Perché le piscine San Marco possono riconoscere 5 anni di garanzia?

Garanzia di 5 anni sulle piscine fuori terra San Marco: ecco perchè.

Perché le piscine fuoriterra da giardino San Marco possono riconoscere 5 anni di garanzia mentre Intex, Bestway e Jilong ne riconoscono solo 2? Vi spieghiamo i motivi partendo da una premessa.

Quali tipi di liner esistono per le piscine fuori terra morbide?

Le principali tecnologie utilizzate per la costruzione dei liner per le piscine morbide fuori terra sono essenzialmente due. La più comune è quella utilizzata da Intex, Bestway e Jilong (ogni azienda ha ovviamente la propria struttura, la foto rappresenta la struttura brevettata utilizzata da Intex) e si tratta di un triplice strato di pvc costituito da una filigrana di Nylon a maglia che viene accoppiata da due strati di pvc, uno esterno ed uno interno.

Questo tipo di soluzione, che è quella preferita dalla maggiorparte delle aziende in quanto anche quella più economica, ha come controindicazione di dover smontare la piscina in quanto il telo non resiste alle rigide temperature dell’inverno poiché tende a cristallizzarsi e quindi viene meno la tenuta della vasca; difatti sui manuali è riportato che bisogna smontarle al di sotto dei 5° o 8° ( a seconda dei Brand; 5° C per Intex; 8° C. per Bestway sulle versioni in commercio nel 2018).

La seconda soluzione che viene detta anche Liner spalmato si costruisce immergendo la filigrana del Nylon in una vasca di pvc liquido e quindi il Liner ha una consistenza unica. Ovviamente molto dipende anche da quanto è fitta la maglia del Nylon e dal peso di quest’ultima. Possiamo confermarvi che la maglia di Nylon utilizzata dalla San Marco è molto più fitta di quella utilizzata dai competitor e questo dona alle piscine da giardino Panarea, Capri, Ischia e Pantelleria una resistenza molto maggiore dovuta anche al Liner spalmato. La prima conseguenza nell’utilizzare questo Liner è quella che la membrana resiste fino a -15° di freddo (CON CERTIFICAZIONE SGS

Questa soluzione consente alla San Marco di riconoscere agli utenti i 5 anni di garanzia sul telo rispetto ai classici 2 riconosciuti dagli altri marchi blasonati. Quest’aspetto, quando il cliente spende una cifra che và dai € 700 ai € 2000 a seconda dei modelli, diventa molto importante in quanto consente di ammortizzare la spesa spalmandola su un arco temporale molto più ampio e quindi in realtà la piscina fuori terra San Marco, in rapporto alla longevità garantita dalla garanzia dei 5 anni, costa molto meno.

 

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo