Side content

Product navigation

Filtri
    
Marca
Volumetria piscina

Dicono di noi



Main content

  • Home
  • > Piscine & Accessori
  • > Trattamento acqua
  • > Generatori di cloro
  • Mostra:
    Ordina per:

    Prodotti scelti




    Generatori di cloro per piscine

    Vendita online di generatori di cloro, clorinatori e sterilizzatori a sale


    Il Gruppo San Marco è da oltre un decennio uno dei maggiori leader nella vendita di piscine fuori terra e di accessori da giardino per lo svago, la pulizia e la manutenzione della propria piscina. Nel nostro catalogo ricco di piscine da esterno per tutti i gusti, non possono mancare tutti gli accessori per il trattamento acqua. Perchè una piscina bella si sa, è soprattutto una piscina sana e pulita! Per il trattamento dell’’acqua in questa sezione troverai i migliori generatori di cloro (chiamati anche clorinatori a sale): si tratta di apparecchi che trasformano il comune sale da cucina in cloro, tramite il processo chimico dell’elettrolisi salina. Con l’utilizzo del sale comune, la manutenzione diventa semplice, perchè elimina quasi totalmente la necessità di ricorrere a prodotti chimici per piscina (ad esempio le pastiglie di cloro o il cloro granulare).

    Clorinarore piscina: come funziona?

    Il clorinatore a sale (o generatore di cloro) funziona tramite l’elettrolisi salina. Innanzitutto basta calcolare fra i 3 e i 6 grammi di sale per ogni litro d’acqua contenuto nella piscina. In seguito il clorinatore farà tutto il lavoro sporco: esso presenta generalmente un contenitore con anodo e catodo alimentati elettronicamente, che vanno a creare un campo magnetico. Il meccanismo è in grado di separare il sodio e il cloruro contenuti nel sale comune.

    Quali sono i vantaggi del generatore di cloro?

    Utilizzare un clorinatore per piscina comporta diversi vantaggi: produzione e dosaggio automatico del cloro nella piscina; acqua costantemente pulita e trasparente, libera da batteri, virus e alghe; evita l’utilizzo di prodotti chimici (spesso dannosi per la salute e la pelle dei soggetti allergici); risparmio in quanto i clorinatori fanno uso del sale comune per il processo dell’elettrolisi. Molti clorinatori a sale moderni includono anche funzioni speciali, come ad esempio la ionizzazione al rame: rilasciano cioè ioni ad alto potenziale battericida e alghicida, che disinfettano l’acqua ad un livello superiore rispetto al solo cloro.