Side content

Product navigation

Filtri
    
Marca:
Colore
Materiale

Dicono di noi





Trovaci su Facebook

Descrizione


Poltrone da ufficio: spazio alla comodità

Dite la verità: ci passate molte più ore che nel vostro letto. Di che stiamo parlando? Delle poltrone da ufficio, ovviamente. La maggior parte della vostra giornata la trascorrete seduti qui, intenti nel vostro lavoro, spesso senza neppure concedervi una pausa. Converrete con noi, dunque, che è cruciale scegliere la poltrona giusta, più adatta a voi, e, sopra ogni altra cosa, comoda. E si perché, quei doloretti a fine giornata, non vengono a caso: sono piuttosto l’indice di una postura scorretta e di una seduta non adatta, magari soltanto bella da vedere. Analizziamo allora come deve essere una poltrona ufficio ideale, partendo da tutte le sue principali componenti.

 

Occhio a ruote e braccioli

Sembrano dettagli insignificanti, ma sono elementi altrettanto importanti quasi quanto (se non di più) di schienale e seduta. Stiamo parlando di ruote e braccioli. Le prime, che per legge devono essere autofrenanti, possono essere gommate, utilissime e decisamente più adatte per lo scorrimento su pavimenti duri, o non gommate, soprattutto se il pavimento del vostro ufficio è in moquette o con tappeti. I braccioli sono, poi, un ulteriore elemento di comfort. Assicuratevi che sia abbastanza in linea con la vostra scrivania oppure puntante su poltrone munite di braccioli regolabili in altezza e profondità.

 

Meccanica e rivestimenti: il cuore e la pelle di una poltrona da ufficio

Si sa, ormai da tempo, che sempre più in commercio troviamo poltrone regolabili quasi in tutto, ideali per adattarsi alle nostre più disparate e diverse esigenze. Ad esempio, ci sono poltrone che offrono un meccanismo sincronizzato, ovvero che segue i movimenti di chi ci è seduto. Ciò che importa è che ogni poltrona rispetti dei requisiti minimi: elevazione a gas, regolazione in altezza e profondità, sedile girevoli. Poi ci sono i rivestimenti, l’aspetto più prettamente legato all’estetica e all’economia di una poltrona. Si passa dal poliestere a poco prezzo, alla similpelle, fino alla pelle, la lana e la rete di filo in poliestere. Per una poltrona presidenziale che si rispetti.


Main content

  • Home
  • > Arredo ufficio
  • > Poltrone ufficio
  • Mostra:
    Ordina per:

    Prodotti scelti