Side content

Product navigation

Filtri
    
Materiale
Marca

Dicono di noi



Descrizione


Poltrone da ufficio: spazio alla comodità

Dite la verità: ci passate molte più ore che nel vostro letto. Di che stiamo parlando? Delle poltrone da ufficio, ovviamente. La maggior parte della vostra giornata la trascorrete seduti qui, intenti nel vostro lavoro, spesso senza neppure concedervi una pausa. Converrete con noi, dunque, che è cruciale scegliere la poltrona giusta, più adatta a voi, e, sopra ogni altra cosa, comoda. E si perché, quei doloretti a fine giornata, non vengono a caso: sono piuttosto l’indice di una postura scorretta e di una seduta non adatta, magari soltanto bella da vedere. Analizziamo allora come deve essere una poltrona ufficio ideale, partendo da tutte le sue principali componenti.

 

Occhio a ruote e braccioli

Sembrano dettagli insignificanti, ma sono elementi altrettanto importanti quasi quanto (se non di più) di schienale e seduta. Stiamo parlando di ruote e braccioli. Le prime, che per legge devono essere autofrenanti, possono essere gommate, utilissime e decisamente più adatte per lo scorrimento su pavimenti duri, o non gommate, soprattutto se il pavimento del vostro ufficio è in moquette o con tappeti. I braccioli sono, poi, un ulteriore elemento di comfort. Assicuratevi che sia abbastanza in linea con la vostra scrivania oppure puntante su poltrone munite di braccioli regolabili in altezza e profondità.

 

Meccanica e rivestimenti: il cuore e la pelle di una poltrona da ufficio

Si sa, ormai da tempo, che sempre più in commercio troviamo poltrone regolabili quasi in tutto, ideali per adattarsi alle nostre più disparate e diverse esigenze. Ad esempio, ci sono poltrone che offrono un meccanismo sincronizzato, ovvero che segue i movimenti di chi ci è seduto. Ciò che importa è che ogni poltrona rispetti dei requisiti minimi: elevazione a gas, regolazione in altezza e profondità, sedile girevoli. Poi ci sono i rivestimenti, l’aspetto più prettamente legato all’estetica e all’economia di una poltrona. Si passa dal poliestere a poco prezzo, alla similpelle, fino alla pelle, la lana e la rete di filo in poliestere. Per una poltrona presidenziale che si rispetti.

 

Poltrone Sparco Racing

Se poi siete amanti dell'automobilismo, siete capitati nel posto giusto. Le poltrone ufficio Sparco rappresentano la soluzione migliore sia da un punto di vista estetico sia di sicurezza sul lavoro per la vostra schiena. Grazie alla minuzia nella produzione, nella ricerca del particolare e nel singolo dettaglio queste poltrone sono risultate conformi alla normativa EN-1335. La partenrship tra Sparco e San Marco è indice della continua ricerca che la nostra azienda fa per offrire prodotti sempre migliori.


Main content

  • Home
  • > Arredo ufficio
  • > Poltrone ufficio
  • Mostra:
    Ordina per:

    Prodotti scelti




    Poltrone ufficio: l’offerta online del Gruppo San Marco

    L’offerta di poltrone ufficio presente sul sito San Marco è vasta: poltrona ufficio bianca, rossa o di altri colori, poltrona in pelle, poltrone ufficio girevoli, poltrone presidenziali e anche la poltrona ufficio massaggiante. Potrai scegliere comodamente online la poltrona per ufficio che più si adatta alle tue esigenze e se il tuo scopo è associare l’aspetto estetico ad una questione di comodità, non puoi allora farti scappare le sedie ufficio Sparco. Ogni poltrona presente sul nostro sito web non è soggetta a spese di spedizione.

    Quali poltrone ufficio scegliere

    La scelta della poltrona giusta dipende da tanti fattori, in primis dal tipo di utilizzo che si intende fare. Una poltrona infatti può avere diversi utilizzi; può essere utilizzata come poltrona ufficio, come poltrona gaming, come sedia scrivania della propria stanza o anche come sedia per le sale riunioni. Per gli uffici è importante avere una poltrona presidenziale che dia la giusta importanza a chi siede dietro la scrivania, ecco perché le poltrone San Marco richiamano, nei nomi, proprio gli ex presidenti USA. Importante, può essere rilassarsi durante le ore di lavoro ed ecco che le soluzioni migliori potrebbero essere quelle date dalle poltrone ufficio ergonomiche o una poltrona ufficio massaggiante. Per la propria camera da lavoro o studio è invece importante dare un occhio al design e magari scegliere delle sedie da scrivania in tessuto e pelle colorate, come le sedie ufficio Sparco. Questo tipo di sedie oltre ad essere sedie ergonomiche rappresentano una sedia gaming di tutto rispetto per gli appassionati di giochi online che trascorrono molta parte della loro giornata seduti.

    Le caratteristiche di una poltrona da ufficio

    Le caratteristiche da tenere in considerazione quando si decide di acquistare una poltrona ufficio sono prevalentemente queste: la regolazione in altezza e profondità, il fatto che possano essere girevoli, la possibilità di elevazione con meccanismo a gas. Un altro aspetto è sicuramente quello dettato dal rivestimento con cui sono fatte: poliestere, similpelle, pelle, lana. Il rivestimento è un aspetto tipicamente legato all’estetica e al design delle poltrone ufficio; elemento che può variare a seconda che si tratti di una poltrona presidenziale oppure per esempio una sedia gaming.

    Sedia ufficio Sparco: il giusto compromesso

    Sparco è uno dei marchi leader per gli accessori e l’abbigliamento delle gare automobilistiche. I sedili Sparco sono garanzia di qualità e sicurezza. Ecco perché San Marco e Sparco hanno collaborato insieme alla creazione di poltrone ufficio in grado di unire qualità, design e comfort. Le sedie Sparco sono conformi alla normativa EN-1335, poltrone ergonomiche ideali per la corretta postura della vostra schiena.Le poltrone Sparco sono presenti a catalogo in diverse colorazioni e se sei amante del calcio potrai trovare anche la poltrona ufficio Sparco AS Roma con i colori giallorossi. Questo tipo di sedie sono perfette per chi fa della sedia da gaming il luogo su cui trascorrere buona parte della giornata, ma nello stesso tempo è la sedia ufficio perfetta per gli amanti dell'automobolismo che desiderano ricreare nel proprio ufficio una vera situazione da gara.