Trasportino per cani e tiragraffi per gatti: il meglio per i nostri amici a quattro zampe

Trasportino per cani e tiragraffi per gatti: il meglio per i nostri amici a quattro zampe

Guida all’acquisto su i diversi articoli per animali


Prendersi cura dei propri amici a quattro zampe e pensare al loro benessere è una delle attività più belle che si possa fare, sia all’interno che all’esterno della propria abitazione.

Proprio come un figlio/a, un cane o un gatto, hanno tanti bisogni ed esigenze a cui si deve costantemente provvedere. Non significa solo dare e ricevere affetto, ma essere attenti alla loro alimentazione, salute e benessere generale.

Tra gli articoli per animali più ricercarti e indispensabili rientrano sicuramente:

Prodotti progettati per agevolare il trasporto e stimolare il divertimento dei nostri amici pelosi. 

Tiragraffi per gatti: sono davvero utili?

I tiragraffi per gatti, comunemente definiti graffiatoi per gatti, sono accessori molto utili per chi possiede uno o più felini. Migliorano infatti il benessere e la qualità di vita dei gatti e soddisfano le loro naturali abitudini. Questi graffiatoi, solitamente, sono realizzati con materiali ruvidi come il sisal, il quale permette al micio di dare libero sfogo e divertimento alla sua voglia di graffiare. In commercio esistono diverse tipologie di tiragraffi, le più apprezzate, ovviamente, sono quelle di gradi o medie dimensioni composte da piccole casette, corde con palline o topolini appesi. Queste composizioni aiutano il gatto a sentirsi più felici e senza costrizioni, permettendo quindi all’animale di giocare come più gli piace. Oltre a questi vantaggi, i tiragraffi per gatti contribuiscono:

  • a svagarsi e scaricare lo stress;
  • a marcare il territorio;
  • ad affilarsi le unghiette;
  • al movimento fisico;
  • a ridurre il rischio che possano danneggiare divani e altri complementi d’arredo.

Trasportino per gatto o cane per uso interno o esterno

Il trasportino per cani o gatti è un accessorio indispensabile quando si decide di viaggiare. Che si tratti di portarli al veterinario o di partire per una vacanza, è importante che sia sicuro e comodo.

Il trasportino non deve essere né eccessivamente grande, né troppo piccolo. Per calcolare le dimensioni e scegliere il modello giusto è necessario misurare le caratteristiche fisiche dell’animale: lunghezza e peso.

Oltre alla dimensione, è necessario optare per dei modelli con grate aperte. Ciò non solo per agevolare il riciclo dell’aria ma anche per garantire un contatto visivo con il padrone. Ma non solo, è fondamentale verificarne la stabilità. Affinché il trasportino sia stabile deve essere munito di una basa larga e liscia e deve avere una perfetta aderenza con la superficie d’appoggio. Si consiglia, di verificare anche gli spazi disponibili all’interno del proprio veicolo. 

Infine, la scelta del materiale. In commercio esistono diversi materiali dalla plastica, alla tela, all’acciaio o metallo. Di seguito una brave descrizione.

Trasportino morbido per cani e gatto

Il trasportino morbido per cani di piccoli o di media taglia, adatto anche per gatto, presenta una leggera struttura in plastica rivestito di telo traforato, per facilitare l’aerazione all’interno. 

Alcuni modelli presentano un apertura anteriore, altri sui lati. Questa tipologia è sconsigliata per cani che tendono a mordere o se hanno una particolare passione per i tessuti. Dopo ogni utilizzo, è possibile richiudere facilmente il trasportino e posizionarlo nel ripostiglio.

Gabbia auto per cani in metallo

La gabbia per cani, rappresenta il predecessore dei trasportini. Realizzata in metallo è adatta per animali di media o grande taglia. Garantiscono sicurezza e un’ottima aerazione in qualunque stagione. Sono stabili, pratici, facili da pulire e igienizzare. 

Questa tipologia di trasportino è perfetta per viaggi lunghi. Disponibili in diverse misure, permettono anche l’accesso a più di un cane poiché caratterizzati da divisori rigidi removibili. Infatti, per viaggi con un solo cucciolo è possibile rimuovere il divisorio e rimetterlo in presenza di più cuccioli.

Cosa aspetti? Prenditi cura del tuo amico a quattro zampe!

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo

0 Commenti

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha