Come avviene il montaggio di una piscina fuori terra?

 

Come avviene il montaggio di una piscina fuori terra?

La fotogallery delle fasi d’installazione di una piscina fuori terra

Molti clienti prima di acquistare una piscina fuori terra ci chiedono informazioni inerenti le difficoltà e le tempistiche relative al montaggio e per questo motivo abbiamo deciso di mostrarvi, attraverso una fotogallery, le diverse fasi di installazione.

Nel caso specifico si tratta del modello Gre Pacific, una piscina rotonda da 350 Cm, montata dal nostro team all’interno del giardino di un nostro cliente di Alberobello. Lo spazio utile per l’installazione di questa piscina è pari a 400x400 cm e si tratta di un modello salvaspazio, adatto a giardini o ampi terrazzi. La sua struttura è rigida ed è dotata di pareti in acciaio con design effetto legno, le cui lastre sono unite tra loro da angolari di protezione e profili, anch'essi in acciaio e pvc. In ultimo, la capacità di questa piscina è di 10.102 litri di acqua, per 120 cm di profondità, e con un peso di 146 kg.

In questo caso il cliente aveva provveduto preventivamente e autonomamente alla realizzazione del piano d’appoggio in calcestruzzo (perfettamente a livello) su cui il team di San Marco ha poi eseguito i lavori di installazione.

Procediamo, quindi, alle fasi di montaggio della piscina, attraverso la nostra fotogallery.

FASE 1. La prima fase prevede la stesura di un tappeto in feltro per separare la struttura dal calcestruzzo (il tappeto in feltro non è in dotazione). Abbiamo, dunque, posizionato il pannello d’acciaio e lo abbiamo raccordato agganciando a quest’ultimo il liner in PVC.

FASE 2. Nella seconda fase abbiamo bloccato il liner con i profili superiori ed abbiamo installato i passamano superiori al fine di dare stabilità alla struttura, come è possibile visionare nell’immagine successiva.

 

FASE 3. Si passa in questa fase all’installazione del filtro a sabbia e lo abbiamo raccordato con lo skimmer e la valvola di immissione. Di seguito l’immagine rappresentativa di questo passaggio.

 

FASE 4. Si giunge così al riempimento della piscina con l’acqua, la fase finale in cui avviene anche il test definitivo.

Terminate queste fasi, ci siamo goduti la fantastica vista delle campagne di Alberobello fra i meravigliosi trulli.

Se anche tu vuoi realizzare il sogno di una piscina in giardino contattaci per ricevere un preventivo! Gruppo San Marco è installatore di piscine interrate e fuori terra a Lecce e provincia.

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo