Side content

Product navigation

Filtri
    
Marca
Forma
Dimensioni Piscina

Dicono di noi



Main content

Mostra:
Ordina per:

Prodotti scelti




Teli di copertura isotermici per piscine fuori terra o interrate

Una copertura per piscine pratica e leggera, contro l’evaporazione dell’acqua


I teli di copertura isotermici per piscine sono un prodotto che sta prendendo notevolmente piede negli ultimi anni. La loro funzione è piuttosto semplice: si tratta di un telo di copertura che riduce notevolmente l’evaporazione dell’acqua della vostra piscina fuori terra o interrata, diminuendone così la dispersione di calore.

La posizione della piscina (interna o esterna), la temperatura dell’acqua ma anche le condizioni climatiche esterne possono influire notevolmente sul tasso di evaporazione dell’acqua, per cui una piscina ben protetta e coperta rappresenta anche un investimento in termini di efficienza energetica.

 

Mantieni calda l’acqua della tua piscina con le coperture isotermiche

Una caratteristica fondamentale del telo di copertura isotermico, riguarda la sua capacità di trattenere il calore dei raggi solari e convertirli in calore da trasmettere all'acqua della piscina. Inoltre è un utile copertura per piscine che non consente il deposito di insetti e di rifiuti all'interno della stessa.

Si tratta di un accessorio prezioso che, se utilizzato in modo costante, consentirà di mantenere una temperatura dell’acqua gradevole per un bagno in totale relax e benessere, anche quando la temperatura esterna non è eccessivamente elevata.

 

La copertura ideale per le piscine da esterno

L’utilizzo di una copertura isotermica è particolarmente indicato nel caso di piscine da esterno. Qui le problematiche di evaporazione dell’acqua sono decisamente elevate, e qualora si desidera riscaldare l’acqua della piscina con una pompa di calore, l’istallazione preventiva di una copertura isotermica può ridurre notevolmente i costi sulle bollette, attraverso un risparmio energetico del 50 o 70 per cento.

Le coperture isotermiche sono realizzate in modo da resistere anche ai raggi UV e ai vapori del cloro. Sono ultra leggere e  grazie alla loro particolare struttura a bolle, consentono alle radiazione del sole di filtrare e restare intrappolate nella copertura stessa, riscaldando l’acqua mediante il naturale effetto serra che ne deriva.

 

Protezione dai raggi UV e dagli agenti esterni

I teli di copertura isotermici possono essere utilizzati durante tutta la stagione estiva per tutto il giorno. Tuttavia, pur essendo trattati con additivi che aumentano la resistenza ai raggi UV, il calore solare imprigionato tra i vari strati può raggiungere temperature molto elevate (fino a 70°). Pertanto si sconsiglia di esporre i teli di copertura al sole una volta riavvolti, poiché questo annullerebbe l’effetto della protezione dai raggi ultravioletti e potrebbe danneggiare la vostra copertura.

Infine i teli isotermici svolgono anche una seconda funzione, ovvero proteggono l’acqua da eventuali agenti esterni e detriti che possono danneggiare la vostra piscina. Il loro utilizzo faciliterà il lavoro di filtrazione dell’acqua e la manutenzione della stessa piscina fuori terra e interrata. E per facilitare la rimozione del telo di copertura, sullo store di Gruppo San Marco potrete acquistare anche dei pratici rulli avvolgitori.

Acquista il tuo telo di copertura su San Marco srl, spedizioni gratuite!