Come scegliere lo specchio per il bagno

Come scegliere lo specchio per il bagno

Specchio bagno: idee e suggerimenti per l’acquisto


Gli specchi possono trasformare completamente ogni stanza della casa. Sin dal XIX secolo, rappresentano il fulcro dell’eleganza e svolgono un ruolo sia decorativo che funzionale. 

In particolare, gli specchi bagno rinnovano la stanza da bagno creando un ambiente fresco, unico e di qualità. Differenti per tipologia, stile e dimensioni, sceglierne uno è sempre più complicato. Dalla funzionalità all’estetica, diversi sono i fattori da considerare per l’acquisto di un nuovo o primo specchio per il bagno

Di seguito, vi presentiamo alcune tipologie di modelli in grado di rendere perfetto ed essenziale il vostro arredo bagno.

Specchi bagno senza luce

Gli specchi bagno senza luce rappresentano la scelta più adatta per coloro che prediligono la purezza delle linee e la semplicità. Perfetti infatti per arredare gli ambienti più sobri e minimali, garantiscono una resa visiva raffinata. 

La mancanza di illuminazione focalizza l’attenzione sulle forme e sulla qualità del materiale. Lo specchio bagno senza luce diventa quindi il protagonista dell’ambiente.

Specchi bagno con luce led

Gli specchi bagno led, offrono una visione chiara e definita e assicurano una luminosità omogenea, ideale per le attività quotidiane come il trucco o la rasatura. 

Pratici ed eleganti, gli specchi bagno con luce a led creano anche un’atmosfera rilassante, perfetta per un bagno caldo nella propria vasca da bagno, dopo una lunga giornata lavorativa. 

La tecnologia di uno specchio per bagno con led non solo garantisce un’illuminazione di qualità, ma offre anche un significativo risparmio energetico. La durabilità dei led riduce la necessità di sostituzioni frequenti, rendendo questi specchi una soluzione sostenibile e durevole. 

Rientrano in questa categoria anche gli specchi bagno led touch. Ricchi di funzionalità, permettono di accendere o spegnere la propria luce con un semplice tocco della superficie, eliminando definitivamente la presenza d'interruttori.

Specchi da bagno retroilluminati

Gli specchi da bagno retroilluminati creano un’atmosfera unica e inimitabile. Questo modello, grazie alla luce proveniente dalla parte posteriore, regala effetti visivi straordinari, modulando ombre e riflessi in modo da valorizzare ogni dettaglio del viso. 

La retroilluminazione, oltre ad aggiungere un tocco di design sofisticato è anche funzionale: assicura infatti una luce omogenea e senza abbagliamenti. 

Questa tipologia di specchio per bagno coniuga eleganza, efficienza e sostenibilità ed è possibile accenderla e spegnerla secondo le proprie necessità.

Specchi da bagno con contenitore

Gli specchi da bagno con contenitore uniscono l’essenziale al pratico. Rappresentano un’alternativa salva spazio in grado di unire con un unico design praticità e funzionalità. 

Si adattano perfettamente in ogni ambiente grazie alle linee pulite e discrete. La soluzione ideale per chi desidera avere a portata di mano cosmetici, prodotti per la cura personale o piccoli accessori, conservando un aspetto ordinato e raffinato.

Faretti a led per specchi bagno

Da posizionare nella parte superiore dello specchio, i faretti a led per specchi bagno sono la scelta più indicata per chi ama uno stile moderno e funzionale per la stanza da bagno, ma non vuole rinunciare al proprio specchio bagno che già installato. 

Esistono tantissimi modelli di faretti a led e oltre a questi è possibile valutare anche l’installazione di applique. Le applique da parete sono spesso posizionate tra una serie di piccoli specchi o su entrambi i lati di un singolo specchio. Possono illuminare magnificamente il viso e rendere funzionale la sala da bagno.

Le opportunità di scelta per gli specchi bagno, dunque, sono tantissime, ma l’obiettivo finale da considerate è quello di valorizzare al meglio il proprio arredo bagno, senza rinunciare all’eleganza, al comfort e alla praticità.

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo