Differenza tra piscine fuori terra in legno e in acciaio


Tanti sono i motivi che spingono i clienti a preferire una piscina fuori terra in legno rispetto ad una in acciaio. La prima motivazione è prettamente estetica: il modello in legno conferisce stile ed eleganza a ogni giardino e garantisce una versatilità di inserimento in ogni ambiente esterno. 

La seconda è il materiale, che dona alla piscina una gradevole sensazione di comfort e naturalezza. Oltre ad essere di design, è anche molto resistente e durevole nel tempo. Inoltre, le piscine costruite in questo modo possono essere valorizzate e personalizzate a proprio gusto: per esempio, dipinte di bianco o altro colori 

In particolare, San Marco propone una linea di piscine in legno fuori terra, seminterrate o interrate, di gamma alta firmate Gre. Queste sono ideali per chi desidera abbellire e arricchire il proprio giardino o cortile. Queste piscine in legno da esterno sono disponibili in diverse misure e forme, per poter accontentare tutti i gusti e le esigenze e permettere di trovare il modello adatto ai propri spazi.

Quale piscina fuori terra in legno acquistare? Ecco le nostre proposte:

 

Come scegliere una piscina da esterno in legno?

La prima valutazione da compiere per acquistare una piscina fuori terra in legno perfetta è legata al terreno e alla possibilità di effettuare, o meno, i lavori di installazione per il basamento. Esistono, infatti, alcuni modelli che richiedono obbligatoriamente un fondamento in cemento, in quanto vi sono dei supporti laterali che devono essere fissati su una platea in calcestruzzo. Ci sono però altre versioni, con staffe a Omega, che non necessitano di alcuna piattaforma.

Una volta effettuata questa scelta, è possibile selezionare il proprio modello e, grazie alla varietà di dimensioni proposte, adattarlo ai propri spazi. Le piscine esterne in legno possono essere:

  • Quadrate
  • Circolari
  • Ottagonali o ovali
  • Rettangolari

Inoltre, è possibile creare strutture in legno per piscine già esistenti, in acciaio per esempio, dotate di soppalchi, scale e patio. Infine esistono degli appositi vani tecnici, sempre in legno, che una volta addossati alle piscine possono ospitare e proteggere le macchine per la manutenzione. In tutti i casi gli esperti San Marco saranno a disposizione per richiedere il progetto più adeguato alle proprie esigenze.

Manutenzione e durata delle piscine fuori terra in legno

Le piscine in legno GRE sono realizzate con un legname di pino silvestre, prodotto in Francia e sottoposto a lunghi trattamenti in autoclave. Ciò per durare a lungo e non deformarsi nel tempo. Questo trattamento, che consiste nell’applicare conservanti al nucleo del legno, è la soluzione migliore per proteggerlo dalle intemperie e contro agenti esterni e parassiti. Per questo motivo, Gre garantisce la resistenza del legno al deterioramento per ben 10 anni. Se si sceglie di installare una piscina in legno seminterrata o interrata sarà necessario seguire diverse accortezze.

Come precedentemente descritto, queste piscine in legno sono sicuramente le più amate grazie alla loro eleganza estetica, soprattutto se paragonate ai modelli in acciaio; tuttavia richiedono maggiore attenzione e un trattamento di manutenzione protettivo cui dovrete sottoporre il legno della piscina, almeno una volta all’anno. 

Il montaggio normalmente è eseguito da parte dell'acquirente, poiché davvero semplice e veloce. Tuttavia è possibile rivolgersi a San Marco che, oltre ad essere rivenditore Gre, può fornire su richiesta anche questo servizio.

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo

0 Commenti

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha