San Marco al Piscine Global Europe di Lione

San Marco al Piscine Global Europe di Lione

La fiera biennale dedicata ai professionisti del settore piscine & wellness 

Creato nel 1979, il Piscine Global Europe è il più grande, nonché il più importante, salone professionale dedicato al mondo delle piscina e del wellness. L’offerta dei 596 espositori internazionali punta i riflettori sullo stile di vita della piscina e sulle nuove tecnologie digitali annesse. Inoltre poichè le piscine residenziali sono ormai divenute aree abitative a pieno diritto, il Piscine Global Europe adotta un approccio altamente innovativo ed aggiornato che abbraccia l'intero settore, compresi segmenti quali spa, ambiente delle piscine esterne e wellness.

Il salone internazionale riunisce in particolare i migliori brand dei settori commercial, outdoor e residential (piscine e le SPA ad uso residenziale): Hayward, Dolphin by Maytronics, ma anche Fluidra e Zodiac by Fluidra; questi ultimi in particolare, realizzando una fusione aziendale, si sono posizionati negli ultimi anni come leader nel mercato mondiale delle piscine ed accessori.

Durante queste 4 giornate, dal 13 al 16 Novembre, gli espositori hanno presentato un’offerta completa di 1000 marche, soluzioni, prodotti e servizi e sono stati rappresentati tutti i settori inerenti le piscine e le SPA: dalla costruzione e realizzazione alle attrezzature, dagli accessori per le vasche alla la pulizia e la cura, alla protezione e sicurezza. Tematica protagonista è stata “La piscina come Art del Vivre”, che si traduce traduce perfettamente con l’esigenza di pensare alla piscina come espressione di un nuovo modo di vivere il proprio tempo libero.

Questa esposizione internazionale è dunque considerata un appuntamento irrinunciabile per i professionisti del settore, pertanto abbiamo fortemente voluto essere presenti per scoprire le novità dei più importanti brand e distributori del mondo piscine e soprattutto per proporvi alcune delle proposte a nostro avviso interessanti, in arrivo il prossimo anno.

Le ultime novità in arrivo anche su San Marco

Molte le novità presentate dai brand già citati come Hayward, Fluidra, Zodiac. Tra le proposte del brand Dolphin, leader mondiale nel settore per i robot pulitori di piscine, molte saranno presenti sul mercato a partire dal 2019 e Gruppo San Marco ne sarà distributore ufficiale. Tra tutti, vi anticipiamo un robot pulitore automatico elettrico a scansione ottica, di ultima generazione. La sua tecnologia intelligente consente di scansionare tutta la superficie della vasca e identificare lo stato di salute dell’acqua della piscina, il livello di cloro, prevenendo la creazione di alghe e batteri. Ma non è tutto: questo modello tecnologicamente avanzato è dotato di sistema di auto localizzazione/gps integrato che invia le informazioni necessarie anche alla casa produttrice (quest'ultima versione sarà immessa sul mercato nel 2020).

Infine, oltre ad avere a magazzino i prodotti più venduti, il personale San Marco sarà formato per fornire assistenza tecnica sui robot Dolphin (con o senza garanzia).

 

Come sempre, noi di Gruppo San Marco vi proporremo a breve sul nostro Ecommerce le ultime novità del settore piscine, garantendo sempre il massimo della professionalità per accompagnare la vostra esperienza di acquisto con prodotti all’avanguardia. 

Scritto da Gruppo San Marco