Eccellenza italiana e stile racing: poltrone da ufficio Sparco!

Conformi alle normative europee sulla sicurezza, in esclusiva Gruppo San Marco


Ogni lavoro ha bisogno di specifici strumenti per poter essere svolto al meglio, e la seduta è l'aspetto chiave dell'attività lavorativa in ufficio. Siamo seduti per gran parte della nostra giornata, mentre lavoriamo, siamo in compagnia o ci rilassiamo.

Siamo fermamente convinti che stare seduti sia uno degli aspetti statici della nostra giornata, ma in realtà è un'attività dinamica anche se non continuativa. Sviluppare dunque sedute che consentano una postura quanto più in linea con le esigenze di chi le utilizza, senza tralasciare comfort, sicurezza e design, è oggi punto di partenza fondamentale per chiunque voglia offrire prodotti di qualità.

Per questo nel nostro store online puoi trovare delle poltrone da ufficio innovative e dal design unico conformi alle normative UNI EN 1335 1-2-3 sugli standard ed i requisiti sulla sicurezza del lavoro. Come abbiamo già spiegato in un precedente articolo, esistono dei laboratori specializzati incaricati di effettuare appositi test di idoneità della poltrona, i quali al termine del test rilasciano un attestato di garanzia legato al prodotto in esame.

 

poltrone ufficio imbottite parco
 

Poltrone e sedie da ufficio per il tuo benessere!

Le poltrone ufficio Sparco Trophy sono tra le pochissime sul mercato a potersi vantare di essere conformi a tali standard. La stessa normativa europea, che vedremo dettagliatamente in seguito, suggerisce la corretta posizione da assumere per chi lavora molte ore seduto nel proprio ufficio: il piede deve formare un angolo di circa di 90° con il polpaccio, il polpaccio deve formarlo con la coscia e la coscia a sua volta con il tronco che deve rimanere in posizione eretta. Rispettando questi piccoli accorgimenti, la vostra schiena ne trarrà sicuro beneficio.

Sparco, azienda leader nel mondo dell'automobilismo per la produzione di sedili per auto di lusso e supercar, è da anni all'avanguardia nello sviluppo di soluzioni innovative realizzate per abbinare design, sicurezza e comfort, frutto di attenti studi ergonomici orientati a facilitare l'interazione tra la regolazione delle seduta e la conformazione fisica dell'utente. La possibilità di regolare al meglio la seduta aumenta la qualità delle nostra vita lavorativa e la produttività. Le poltrone da ufficio divengono un cosi una vera e propria estensione del nostro corpo, un prolungamento che dovrà essere il più naturale possibile per assecondare i bisogni della nostra struttura agevolandone il funzionamento.
 


San Marco, rivenditore ufficiale Sparco Office - Poltrone da ufficio stile racing!

Grazie ad anni di studi fisiologici ed all'individuazione della postura più consona alla nostra struttura fisica, Sparco è riuscita a creare delle poltrone da ufficio capaci di ridefinire e rendere univoco il concetto di comfort, nel pieno rispetto delle norme europee. Comodità e qualità non possono dunque più essere elementi marginali, ma i requisiti fondamentali per scegliere la tua poltrona da ufficio. Sparco ha deciso di traslare tutta l'esperienza acquisita in anni di ricerca nella sua nella linea di poltrone da ufficio Trophy, distribuita in esclusiva da Gruppo San Marco.

Le poltrone della collezione Trophy, disponibili in 4 colorazioni, sono realizzate per assicurare una seduta anatomica ed una corretta postura durante le lunghe ore di lavoro passate alla scrivania o davanti un pc. Queste poltrone da ufficio dal design sportivo e graffiante sono perfette per arredare il proprio luogo di lavoro e tutelare la salute aiutando la schiena a rimanere nella giusta posizione. Un'anima di compensato e uno strato di spugna ad alta densità rende queste poltrone le poltrone Sparco al tempo stesso resistenti ed incredibilmente leggere.

Con le poltrone Sparco disponibili in esclusiva su Gruppo San Marco, porterai nel tuo ufficio stile racing ed eccellenza italiana!

 

Ecco i punti salienti delle normative UNI EN 1335 1/2/3

Dimensioni, determinazione delle dimensioni: UNI EN 1335-1

Le sedie da ufficio devono essere stabili e devono permettere all’utilizzatore una certa libertà di movimento ed una posizione comoda. I meccanismi di elevazione e inclinazione previsti devono garantire una regolazione soggettiva della seduta in modo che questa sia adattabile alle diverse esigenze operative, stature e posture degli utenti. I sistemi di regolazione devono essere di facile uso, posti in modo da evitare azionamenti accidentali.Tutti gli elementi esterni della poltrona ed i meccanismi di regolazione presenti devono essere conformi. Il sedile deve disporre del piano e dello schienale regolabili in maniera indipendente così da assicurare un buon appoggio dei piedi ed il sostegno della zona lombare.

Requisiti di sicurezza delle sedie per ufficio: UNI EN 1335-2

  • Requisiti generali di sicurezza
  • Requisiti dei meccanismi di regolazione
  • Stabilità della sedia durante l’uso
     

Il sedile deve avere i bordi del piano smussati, in materiale non cedevole, permeabile e pulibile.
Il sedile deve essere facilmente spostabile anche in rapporto alla tipologia di pavimento

Metodi di prova per la sicurezza: UNI EN 1335-3

  • Prove di stabilità
  • Resistenza al rotolamento ed al ribaltamento
  • Prova di fatica delle ruote
  • Resistenza a fatica sedile e schienale
  • Resistenza a fatica dei braccioli
  • Carico statico sui braccioli
     

Il sedile deve essere di tipo girevole, saldo contro slittamento e rovesciamento, dotato di base stabile o di cinque punti di appoggio.

SalvaSalva

Scritto da Gruppo San Marco

0 Commenti

Scrivi Commento

Nome:
 
Commento:
Nota: HTML non è tradotto!
Captcha