregiamente lavorato, non ha competitor sul mercato: si propone anche come ottimo oggetto di arredamento.

Di una perfetta ampiezza è il vetro ceramico di questa stufa, ideato per rendere verosimile la visione della fiamma, così da far sì che si percepisca in maniera gradevole la presenza della stufa in qualsiasi ambiente della casa. Il livello massimo di potenza di questa stufa a pellet ventilata è il 5 (la sonda di rilevamento temperatura dei fumi è tarata ai 205°).

Nella stufa e pellet ventilata Cortina potrai regolare a seconda delle tue necessità la potenza del ventilatore con cinque livelli di potenza, (come anche il settaggio della temperatura da raggiungere) al massimo per scaldare il più rapidamente possibile e al minimo per mantenere la temperatura con consumi più bassi.

Funzioni e vantaggi del display e dell’opzione telecomando

Attraverso il display della stufa a pellet Cortina potrai attivare le funzioni che normalmente avvii dal telecomando. Potrai programmare due accensioni e spegnimenti giornalieri e impostare la temperatura desiderata. Se avrai necessità, potrai modificare l’accensione in determinate ore e giorni entrando nella sezione programmazione e cambiando le ore di programmazione.

Con il telecomando (opzionale), potrai poi governare le funzioni primarie della stufa a pellet ovvero: accensione e spegnimento, aumento e decremento della potenza, aumento e decremento della temperatura dell’ambiente.

Cortina infine è dotata della funzione Stop&go, che permette spegnimenti e accensioni automatiche al raggiungimento del comfort desiderato, attivabile in fase di installazione.

Learn the easiest Rubik's Cube solution with the beginners method. You have to memorize only 7 steps to fix a scrambled cube.

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo