Side content

Product navigation

Filtri
    
Accessori e ricambi
Materiale
Lunghezza

Dicono di noi



Descrizione


i Tubi per stufe a pellet

Il recente sviluppo tecnologico di stufe a pellet ad alte prestazioni, con regime di temperatura al limite della condensazione, ha portato alla realizzazione di prodotti innovativi  dal punto di vista della sicurezza e delle prestazioni. Sicuri ed affidabili nel tempo e semplici da montare, i tubi per stufe a pellet online sul nostro store sono i prodotti ideali per la canalizzazione dei tuoi sistemi di riscaldamento. Una canna fumaria performante migliora il rendimento ed il funzionamento dei generatori di calore ad essa collegati. La realizzazione di sistemi fumari modulari, di qualità garantita ISO 9002, garantisce costanza di rendimento a livello meccanico e termodinamico, il tutto in ottemperanza alle normative tecniche in vigore. 
L’accurata realizzazione dei sistemi di giunzione dei componenti, limita al minimo gli interventi di manutenzione e permette un montaggio lineare.

 


Tubi monoparete e doppia parete precoibentati

L’impiego di materiali pregiati quali l’acciaio inox AISI 316 e il Polipropilene, resistenti agli acidi presenti nella condensa dei combustibili solidi, liquidi e gassosi, garantisce un'elevata
longevità di utilizzo. I tubi doppia parete coibentati sono invece dotati di isolanti di altissima qualità, studiati per limitare la dispersione di calore dall’interno all’esterno in modo da assicurare un’adeguata temperatura di contatto sulla parete esterna. 

 

 

La soluzione per ogni esigenza, i tubi per stufe a pellet inox

 

La nostra linea di tubi da 80 per stufe a pellet è composta da tubi realizzati completamente in acciaio inox.  Tra gli elementi presenti  nel nostro store trovate terminali a cappello parapioggia, terminali controventati ed ogni tipologia di tubo o raccordo per la canalizzazione delle stufe a pellet. Disponibili tubi monoparete e doppia parete coibentati, con diametro di 80 o 100 mm


Main content

  • Home
  • > Riscaldamento e climatizzazione
  • > Tubi per stufe a pellet
  • Mostra:
    Ordina per:

    Prodotti scelti




    Tubi per stufe a pellet: tutto quello che c'è da sapere

    Negli ultimi anni il mercato delle stufe a pellet ha subito una radicale evoluzione derivata dallo sviluppo tecnologico che ha accompagnato il settore del riscaldamento domestico. Nonostante i grandi risultati raggiunti, per migliorare il rendimento di stufe e caminetti è tuttavia essenziale realizzare una canna fumaria performante che possa garantire prestazioni ottimali. Per questa ragione la produzione di sistemi modulari per l'evacuazione dei fumi diviene questione di fondamentale importanza. Tubi per stufe a pellet di altà qualità possono garantire costanza di rendimento a livello meccanico e termodinamico. L'accurata realizzazione di sistemi di giunzione dei componenti, in linea con le normative tecniche e gli standard qualitativi in vigore, rende più agevole il montaggio e la manutenzione di questi prodotti. Fattori chiave per la scelta di tubi per stufe a pellet ad elevate prestazioni sono la scelta dei materiali utilizzati e la struttura interna. Scegliere tubi e raccordi di qualità, realizzati in acciaio inox Aisi e polipropilene, può rivelarsi la scelta più indicata. I tubi in acciaio inox sono resistenti alle elevate temperature dei fumi e agli acidi della condensazione derivata da materiali solidi, liquidi e gassosi ed assicurano una longevità di utilizzo eccellente. Risultano essere quindi i prodotti più sicuri e durevoli, nonchè i più indicati in termini di prestazioni.

    Tubi monoparete vs tubi doppia parete coibentati: quali scegliere?

    Scegliere quale tipologia di tubi per stufe a pellet utilizzare è un'altra variabile importante per migliorare le prestazioni della tua stufa a pellet o del tuo camino. I tubi monoparete sono indicati per rapidi interventi di risanamento di vecchie canne fumarie ormai usurate dalle condense. Sono ideali inoltre per interventi di ridimensionamento di canalizzazioni già esistenti. I tubi monoparete con parete interna in acciaio inox sono strutturati per resistere all'aggressione delle condense acide ed alle altissime temperature derivate dalle combustione della fuliggine (oltre 1000°). Speciali guarnizioni di tenuta ed un comodo innesto con giunto a bicchiere consentono a questi prodotti di essere versatili e semplici da installare. I tubi coibentati per stufe a pellet, a doppia parete, garantiscono invece un completo isolamento termico e sonoro ottenuto grazie ad uno spessore di 25 millimetri realizzato da lana di roccia ad alta densità. L'utilizzo di isolanti di altissima qualità, studiati per controllare la dispersione del calore dall'interno all'esterno assicura un'adeguata temperatura di contatto sulla parete esterna. I tubi doppia parete coibentati rappresentano quindi la migliore soluzione presente sul mercato per massimizzare le prestazioni dei vostri sistemi di riscaldamento senza rinunciare ad efficienza e sicurezza. Nel nostro store potete trovare una linea di tubi e raccordi per stufe a pellet, completa di ogni elemento per soddisfare qualsiasi esigenza. Sono disponibili tubi monoparete e doppia parete, entrambi in acciaio inox. La linea di tubi monoparete è disponibile anche in elegante acciaio nero verniciato. Completano la nostra linea di accessori terminali, guarnizioni e collari di giunzione.

    Come montare un tubo per la stufa a pellet? Per ottenere prestazioni ottimali può essere utile seguire alcuni piccoli consigli. Prima di passare alla fase di installazione e montaggio pianificate spazi e percorsi che vorreste seguire per creare la canalizzazione di scarico della canna fumaria e portarla all'esterno della vostra abitazione. Partendo della vostra stufa a pellet, utilizzate raccordi a T, gomiti con inclinazioni di 45°e 90° ed elementi di connessione come tubi mono o doppia parete per creare una canalizzazione lineare. Alternate tratti orizzontali a tratti obliqui e sostenete i tubi con collari regolabili, preferibilmente con tasselli di sicurezza. Particolare attenzione va prestata nell'uso delle guarnizioni da inserire tra le giunzioni dei tubi per preservarne il rendimento termico e fondamentali per contrastare condense ed addensamenti liquidi. Le guarnizioni vanno inserite con le labbra verso l'interno, mentre l'innesto con giunto a bicchiere va inserito verso l'alto. L'uso di elementi come faldali regolabili, scossaline e terminali a cappello controventati o parapioggia permette infine di chiudere la vostra canna fumaria.