Installazione piscina fuori terra Atlantide 500x300x120

Installazione piscina fuori terra Atlantide 500x300x120 cm

Ecco le fasi di montaggio di un modello di piscina rigida San Marco 

La piscina San Marco Atlantde è di forma ovale con 4 rinforzi lateriali, realizzata in acciaio e ricoperta da pannelli bianchi. 

La piscina fuori terra San Marco Atlantide che vi mostriamo in questo articolo è la versione da 500x300x120 cm ed è perfetta in ogni giardino, perchè non necessita di particolari lavori di pre-installazione.

Quello che ci sentiamo però di consigliare, e di verificare che il terreno sia lineare, per evitare che danneggi la parte sottostante della piscina e che gli utilizzatori non percepiscano corpi come ad esempio delle pietroline, camminando nella piscina.

 

Per un perfetto utilizzo di questa piscina fuori terra rigida, dovrete attrezzarvi di una scaletta apposita per questo tipo di modello, già presente in tutti i kit (ad eccezione di quello basic).

Rilassatevi con un bel bagno, ma ricordate sempre di fare attenzione alla pulizia dell’acqua e di controllare sempre il ph piscina fuori terra.

In questo caso esistono svariati accessori da poter acquistare; il primo suggerimento che vi diamo è dotarvi di un robot per piscine, che si occuperà al vostro posto e in modo accurato della pulizia del fondo e delle pareti. 

Dopo aver riempito la piscina d’acqua bisogna procedere a mettere in funzione il sistema di filtrazione della piscina, essenziale per avere acqua sempre pulita e purificata.

Nell’esempio di questa installazione possiamo vedere lo skimmer. Posto lungo il bordo della piscina tramite delle apposite aperture, lo skimmer piscina raccoglie l’acqua e la trasmette al filtro tramite l’impianto di raccolta. Elimitati tutti i batteri, l’acqua torna in circolo nella piscina attraverso dei bocchettoni di mandata.

Uno dei problemi più spiacevoli quando si utilizza quotidianamente la piscina è la caduta di foglie o di insetti nello specchio dell’acqua. Per evitare di utilizzare con troppa frequenza il retino e i vari kit di pulizia per piscine consigliamo nelle ore di inutilizzo di adoperare un telo di copertura.

Se poi volete mantenere l’acqua a una temperatura più gradevole vi suggeriamo di optare per un telo isotermico, ideato appositamente per catturare i raggi del sole e mantenerli all’interno della piscina più a lungo.

Diversi sono i vantaggi che derivano dall'acquisto di una piscina San Marco.

Per la realizzazione di tutte le nostre piscine, sono utilizzati materiali resistenti e robusti, che ne garantiscono la durata nel tempo.

Quindi chi acquista su San Marco può contare su prodotti di altissima qualità, che in ogni caso dispongono, come nel caso della piscina Atlantide di una una garanzia di 4 anni.

Scritto da Gruppo San Marco

Prodotti collegati a questo articolo