Gentile cliente, a causa di una anomalia temporanea del servizio 'Customer Care', le risposte via eMail potrebbero subire ritardo. Ci scusiamo per il disagio.

Ristrutturazione del bordo di una piscina a sfioro

Cosa caratterizza una piscina a sfioro?

Le piscine a sfioro costituiscono un elemento di grande tendenza in grado di donare un tocco unico e un design suggestivo. I modelli a sfioro sono perfetti per ogni tipo di contesto, dalle località lussuose al giardino in campagna, dal garden roof di un grattacielo fino al resort con spa.

Esistono diverse tipologie di piscine interrate a sfioro:

  • Sfioro tradizionale: prevede la presenza di una canalina disposta su tutti i bordi dove l’acqua finisce quando fuoriesce dalla vasca. In questo caso la canalina è realizzata in materiale plastico.
  • Sfioro a sottobordo: si caratterizza per la realizzazione di una canalina di sfioratore nascosta alla vista e ricoperta dalla pavimentazione. Quindi si ha l’impressione che l’acqua scompare direttamente sotto il bordo della piscina.
  • Sfioro a fessura: lo sfioro a fessura è una soluzione di massima eleganza. In questo caso la canalina è costituita da un rivestimento che presenta una semplice fessura attraverso la quale l’acqua si incanala.

Come ristrutturare un bordo sfioratore

SITUAZIONE INIZIALE

Oggi vi mostriamo il lavoro di ristrutturazione eseguito per un nostro cliente di Boncore ( Nardò), il quale ha richiesto il nostro intervento in quanto la sua piscina a sfioro presentava una problematica: la fessura dello sfioro era troppo stretta, pertanto l’acqua fuoriusciva raggiungendo l’atrio condominiale. Ecco la situazione iniziale.

INIZIO LAVORI

Nella prima fase abbiamo rimosso le mattonelle esterne e creto l’alloggio per posizionare una canalina per piscine a sfioro. Una volta creato lo spazio abbiamo dovuto creare il letto in calcestruzzo che avrebbe ospitato il bordo sfioratore.

POSIZIONAMENTO DEL BORDO SFIORATORE

In seguito abbiamo posizionato il bordo sfioratore, sigillandolo per evitare qualunque tipo di perdita.

FASE FINALE: INSTALLAZIONE DEI LED

Come richiesto dal cliente, abbiamo installato delle luci a led per donare un bellissimo effetto notturno.

Piscine interrate a sfioro San Marco: il sogno della tua estate

Gruppo San Marco è installatore e ristrutturatore di piscine interrate a Lecce e provincia. Il nostro lavoro sulle piscine interrate è eseguito da sempre con i migliori prodotti e materiali presenti sul mercato, generando così una perfetta combinazione tra bellezza e rapidità di installazione. Contattaci per ricevere un preventivo!

Scritto da Gruppo San Marco

0 Commenti

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha