L’idea regalo per San Valentino più apprezzata è da sempre un percorso benessere per la coppia. Ma hai mai pensato che puoi organizzare una piccola spa in casa tua? Per farlo ti servono candele profumate, bollicine, musica di sottofondo e il pezzo forte: un vero massaggio con le pietre!
A differenza dei trattamenti con la pressione delle mani, il massaggio con le pietre è molto più semplice da realizzare e grazie al calore i benefici si sentono sin da subito. Il calore delle pietre infatti penetra nella pelle per migliorare il flusso del sangue, favorendo il rilascio delle tossine e rilassando i muscoli più profondamente di un massaggio standard.
Ecco i quattro passaggi da seguire per fare un indimenticabile massaggio Hot Stone in casa:
1- Riscalda un po’ d’acqua nel forno o sul fornello e immergi le pietre finche non raggiungono una temperatura piacevole a contatto con il corpo. Il basalto con cui sono realizzate queste pietre da massaggio ha la proprietà di trattenere a lungo il calore.
2- Prima di adagiare le pietre sulla pelle stendi un velo di olio da massaggi per evitare qualsiasi tipo di arrossamenti e traumi, e controlla che la temperatura delle pietre non sia troppo alta. Ora puoi posizionarle tra le vertebre della schiena, sui muscoli posteriori della coscia, sulle braccia, e anche sul viso e tra le dita utilizzando le diverse dimensioni in base al punto del corpo.
fonte WikiHow